Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 19:08   #11 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Beh che siano gli stessi volt lo so xké il regolatore regola come da nome la tensione e tutto quanto serve a far girare un motore elettrico.
Pensavo anch'io così fino ad un tempo di tempo fa, però il regolatore non regola la tensione, come da nome, ma la velocità (che non si ottiene regolando la tensione, ma pulsandola, anche nel caso dei motori a spazzole). Solo se ha il BEC allora ha l'uscita regolata apposta per la ricevente (e funziona come dici).
Vecchio 06 febbraio 08, 21:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Cavolo ragazzi, mi hai smontato una convinzione fondata! Allora c'è un mezzo generatore di funzioni dentro e altre diavolerie elettroniche che siano in grado di generare un'impulso di una certa durata e potenza in base al segnale in ingresso! Bello! Vorrei avere uno schema ellettrico anche di uno economico x fare delle simulazioni! Cmq se la tensione non è regolata devo dedurre che gli arriva tutta quella della batteria o sbaglio? E se regola gli impulsi da mandare al motore allora dovrà anche regolare la tensione e la corrente se no brucia il motore! A meno che nelle specifiche del motore non ci siano indicati tensioni, potenze e correnti massime e RMS sopportabili e in quel caso si riuscirebbe con due conti semplici semplici a comprare un regolatore adatto e ad abbinarci un pacco batterie adatto! E' così o sbaglio tutto????
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:02   #13 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Cavolo ragazzi, mi hai smontato una convinzione fondata! Allora c'è un mezzo generatore di funzioni dentro e altre diavolerie elettroniche che siano in grado di generare un'impulso di una certa durata e potenza in base al segnale in ingresso! Bello! Vorrei avere uno schema ellettrico anche di uno economico x fare delle simulazioni! Cmq se la tensione non è regolata devo dedurre che gli arriva tutta quella della batteria o sbaglio? E se regola gli impulsi da mandare al motore allora dovrà anche regolare la tensione e la corrente se no brucia il motore! A meno che nelle specifiche del motore non ci siano indicati tensioni, potenze e correnti massime e RMS sopportabili e in quel caso si riuscirebbe con due conti semplici semplici a comprare un regolatore adatto e ad abbinarci un pacco batterie adatto! E' così o sbaglio tutto????
Fammi un favore: leggi quel link che ti ho passato. E oltretutto tra gli articoli là attorno trovi anche degli schemi di regolatori.
Rispondi

Bookmarks