| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2003
|
Il problema è:non far arrivare segnali parassiti ai servi. Se non conosci la permeabilità del toroide, e l'induttanza ottenuta con l'avvolgimento del tuo cavo su di esso(ricordati di avvolgere le spire attorno al toroide coprendone i 360 gradi....se hai quattro spire, le posizionerai a croce)......ricaverai il valore induttivo tramite un circuito risonante di cui il valore capacitivo è noto. Ottenuto il valore induttivo otterrai la reattanza induttiva e con cio la capacità di bloccare eventuali segnali a radio frequenza. Non ho mai dovuto utilizzare i toroidi sui miei modelli....li costruisco sempre di piccole dimensioni ...per adesso. Io copierei quello che normalmente ti viene venduto già pronto.....non conoscendo gli elementi che acquisterai. Per il cavo, flat o a treccina non è rilevante per il toroide.....ovviamente deve essere isolato, e ricorda le dimensioni dello stesso perchè più di tante spire non potrai avvolgere....sicuramente se dovessi acquistare un cavo preferirei fosse costituito da tanti piccoli fili, piuttosto che da un unico o pochi fili - a parità di diametro complessivo. Ciao Giovanni |
| | |
| Bookmarks |
| |