BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cockpit SX e throttle CUT (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/76333-cockpit-sx-e-throttle-cut.html)

Simbor® 08 gennaio 08 22:52

Cockpit SX e throttle CUT
 
Dunque...dunque.....

Oggi mi è arrivata la "radiolina" nuova :fiu:(la befana aveva trovato traffico)...

Tutto chiaro e tutto ok (spettacolare e molto ergonomica)...
Ma (perchè c'è sempre un MA) non riesco a sistemare una cosetta che mi fa dannare :angry:...
Sulla dx, in alto, c'è una bella levetta che si chiama THROTTLE CUT.....
Praticamente è una levetta a pulsante (per dare il contatto la devi tenere azionata) che toglie completamente il gas (servo 4 a zero), per poi tornare a "stick" nel momento che la rilasci...
Peccato che il sottoscritto ha un elettrico (non a scoppio) e col motore SPENTO, se tocchi quella malefica levetta, il motore si mette a girare al "minimo" :en_fureur...e non lo spegni più...neppure spostando lo stick a zero, oppure fargli fare tutta la corsa.....
Per spiegarvi, è come se trimmasse il canale 4 in su, senza avere la possibilità di riportarlo a ZERO .... :angry: (se non abbassando il trim relativo, sbilanciando il center del comando)

Qualcuna ha risolto ??? o sa risolvere questo grattacapo ???

Ciao e grazie come sempre....




PS: le istruzioni le ho "consumate" a forza di leggerle, ma non parla di come levare questa maledetta funzione :angry:

comet 08 gennaio 08 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor®
Dunque...dunque.....

Oggi mi è arrivata la "radiolina" nuova :fiu:(la befana aveva trovato traffico)...

Tutto chiaro e tutto ok (spettacolare e molto ergonomica)...
Ma (perchè c'è sempre un MA) non riesco a sistemare una cosetta che mi fa dannare :angry:...
Sulla dx, in alto, c'è una bella levetta che si chiama THROTTLE CUT.....
Praticamente è una levetta a pulsante (per dare il contatto la devi tenere azionata) che toglie completamente il gas (servo 4 a zero), per poi tornare a "stick" nel momento che la rilasci...
Peccato che il sottoscritto ha un elettrico (non a scoppio) e col motore SPENTO, se tocchi quella malefica levetta, il motore si mette a girare al "minimo" :en_fureur...e non lo spegni più...neppure spostando lo stick a zero, oppure fargli fare tutta la corsa.....
Per spiegarvi, è come se trimmasse il canale 4 in su, senza avere la possibilità di riportarlo a ZERO .... :angry: (se non abbassando il trim relativo, sbilanciando il center del comando)

Qualcuna ha risolto ??? o sa risolvere questo grattacapo ???

Ciao e grazie come sempre....




PS: le istruzioni le ho "consumate" a forza di leggerle, ma non parla di come levare questa maledetta funzione :angry:

La mia risposta ti servirà a poco ,,,,, io ho la stessa radio (ottimo prodotto, non te ne pentirai...) e come te volo elettrico. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto.... ma non mi ricordo come caspita ho fatto:wacko: , è passato un anno e non me lo ricordo proprio...... ma sappi che si può fare:blink:

Simbor® 08 gennaio 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da comet
La mia risposta ti servirà a poco ,,,,, io ho la stessa radio (ottimo prodotto, non te ne pentirai...) e come te volo elettrico. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto.... ma non mi ricordo come caspita ho fatto:wacko: , è passato un anno e non me lo ricordo proprio...... ma sappi che si può fare:blink:

Ho già visto che il prodotto è + che ottimo....
Ma questa cosa del GAS mi sta tirando scemo tutta sera:angry:
Cavolo...abbiamo regolatori e le stesse radio che fan di tutto per non far partire accidentalmente il motore e stasera a momenti mi frulla il divano :angry:, solo perchè l'ho presa in mano e inavvertitamente l'ho toccato..e che cavolo !!!!!!
Tra l'altro, ho notato che se spengo la ricevente e tengo lo stick a metà il rego non da motore (e fin qui fa bene), ma se tocco sta famigerata levetta, resetta automaticamente lo stick e si mette al minimo........

L'ho già aggiornata tramite PC alla vers.1.06 col suo cavetto....
Quello che non riesco a fare (al PC) è entrare nella ricevente (rx synth con cavo apposito), ma x questo, aspetto domani ...magari a mente + lucida :P


Ora devo sistemare questo discorso del gas che mi sta a cuore...

PS: ho provato col simulatore e, in effetti, appena la tocchi, il servo 4 del gas si alza di un pelino (dagli istogrammi della configurazione del G3.5)

Grazie lo stesso Comet...se ti dovesse venire in mente, URLAMI :D

andycar 09 gennaio 08 00:05

Le informazioni che ti servono sono nella parte "elicotteri" del manuale.
Se ricordo bene devi portare a minimo il "Travel" del servo 4.

Simbor® 09 gennaio 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da andycar
Le informazioni che ti servono sono nella parte "elicotteri" del manuale.
Se ricordo bene devi portare a minimo il "Travel" del servo 4.

Con tanta stima, ti abbraccioooooooo :D:D

è luiiiiiii......

Devi mettere il servo 4 a -110% :lol::lol: (di default è -100%)

Grassieeeeeeeee :D

PS: l'ho verificato SOLO dal simulatore....ma già da li vedevi che veniva alzato :wink:

andycar 09 gennaio 08 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor®
Con tanta stima, ti abbraccioooooooo :D:D

è luiiiiiii......

Devi mettere il servo 4 a -110% :lol::lol: (di default è -100%)

Grassieeeeeeeee :D

PS: l'ho verificato SOLO dal simulatore....ma già da li vedevi che veniva alzato :wink:

Visto che mi devi un favore....B)

Cosa cambia aggiornando il bios?
Dove hai trovato il cavo per collegare la radio al PC?
:fiu:

Simbor® 09 gennaio 08 00:20

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da andycar
Visto che mi devi un favore....B)

Cosa cambia aggiornando il bios?
Dove hai trovato il cavo per collegare la radio al PC?
:fiu:

Ho comprato tutto : dalla radio alla ricevente con i suoi DUE cavetti (Alla modica cifra di 36 euro L'UNO:angry:)....

l'aggiornamento te lo allego (in .pdf)...

Simbor® 11 gennaio 08 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor®

Devi mettere il servo 4 a -110% (di default è -100%)

Aggiungo: oltre al -110%, bisogna anche spostare il centraggio del servo, altrimenti qualce volta si riattiva lo stesso :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002