Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 08:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Ciao Enry74.

La mia era una 'esternazione' generale e non assolutamente rivolta nello specifico nei tuoi confronti.
Se dal mio scritto si intendeva cosi, ti porgo le mie scuse ma non era nei miei intendimenti.

Detto questo, torno a bomba al discorso aggacciandomi al tuo ultimo post:

non si cambia radio e/o tecnologia perchè con una si hanno problemi 'sperando' con l'altra di risolvere..almeno questo è quello che penso io.

Non credo tu sia l'unico ad aver posseduto la FF9, cosi come non credo tu sia stato l'unico ad averla utilizzata su di un Lepton o suo clone.

Se c'è un problema occorre cercare di capire, per quanto possibile, il perchè si presenti e dopo averne capito la 'fonte', cercare di risolverlo (anche se non sempre ci si riesce).

Ma pensare di comprare un'altra radio 'sperando' che faccia il 'miracolo', non credo (secondo il mio parere) che questo sia l'approccio corretto.

Se perdi qualche minuto del tuo tempo a cercare nei vari forum d'oltremanica, troverai parecchi post inerenti il problema delle cariche elettrostatiche sugli eli elettrici......tutti più o meno risolti come hai fatto tu!

E qui non c'entrano i 40MHz, i 35MHz, il PCM, il PPM, i 2.4GHz o quant'altro........

Se poi hai letto o qualcuno ti ha detto che comprando (bada bene ho usato il verbo 'comprare' non installare ) la Spektrum DX7 avresti risolto qualsiasi problema modellistico.............questo è un'altro problema!!!!

Ciao

Mimmo

P.S.:
Permettimi una battuta :
ho comprato la Spektrum pensando di poter volare come Szabo (la usa anche lui ).
Eppure anche con la DX7...niente da fare, nessun miracolo!!!!!


Ciao Mimmo

Non sono d'accordissimo sulla tua affermazione:

"non si cambia radio e/o tecnologia perchè con una si hanno problemi 'sperando' con l'altra di risolvere"


Posseggo un automodello motorizzato con brushelles e Lipo che con Futaba PCM aveva mille interferenze; installata la DX3 tutto risolto.
Una diversa tecnologia secondo me può risolvere il problema.

Inizialmente con la FF9 non avrei mai pensato che i disturbi potessero essere generati da cariche elettrostatiche ma bensi li avevo attribuiti all'impianto di potenza dell'eli. Sulla carta la DX7 poteva risolvere il problema in quanto le frequenze generate dal motore,Esc non arrivono ai 2,4 gHz.

Sono d'accordo che se avessi da subito guardato i forum americani avrei forse risolto il mio problema più in fretta. Sappi che è li che ho trovato l'indicazione della messa a massa del tubo, indicazione che neanche la Spektrum mi aveva dato.


Le MIE conclusioni sulla DX7 :

Rapporto prezzo/qualità ottimo,
Nessun problema di quarzi/frequenze,
Maggiore velocità/risoluzione,
Immunità ai disturbi provenienti da motore/Esc,
Riceventi anche molto piccoline,


NON risolve i problemi collegati alla generazione di cariche elettrostatiche.




Per pragamichele:

Inizio ad allegarti un video dove si vede che la RX va in failsafe

Le impostazioni della prova erono:

Esc impostato 30% (curva piatta)
Fail safe con Esc al 40%

Infatti il motivo per cui quando la rx entra in failsafe aumenta di giri e proprio questa impostazione,
Il video allegato è un ritaglio di un monitoraggio durato circa 7 minuti. In questo lasso di tempo la rx è andata in fail safe 4 volte.


Oltrea a parecchi altri video, ho lo scambio di mail tra me e Spektrum dovo loro inizialmente davano la colpa alla tensione di alimentazione della rx che credevono scendesse sotto i 3.7 Volt. Ma il problema non era quello.


Ciao a tutti.
Files allegati
Tipo file: wmv FailSafe DX7.wmv‎ (3,89 MB, 114 visite)
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 08:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma di tecnologia specktrum me ne intendo poco...quindi vi chiedo...ma adesso si possono utilizzare le radio specktrum in italia?? a me non sembra...ma a quanto pare le usate....
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 11:40   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma di tecnologia specktrum me ne intendo poco...quindi vi chiedo...ma adesso si possono utilizzare le radio specktrum in italia?? a me non sembra...ma a quanto pare le usate....
Colgo nelle tue parole un rimprovero. Allora .... i veri colpevoli di questa situazione sono coloro che non si sono adoperati perchè questa tecnologia fosse diventata disponibile (omologata) nel Ns. Paese così come avvenuto in tutta Europa: Se è vero ,come credo che sia , che l'uso del 2,4, Giga aumenta la sicurezza, io personalmente adopererò, appena possibile la DX.7 assumendomi le responsabilità del caso,come penso abbiano fatto ,in cuor loro, tutti coloro che ,da molti mesi , usano la tecnologia Spektrum nel Ns. DISGRAZIATO PAESE, sempre ULTIMO, ed in preda ad una BESTIALE BUROCRAZIA .GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 13:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
io sono uno di quelli che ha cambiato tecnologia per risolvere dei problemi:
il problema delle interferenze.............risolto!
il problema delle frequenze affollate o di qualche incoscente che accende senza verificare se il canale è libero..........risolto!
il problema delle memorie esaurite sulla mx-22.....parzialmente risolto
il dubbio di volare con il programma sbagliato sulla tx risolto

