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Vecchio 08 gennaio 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
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Cockpit SX e throttle CUT

Dunque...dunque.....

Oggi mi è arrivata la "radiolina" nuova (la befana aveva trovato traffico)...

Tutto chiaro e tutto ok (spettacolare e molto ergonomica)...
Ma (perchè c'è sempre un MA) non riesco a sistemare una cosetta che mi fa dannare ...
Sulla dx, in alto, c'è una bella levetta che si chiama THROTTLE CUT.....
Praticamente è una levetta a pulsante (per dare il contatto la devi tenere azionata) che toglie completamente il gas (servo 4 a zero), per poi tornare a "stick" nel momento che la rilasci...
Peccato che il sottoscritto ha un elettrico (non a scoppio) e col motore SPENTO, se tocchi quella malefica levetta, il motore si mette a girare al "minimo" ...e non lo spegni più...neppure spostando lo stick a zero, oppure fargli fare tutta la corsa.....
Per spiegarvi, è come se trimmasse il canale 4 in su, senza avere la possibilità di riportarlo a ZERO .... (se non abbassando il trim relativo, sbilanciando il center del comando)

Qualcuna ha risolto ??? o sa risolvere questo grattacapo ???

Ciao e grazie come sempre....




PS: le istruzioni le ho "consumate" a forza di leggerle, ma non parla di come levare questa maledetta funzione
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Vecchio 08 gennaio 08, 23:02   #2 (permalink)  Top
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Dunque...dunque.....

Oggi mi è arrivata la "radiolina" nuova (la befana aveva trovato traffico)...

Tutto chiaro e tutto ok (spettacolare e molto ergonomica)...
Ma (perchè c'è sempre un MA) non riesco a sistemare una cosetta che mi fa dannare ...
Sulla dx, in alto, c'è una bella levetta che si chiama THROTTLE CUT.....
Praticamente è una levetta a pulsante (per dare il contatto la devi tenere azionata) che toglie completamente il gas (servo 4 a zero), per poi tornare a "stick" nel momento che la rilasci...
Peccato che il sottoscritto ha un elettrico (non a scoppio) e col motore SPENTO, se tocchi quella malefica levetta, il motore si mette a girare al "minimo" ...e non lo spegni più...neppure spostando lo stick a zero, oppure fargli fare tutta la corsa.....
Per spiegarvi, è come se trimmasse il canale 4 in su, senza avere la possibilità di riportarlo a ZERO .... (se non abbassando il trim relativo, sbilanciando il center del comando)

Qualcuna ha risolto ??? o sa risolvere questo grattacapo ???

Ciao e grazie come sempre....




PS: le istruzioni le ho "consumate" a forza di leggerle, ma non parla di come levare questa maledetta funzione
La mia risposta ti servirà a poco ,,,,, io ho la stessa radio (ottimo prodotto, non te ne pentirai...) e come te volo elettrico. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto.... ma non mi ricordo come caspita ho fatto , è passato un anno e non me lo ricordo proprio...... ma sappi che si può fare
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 08 gennaio 08, 23:20   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
La mia risposta ti servirà a poco ,,,,, io ho la stessa radio (ottimo prodotto, non te ne pentirai...) e come te volo elettrico. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto.... ma non mi ricordo come caspita ho fatto , è passato un anno e non me lo ricordo proprio...... ma sappi che si può fare
Ho già visto che il prodotto è + che ottimo....
Ma questa cosa del GAS mi sta tirando scemo tutta sera
Cavolo...abbiamo regolatori e le stesse radio che fan di tutto per non far partire accidentalmente il motore e stasera a momenti mi frulla il divano , solo perchè l'ho presa in mano e inavvertitamente l'ho toccato..e che cavolo !!!!!!
Tra l'altro, ho notato che se spengo la ricevente e tengo lo stick a metà il rego non da motore (e fin qui fa bene), ma se tocco sta famigerata levetta, resetta automaticamente lo stick e si mette al minimo........

L'ho già aggiornata tramite PC alla vers.1.06 col suo cavetto....
Quello che non riesco a fare (al PC) è entrare nella ricevente (rx synth con cavo apposito), ma x questo, aspetto domani ...magari a mente + lucida


Ora devo sistemare questo discorso del gas che mi sta a cuore...

PS: ho provato col simulatore e, in effetti, appena la tocchi, il servo 4 del gas si alza di un pelino (dagli istogrammi della configurazione del G3.5)

Grazie lo stesso Comet...se ti dovesse venire in mente, URLAMI
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Vecchio 09 gennaio 08, 00:05   #4 (permalink)  Top
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Le informazioni che ti servono sono nella parte "elicotteri" del manuale.
Se ricordo bene devi portare a minimo il "Travel" del servo 4.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 09 gennaio 08, 00:10   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar
Le informazioni che ti servono sono nella parte "elicotteri" del manuale.
Se ricordo bene devi portare a minimo il "Travel" del servo 4.
Con tanta stima, ti abbraccioooooooo

è luiiiiiii......

Devi mettere il servo 4 a -110% (di default è -100%)

Grassieeeeeeeee

PS: l'ho verificato SOLO dal simulatore....ma già da li vedevi che veniva alzato
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Vecchio 09 gennaio 08, 00:17   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simbor®
Con tanta stima, ti abbraccioooooooo

è luiiiiiii......

Devi mettere il servo 4 a -110% (di default è -100%)

Grassieeeeeeeee

PS: l'ho verificato SOLO dal simulatore....ma già da li vedevi che veniva alzato
Visto che mi devi un favore....

Cosa cambia aggiornando il bios?
Dove hai trovato il cavo per collegare la radio al PC?
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 09 gennaio 08, 00:20   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar
Visto che mi devi un favore....

Cosa cambia aggiornando il bios?
Dove hai trovato il cavo per collegare la radio al PC?
Ho comprato tutto : dalla radio alla ricevente con i suoi DUE cavetti (Alla modica cifra di 36 euro L'UNO)....

l'aggiornamento te lo allego (in .pdf)...
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Tipo file: pdf Aggiorn. Software SX.pdf‎ (84,6 KB, 720 visite)
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Vecchio 11 gennaio 08, 22:14   #8 (permalink)  Top
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Devi mettere il servo 4 a -110% (di default è -100%)
Aggiungo: oltre al -110%, bisogna anche spostare il centraggio del servo, altrimenti qualce volta si riattiva lo stesso
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