Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 03:39   #441 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Come pensi che saranno queste prove ? Tutte ottime naturalmente e prive di difetti.....
E vorrei pure vedere!
Hai un'idea di quanto costi tirare avanti a bagasce, caviale e champagne al giorno d'oggi? La vita dell'editore non è mica tutta rose e fiori sai?!?
Vecchio 24 febbraio 08, 12:03   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi è successa una cosa strana con la 2.4GHz..
e mo chi glielo dice a dtruffo?

Robbè

PS: erano 4 domeniche che caricando le celle rx il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!!
cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche..
alla faccia di spectrum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
ci manca solo che tu scriva questo anche sul mercatino!!! hai innondato il forum con questo post!
e la prossima volta compera celle migliori
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 12:36   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
futaba a 2,3v
si e immagino tu abbia servi che funzionano benissimo a 2,3V.
va bene il risparmio energetico e il petrolio alle stelle! ma caricatele ste benedette batterie
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 12:45   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
va bene il risparmio energetico e il petrolio alle stelle! ma caricatele ste benedette batterie
Era per dire che Futaba, a differenza di Spektrum, non si resetta in volo se la tensione scende sotto una certa soglia....
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 12:55   #445 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Io però continuo a non capire, com'è che io la uso con 1 elicottero BeltCP tutto di serie, compreso il suo regolatore di cacca che non sò che razza di BEC possa avere, 1 aliante da 2.6 mt con il quale utilizzo un pacco 4 NiMh economiche (non dedicate al modellismo), 1 extra a scoppio con 4 NiMh GP 2000mAh e altri modelli (ho 8 riceventi tra 6100 e 7000) che utilizzano regolatori ultra economici e non ho mai avuto problemi?

Fortunato forse? Ricordo che non la uso da 1 settimana o da un mese, ma dall'estate scorsa

Ho distrutto molti + aerei a causa delle interferenze con la radio sui 35MHz
Vecchio 24 febbraio 08, 22:25   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
fai bene a ridere.
Intanto se tu hai un picco negativo di tensione (servi troppo piccoli per la superficie da muovere, servo bloccato, troppi movimenti "insieme"), la tua ricevente si resetta. La mia no.

E allora riderò io

Come mai secondo te spektrum è l'unica che vende, come accessorio, un condensatore da mettere su un canale della ricevente? Te lo sei chiesto? E' proprio per compensare i "picchi" di tensione verso il basso ed evitare che la ricevente si resetti.

Parliamo di FATTI.
Spektrum al momento è quella più sensibile a picchi di bassa alimentazione.

E' ovvio che a 2,3v ormai i servi sono morti. Ma se per un decimo di secondo arrivi sotto i 3,5v necessari a spektrum, hai fatto un buco per terra.

Sapete che vi dico? Questa "diatriba" è proprio inutile. Io volo con soddisfazione con la mia FASST.
Metto la ricevente "a membro di segugio", vicino ai servi, vicino a grovigli di fili, batterie, pezzi metallici e di carbonio e dietro alla parafiamma con davanti un motore a scoppio, e non ho avuto mai alcun problema.
Invece voi fate le "macumbe"... antenne lontane da questo e quello (mi riferisco a graupner/XPS qui). Rx qui e satellite li. Batterie supercariche e bec esterni.
Io invece apro il modello, metto la ricevente dove e come capita, e vado in volo.
Contenti voi, contenti tutti

Buoni voli

p.s.
ricordo ancora la prova di dtruffo con la ricevente XPS che se stava vicino al cavo del servo meno di 1cm, non funzionava. Ok... basta spostarla...
Ma se in volo si muove un cavo e si avvicina all'antenna? BUCO!

Ultima modifica di rafpigna : 24 febbraio 08 alle ore 22:29
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:27   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Io però continuo a non capire, com'è che io la uso con 1 elicottero BeltCP tutto di serie, compreso il suo regolatore di cacca che non sò che razza di BEC possa avere, 1 aliante da 2.6 mt con il quale utilizzo un pacco 4 NiMh economiche (non dedicate al modellismo), 1 extra a scoppio con 4 NiMh GP 2000mAh e altri modelli (ho 8 riceventi tra 6100 e 7000) che utilizzano regolatori ultra economici e non ho mai avuto problemi?

Fortunato forse? Ricordo che non la uso da 1 settimana o da un mese, ma dall'estate scorsa

