Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 novembre 03, 21:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2003
Messaggi: 38
Il problema è:non far arrivare segnali parassiti ai servi.
Se non conosci la permeabilità del toroide, e l'induttanza ottenuta con l'avvolgimento del tuo cavo su di esso(ricordati di avvolgere le spire attorno al toroide coprendone i 360 gradi....se hai quattro spire, le posizionerai a croce)......ricaverai il valore induttivo tramite un circuito risonante di cui il valore capacitivo è noto.
Ottenuto il valore induttivo otterrai la reattanza induttiva e con cio la capacità di bloccare eventuali segnali a radio frequenza.
Non ho mai dovuto utilizzare i toroidi sui miei modelli....li costruisco sempre di piccole dimensioni ...per adesso.
Io copierei quello che normalmente ti viene venduto già pronto.....non conoscendo gli elementi che acquisterai.
Per il cavo, flat o a treccina non è rilevante per il toroide.....ovviamente deve essere isolato, e ricorda le dimensioni dello stesso perchè più di tante spire non potrai avvolgere....sicuramente se dovessi acquistare un cavo preferirei fosse costituito da tanti piccoli fili, piuttosto che da un unico o pochi fili - a parità di diametro complessivo.
Ciao Giovanni
Giovanni non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Chiarimento anelli in ferrite 3dman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 agosto 07 21:42
anello in ferrite? centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 giugno 06 11:31
Toroidi in ferrite Joso Elimodellismo in Generale 4 18 gennaio 06 23:05
Toroidi,ferrite, et simili Temistocle Aeromodellismo 57 24 novembre 05 13:00
lamierini in ferrite claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 7 02 marzo 04 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it