per quanto riguarda le persone che usano questa tecnologia illegalmente in italia (ma io la uso solo allestero ) credo che dobbiamo ringraziarli perchè in realtà stanno testando a spese loro che tutto funzioni bene in modo da spingere chi di dovere per omologarla.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 13:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Colgo nelle tue parole un rimprovero. Allora .... i veri colpevoli di questa situazione sono coloro che non si sono adoperati perchè questa tecnologia fosse diventata disponibile (omologata) nel Ns. Paese così come avvenuto in tutta Europa: Se è vero ,come credo che sia , che l'uso del 2,4, Giga aumenta la sicurezza, io personalmente adopererò, appena possibile la DX.7 assumendomi le responsabilità del caso,come penso abbiano fatto ,in cuor loro, tutti coloro che ,da molti mesi , usano la tecnologia Spektrum nel Ns. DISGRAZIATO PAESE, sempre ULTIMO, ed in preda ad una BESTIALE BUROCRAZIA .GIORGIO
bravo...hai colto il rimprovero... comunque se non è omologata ancora...chi la usa si deve assumere le proprie responsabilità...
fosse per me non andrei a comprare una radio non omologata e parlarne sul forum...magari sbaglio ma io preferirei sempre essere in regola...ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
bravo...hai colto il rimprovero... comunque se non è omologata ancora...chi la usa si deve assumere le proprie responsabilità...
fosse per me non andrei a comprare una radio non omologata e parlarne sul forum...magari sbaglio ma io preferirei sempre essere in regola...ciao!!!
io invece preferisco non fare del male a nessuno o perlomeno per problemi che ho citato nel precedente post.

e ricorda che se un giorno ti capita un incidente sei nella me... comunque!
almeno cerchiamo di evitarli.
altrimenti come spieghi che persone con tx da 1000€ le hanno messe da parte per usare tx da 200$ ?(che vengono considerate tra le più sicure da organizzazioni mondiali di varie categorie rc).

e ricorda che la detenzione in Italia è legale! noi la usiamo all'estero

non so che radio tu usi ma se un giorno la polizia postale decidesse di misurarla con un radiogoniometro o altro risulterebbe probabilmente fuori regola perche troppo potente!
come tutti gli scooter 50cc.......
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 15:56   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
bravo...hai colto il rimprovero... comunque se non è omologata ancora...chi la usa si deve assumere le proprie responsabilità...
fosse per me non andrei a comprare una radio non omologata e parlarne sul forum...magari sbaglio ma io preferirei sempre essere in regola...ciao!!!
E' fin troppo oivvio che tutti quanti abbiano umpò di sale in zucca preferiscono "essere in regola ". Detto questo non mi ritengo disposto a rinunciare ad una maggiore sicurezza in forza di normativa assurda e fuorviante e che ,guarda caso, ci pone sempre in condizioni precarie rispetto a tutti gli altri Paesi: E questo ,purtroppo NON VALE SOLO NEL CASO SPECIFICO !! O non te ne sai ancora accorto ? GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:29   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
...magari sbaglio ma io preferirei sempre essere in regola...ciao!!!
Certamente: anch'io.
Ma è "impossibile" , come ha gia detto "pragamichele", impossibile per chiunque.
La potenza massima consentita per i nostri apparati (non 2,4 GHz) è di 100 mW. Ebbene puoi acquistarne uno di qualsiasi marca, omologato, pure col bollino CE e stai sicuro che non esce con meno di 500/600 mW, qualcuno anche sui 700 mW (Graupner/JR, tanto per non far nomi).
Ne consegue che anche la tua radio (non sò quale sia, ma non è importante) è "fuori legge", per cui ..........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Certamente: anch'io.
Ma è "impossibile" , come ha gia detto "pragamichele", impossibile per chiunque.
La potenza massima consentita per i nostri apparati (non 2,4 GHz) è di 100 mW. Ebbene puoi acquistarne uno di qualsiasi marca, omologato, pure col bollino CE e stai sicuro che non esce con meno di 500/600 mW, qualcuno anche sui 700 mW (Graupner/JR, tanto per non far nomi).
Ne consegue che anche la tua radio (non sò quale sia, ma non è importante) è "fuori legge", per cui ..........

ahh...ok, allora è come se fosse tutta una bufala...e quindi se usassi la 2.4 sarei fuori legge come con le normali radio...sta storia ha un pò tanto del patetico non trovate?? a sto punto allora potremmo comprare le 2.4...
è come se il limite di canne è 10 tu ne hai 50 e rischi come se ne avessi una piantagione?????
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:53   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
..................., noi italiani, a conti fatti, siamo una grande BUFALA!!!!!! .... ; amiamo prenderci in giro da soli.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3 problemi sul T-Rex... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 luglio 05 12:42
Problemi FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 9 25 aprile 05 18:39
Problemi RX? DoC Aeromodellismo 22 27 febbraio 05 23:19
problemi joe Automodellismo 2 09 novembre 03 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002