Ho distrutto molti + aerei a causa delle interferenze con la radio sui 35MHz
Semplicemente perchè le tue batterie, bec e servi sono proporzionate al modello.
E quindi non hai picchi negativi di tensione.
Ma se un giorno l'avrai, buco per terra garantito. Con lo stesso picco, usando futaba, probabilmente non faresti il buco
Vecchio 24 febbraio 08, 23:14   #448 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
raf, il tuo atteggiamento nei confronti dei 2.4ghz mi sembra molto più ideologico che realmente obiettivo...
inoltre "riempirsi" di autocompiacimento e fiducia di questo o quel sistema, quasi "sfidandolo",ti potrebbe portare a fare cose veramente pericolose, a prescindere dal sistema usato, come installare la rx "a membro di segugio" oppure volare con le batterie scariche "tanto ci pensa fasst a fare il miracolo". Poi arriva il giorno che di celle ne partono due, e il picco scende sotto 2,3v oppure le antenne si mettono più "a membro di segugio" di quanto la rx sopporti, e dopo ridiamo noi.. ricordati anche che questi sistemi hanno il vizio di "avvisare" poco, vanno perfettamente anche se internamente i segnali non sono al 100% (e tu che guidi non lo sai), finchè scesa la ricezione sotto una certa soglia..buco..
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma scusate, queste menate ideologiche è meglio evitarle. se fasst si rivelerà affidabile, tanto di cappello. Cmq per quanto riguarda le scelte commerciali, per me fasst rimane un emerita schifezza, portasse anche i miei modelli sulla luna, non me ne importa un fico secco.. poi se magari diventa lo standard, i prezzi calano eccetera eccetera potrei anche farci un pensiero.. non sono un ideologista, l'ho detto..
PS. lo sai che anche il fasst ha avuto problemi di ID e sono caduti degli aerei anche grossi?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 23:27   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
raf, il tuo atteggiamento nei confronti dei 2.4ghz mi sembra molto più ideologico che realmente obiettivo...
inoltre "riempirsi" di autocompiacimento e fiducia di questo o quel sistema, quasi "sfidandolo",ti potrebbe portare a fare cose veramente pericolose, a prescindere dal sistema usato, come installare la rx "a membro di segugio"
La rx "a membro di segugio" è installata "come capita" senza cercare una posizione specifica, solo perchè futaba nei suoi manuali non cita alcuna attenzione particolare, se non quella di mettere le antenne, possibilmente, a 90 gradi l'una rispetto all'altra.

Citazione:
oppure volare con le batterie scariche "tanto ci pensa fasst a fare il miracolo". Poi arriva il giorno che di celle ne partono due, e il picco scende sotto 2,3v oppure le antenne si mettono più "a membro di segugio" di quanto la rx sopporti, e dopo ridiamo noi.. ricordati anche che questi sistemi hanno il vizio di "avvisare" poco, vanno perfettamente anche se internamente i segnali non sono al 100% (e tu che guidi non lo sai), finchè scesa la ricezione sotto una certa soglia..buco..
I test sul voltaggio non li ho fatti certo io, ma un ragazzo americano su rcgroups, al banco con alimentatore e servo.
Non sono certo incosciente che volo con le batterie scariche.

Citazione:
Cmq per quanto riguarda le scelte commerciali, per me fasst rimane un emerita schifezza, portasse anche i miei modelli sulla luna, non me ne importa un fico secco.. poi se magari diventa lo standard, i prezzi calano eccetera eccetera potrei anche farci un pensiero.. non sono un ideologista, l'ho detto..
Beh, a questo punto dai l'idea che sia tu ad essere "contro" per motivi ideologici, magari perchè non hai una radio futaba (storia della volpe e l'uva)

Citazione:
PS. lo sai che anche il fasst ha avuto problemi di ID e sono caduti degli aerei anche grossi?
Certo che lo so. Ma li non si è trattato di un difetto del "sistema", bensì di un errore di produzione di alcune centinaia di esemplari.

p.s.
penso che mi hai "messo in bocca" parole che non ho scritto. Non sono incosciente o stupido: non volo con batterie scariche ne mi piace "sfidare la sorte", rischiando di far male a qualcuno. Si vede che non mi conosci
Ho solo detto che, stando alla mia esperienza personale e a quella di tutte le persone che conosco con le fasst, e inoltre a quello che si scrive su rcgroups, le fasst per il momento sono quelle che danno meno problemi relativi a posizionamento, ostacoli nel mezzo e voltaggio di alimentazione.
Reputo più sicura una ricevente che funziona in qualsiasi posizione la metti, rispetto ad un altra che se la metti a meno di 1cm da un cavo, non funziona più.

Poi che un giorno possanno morire due celle, e il modello fa un buco per terra, pazienza. Ma sarebbe accaduto lo stesso con qualsiasi altra ricevente
Vecchio 24 febbraio 08, 23:44   #450 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Beh, a questo punto dai l'idea che sia tu ad essere "contro" per motivi ideologici, magari perchè non hai una radio futaba (storia della volpe e l'uva)
Questa risposta mi delude... ma che vuol dire?? che sarei "invidioso" di una futaba??? ma sai quanto ci metto a comprarmi una futaba se voglio? Ma se ti ho appena detto che i motivi per cui non compro fasst sono commerciali e che TANTO DI CAPPELLO se fasst funziona bene, che sarei disposto anche a comprarlo se ci fossero le condizioni, che devo dire?? e sarei un ideologista?? mah!
Tu invece hai un tono di chi sta su un piedistallo fatto da futaba e guardi tutti gli altri dall'alto in basso, scemi gli altri perchè tanto tu hai il fasst...e te la ridi anche! per favore scendi dal piedistallo, e confrontiamo insieme tutte le esperienze in maniera costruttiva...che è meglio..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks