Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 17:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
..................., noi italiani, a conti fatti, siamo una grande BUFALA!!!!!! .... ; amiamo prenderci in giro da soli.
si..da un lato hai ragione...però io non mi prendo in giro da solo...mi faccio prendere in giro... come penso tutti gli altri...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 18:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ahh...ok, allora è come se fosse tutta una bufala...e quindi se usassi la 2.4 sarei fuori legge come con le normali radio...sta storia ha un pò tanto del patetico non trovate?? a sto punto allora potremmo comprare le 2.4...
è come se il limite di canne è 10 tu ne hai 50 e rischi come se ne avessi una piantagione?????
Si, è vero, è assolutamente patetico...come tante altre cose del resto!

Ed io pateticamente la uso e altrettanto pateticamente la consiglio agli altri e scrivo sui forum!!!

Che ci vuoi fare......sono un tipo pateticamente patetico!!


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 18:01   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
si..da un lato hai ragione...però io non mi prendo in giro da solo...mi faccio prendere in giro... come penso tutti gli altri...
Esatto. E' così che intendevo, ci prendiamo in giro fra di noi.
E' anche per questo che all'estero siamo poco considerati ......, ahinoi .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 15:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
be se di miracoli parlate................io ho notato molti miglioramenti quando volo con la dx7 e come dico in quei momenti ai miei amici modellisti:
sembra che la radio mi legga il pensiero
peccato che continuo ad alternare anche voli con una mx-22 (sono costretto dall'alto numero di modelli che possiedo) e quindi passo da modelli svegli a modelli addormentati.
Ciao Michele,
conoscendo i tuo gusti per gli alula e i DLG in generale, volevo chiederti un paio di cose inerenti alla dx7:
- come fai per i minuscoli spazi e i pesi minimi che i dlg richiedono (mi riferisco alle rx)?
- Offre la dx7 le caratteristiche di settaggi che si richiedono in un dlg (minimo 4 fasi di volo ecc..)?

Grazie
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:02   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Ciao Michele,
conoscendo i tuo gusti per gli alula e i DLG in generale, volevo chiederti un paio di cose inerenti alla dx7:
- come fai per i minuscoli spazi e i pesi minimi che i dlg richiedono (mi riferisco alle rx)?
- Offre la dx7 le caratteristiche di settaggi che si richiedono in un dlg (minimo 4 fasi di volo ecc..)?

Grazie
Per quanto riguarda le rx, senza esagerare ci sono le AR6100/6100e che pesano 4,4gr altrimenti se troppo pesanti c'è la AR6300 NanoLite da 2gr!!

Per quanto riguarda le modalità di volo sugli aerei credo sia possibile settarne 3 (so per certo che per gi heli sono 3 + 1 hold).

Ciao e auguri

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Ciao Michele,
conoscendo i tuo gusti per gli alula e i DLG in generale, volevo chiederti un paio di cose inerenti alla dx7:
- come fai per i minuscoli spazi e i pesi minimi che i dlg richiedono (mi riferisco alle rx)?
- Offre la dx7 le caratteristiche di settaggi che si richiedono in un dlg (minimo 4 fasi di volo ecc..)?

Grazie
mi sembrava di aver già parlato di questo...forse
sui dlg finora ho fatto la prova solo con l'alula e per quanto riguarda le dimensioni e i pesi non ci sono problemi in quanto la 6100 pesa 3g ed è piccolissima con 6 canali.
il problema era che la portata non la consideravo sufficente per dlg da 1,5m perchè credevo non si potessero superare i 300-400m! ma a quanto pare la portata è ben superiore, non da 1000m ma che ci arriva con un dlg a 1000m????
volendo però credo non ci siano problemi a montare rx full-range su dlg, pensa non avresti più antenne a penzoloni sul modello!

per quanto riguarda i settaggi della dx7 per le fasi di volo bisogna cambiare mentalità perchè sul programma aerei al contrario degli eli non esiste la possibilità di avere fasi di volo!
ma non lo considero un problema perchè la funzione freno con corvo o batterfly esiste e si possono fare miscelazioni sotto interruttore per "fasi" di lancio o termica (flap-alettoni leggermente alzati o abbassati).
ma la parte migliore è che non hai antenna sulla tx e nelle rotazioni la radio non la senti nemmeno. io ho sempre avuto il problema delle antenne che si snervavano con i lanci e dovevo cambiarle ogni anno!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
se dovessi però metterla sull'agonistico pretenderei sicuramente una programmazione migliore e quindi sceglierei una 9x spektrum
in definitiva sono molto soddisfatto anche se mi dispiace non avere fondi sufficenti per sostituire tutte le rx in spektrum
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
se dovessi però metterla sull'agonistico pretenderei sicuramente una programmazione migliore e quindi sceglierei una 9x spektrum
in definitiva sono molto soddisfatto anche se mi dispiace non avere fondi sufficenti per sostituire tutte le rx in spektrum
intendevo JR 12x spektrum
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3 problemi sul T-Rex... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 luglio 05 12:42
Problemi FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 9 25 aprile 05 18:39
Problemi RX? DoC Aeromodellismo 22 27 febbraio 05 23:19
problemi joe Automodellismo 2 09 novembre 03 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002