| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
|
Mi è successa una cosa strana con la 2.4GHz.. e mo chi glielo dice a dtruffo? Robbè PS: erano 4 domeniche che caricando le celle rx il caricabatterie non arrivava che a 4.2V. Li per lì non ci ho mai fatto caso, pensando il carichino fosse andato. Oggi per curiosità ho misurato le celle appena caricate, il cb segnava 4.2 V, il tester anche!! cazzarola.. tiro fuori il pacco e una cella era andata, buco roba nera fuori e ossido dappertutto. Il modello però... con la 2.4 GHz ha volato (svariati voli in mano a mio figlio) per 4 domeniche.. alla faccia di spectrum e altri sistemi che a 4,7 V si piantano.. la Futaba FASST comandava benissimo (come dichiarato da futaba stessa) con soli 3 elementi.. a fine giornata stava a 3.5 volt ed il modello ancora volava. Non mi son potuto accorgere della eventuale lentezza dei servi perchè sovradimensionati e perchè con quel modello ci vola solo mio figlio. FASST forever!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Io però continuo a non capire, com'è che io la uso con 1 elicottero BeltCP tutto di serie, compreso il suo regolatore di cacca che non sò che razza di BEC possa avere, 1 aliante da 2.6 mt con il quale utilizzo un pacco 4 NiMh economiche (non dedicate al modellismo), 1 extra a scoppio con 4 NiMh GP 2000mAh e altri modelli (ho 8 riceventi tra 6100 e 7000) che utilizzano regolatori ultra economici e non ho mai avuto problemi? Fortunato forse? Ricordo che non la uso da 1 settimana o da un mese, ma dall'estate scorsa ![]() Ho distrutto molti + aerei a causa delle interferenze con la radio sui 35MHz |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E quindi non hai picchi negativi di tensione. Ma se un giorno l'avrai, buco per terra garantito. Con lo stesso picco, usando futaba, probabilmente non faresti il buco
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Intanto se tu hai un picco negativo di tensione (servi troppo piccoli per la superficie da muovere, servo bloccato, troppi movimenti "insieme"), la tua ricevente si resetta. La mia no. E allora riderò io Come mai secondo te spektrum è l'unica che vende, come accessorio, un condensatore da mettere su un canale della ricevente? Te lo sei chiesto? E' proprio per compensare i "picchi" di tensione verso il basso ed evitare che la ricevente si resetti. Parliamo di FATTI. Spektrum al momento è quella più sensibile a picchi di bassa alimentazione. E' ovvio che a 2,3v ormai i servi sono morti. Ma se per un decimo di secondo arrivi sotto i 3,5v necessari a spektrum, hai fatto un buco per terra. Sapete che vi dico? Questa "diatriba" è proprio inutile. Io volo con soddisfazione con la mia FASST. Metto la ricevente "a membro di segugio", vicino ai servi, vicino a grovigli di fili, batterie, pezzi metallici e di carbonio e dietro alla parafiamma con davanti un motore a scoppio, e non ho avuto mai alcun problema. Invece voi fate le "macumbe"... antenne lontane da questo e quello (mi riferisco a graupner/XPS qui). Rx qui e satellite li. Batterie supercariche e bec esterni. Io invece apro il modello, metto la ricevente dove e come capita, e vado in volo. Contenti voi, contenti tutti ![]() Buoni voli p.s. ricordo ancora la prova di dtruffo con la ricevente XPS che se stava vicino al cavo del servo meno di 1cm, non funzionava. Ok... basta spostarla... Ma se in volo si muove un cavo e si avvicina all'antenna? BUCO!
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 24 febbraio 08 alle ore 21:29 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
e la prossima volta compera celle migliori | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |