Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 09:59   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
leggi il foglietto

Robbè

Sono 100 mW che in aria libera fanno circa 3 miglia (5 chilometri) Futaba dichiara prudenzialmente 3 km. Ma a tre km il modello non lo vedi già da un bel pezzo.
(Leggi il foglietto) piu volte mi hai ripetututo leggi il foglietto, scusa ma che è sto foglietto?
stafferini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 10:17   #112 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Quindi confermi anche tu che i problemi si hanno con i moduli aggiunti. Il discorso quindi comincia a prendere due strade: native vs moduli.
Confermo ciò che ho scritto ma sono fermamente convinto che ciò non dipende, ne può dipendere dal fatto che siano nativa o con modulo aggiuntivo, anche perchè finora, anche a detta di chi è più esperto in materia ed è convinto che ci siano differenze fra le due tipologie, queste non siano di carattere di affidabilità ma che le "residenti" abbiano solo una minore latenza (leggi leggermente più velloci alla risposta fra ordine impartito dal dito e ordine impartito alla rx).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 10:38   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stafferini Visualizza messaggio
(Leggi il foglietto) piu volte mi hai ripetututo leggi il foglietto, scusa ma che è sto foglietto?

Robbè
Vecchio 11 febbraio 08, 22:56   #114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Citazione:

Robbè
Ranox, sicuramente con ci siamo capiti, io non sono molto bravo con il PC e probabilmente ho interpetrato male.
Comunque mi limiterò solo a leggere e grazie per le risposte.
Stafferini.
stafferini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 20:06   #115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Non resta che fare delle prove quindi. Tra l'altro la telemetria della eagletree ora dispone di ingresso per ricevente Spektrum che permette di registrare tutti i parametri di ricezione del segnale tramite ricevente AR9000.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Confermo ciò che ho scritto ma sono fermamente convinto che ciò non dipende, ne può dipendere dal fatto che siano nativa o con modulo aggiuntivo, anche perchè finora, anche a detta di chi è più esperto in materia ed è convinto che ci siano differenze fra le due tipologie, queste non siano di carattere di affidabilità ma che le "residenti" abbiano solo una minore latenza (leggi leggermente più velloci alla risposta fra ordine impartito dal dito e ordine impartito alla rx).
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 00:08   #116 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Mi è successa una cosa strana con la futaba fasst 6 canali 2.4GHz..
e mo chi glielo dice a dtruffo?
ahahahahahahahaha
rido come un mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Robbè

PS: erano 4 domeniche che caricando le celle il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!!
cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche..
alla faccia di specrtum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
Vecchio 25 febbraio 08, 12:09   #117 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Mi è successa una cosa strana con la futaba fasst 6 canali 2.4GHz..
e mo chi glielo dice a dtruffo?
ahahahahahahahaha
rido come un mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Robbè

PS: erano 4 domeniche che caricando le celle il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!!
cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche..
alla faccia di specrtum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
Molto bene... è cosa buona saperlo. Perdonami però se trovo poco "professionale" se si può usare un termine come questo, il tuo comportamento. Tu per 4 domeniche hai volato con un sospetto problema di alimentazione rx senza preoccuparti troppo???
Dimmi che uno come te, che non sei certo un novizio, quando ha il minimo dubbio controlla bene e fino a che non scopre l'arcano non è contento e sopratutto non vola...

Vecchio 25 febbraio 08, 12:59   #118 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Molto bene... è cosa buona saperlo. Perdonami però se trovo poco "professionale" se si può usare un termine come questo, il tuo comportamento. Tu per 4 domeniche hai volato con un sospetto problema di alimentazione rx senza preoccuparti troppo???
Dimmi che uno come te, che non sei certo un novizio, quando ha il minimo dubbio controlla bene e fino a che non scopre l'arcano non è contento e sopratutto non vola...
eh te l'ho detto.. tra modelli figli e cose da preparare per caricare l'auto il giorno prima di andare al campo, mettici un CB di cui mi fido sempre meno (ogni tanto specie con le ni-mh piglia certe cantonate), non avevo dato peso alla cosa.
Il mea culpa l'ho recitato già, meno male che non ho dovuto cantare il de-profundis al modello. Che è di mio figlio, sai che piagnistei mi sarei dovuto sorbire.. oltre a ricomperarlo tale quale e rifarlo (due mesi di lavoro, che io RTF non compro nulla da un bel pezzo).
La prova è stata involontaria, ma tant'è.. ormai era fatta e ho ritenuto opportuno portarvene a conoscenza. Buono a sapersi quindi.
Se io faccio qualche caSSata lo dico, se scasso un modello lo dico. Qui sul forum sembra che nessuno rompa mai nulla e che tutto funzioni sempre bene. I modelli 99% delle volte si rompono per caSSate di chi li ha fatti, montati, portati in volo. Io la mia caSSata l'ho ammessa, ma chissà ognuno di noi/voi quante ne ha nascoste sotto il tappeto nel corso della carriera aeromodellistica..

Robbè
Vecchio 25 febbraio 08, 13:57   #119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
CUT.
Se io faccio qualche caSSata lo dico, se scasso un modello lo dico. Qui sul forum sembra che nessuno rompa mai nulla e che tutto funzioni sempre bene. I modelli 99% delle volte si rompono per caSSate di chi li ha fatti, montati, portati in volo. Io la mia caSSata l'ho ammessa, ma chissà ognuno di noi/voi quante ne ha nascoste sotto il tappeto nel corso della carriera aeromodellistica..

Robbè
Per quanto mi riguarda ho risollevato un bel po' il PIL con quello che ho speso per riacquistare i modelli fino ad un paio di anni fa. Mi tocco ora che dico che da un po' non mi succede nulla di disastroso se non qualche danneggiamento di routine... sgrat sgrat....

Vecchio 28 febbraio 08, 21:48   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Question

Citazione:
Futaba garantisce 3000 metri di portata. Noi abbiamo fatto delle prove ed a due km abbiamo smesso di allontanarci, non si vedeva più il campo di volo ne le auto parcheggiate. Il modello però ancora muoveva tutte le parti mobili in modo corretto.
Un volo F3A in genere non ti allontani più di 200 metri dx e sx del punto di pilotaggio.

Robbè

3000 metri... Perfetto!! Però mi viene un dubbio, queste portate molto elevate sono interessanti e le avete misurate pure voi provando con le vostreradio con i moduli 2,4ghz....ora, si ha questaportata anche su una 2,4 nativa?? Perché sul sito di Jonathan per una delle ultime uscite danno 900 metri!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks