| | #321 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
|
Credo che in Germania siano strati legalizzati i 2.4Ghz un paio di giorni fa, forse succedera' anche da noi??? http://www.rc-network.de/magazin/art...rt_103-01.html |
| | |
| | #322 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #323 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
|
Non si capisce molto perché la situazione non è ancora chiara. Riassumo: attualmente per 2,4 GHz sono ammesse potenze di 100 mA. A metà del prossimo anno entra in vigore una nuova legge e qui nemmeno esperti e legislatore sono d'accordo sull'interpretazione per le applicazioni modellistiche. I venditori dicono che le loro TX sono conformi con 100 mA. Altri sedicenti "esperti" dicono che con la nuova legge del 2008 si potrà trasmettere solo con 10 mA. Però chi acquista oggi una potenza da 100 mA potrà continuare ad usarla anche dopo l'entrata in vigore della nuova legge. Io comunque per la prossima stagione userò i moduli graupner da 2,4 GHz, dopo che un acro da 2 m e 50 cmc con doppio RX, doppia alimentazione, distribuzione emcotec ecc. ecc. dopo 2 minuti di volo, dopo una cabrata, ha iniziato a fare looping uno più alto dell'altro senza più rispondere ai comandi, per sparire infine all'orizzonte sopra le montagne. Sono sicuro che con la nuova tecnica non mi sarebbe successo. Ore di volo di ricognizione sopra la zona non hanno dato risultati. |
| | |
| | #324 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #326 (permalink) Top |
| User | Ancora su Graupner 2.4 Ghz
Come preannunciato da Garbo... ecco i risultati dei test di oggi 2 modelli pronti per i test. Un aliante in balsa elettrico da 2 mt Un EasyGlider versione aliante Con il veleggiatore in balsa sempre i problemi dei giorni scorsi. Arrivato a circa 150 mt si inizia a perdere il segnale, sono sempre riuscito a riportarlo a casa, ma con ebnormi difficolta' Decido allora di provare con l'Easy (meno elettronica a bordo). Mi faccio trainare per portarlo in quota, ma i problemi sono gli stessi. 150 mt e il modello inizia a rispondere a stattoni, un po' c'e' il controolo, un po' no. Ho appena scritto a Jim Drew per avere dei consigli, spero sia il mio kit (TX + RX) che ha dei problemi perche' cosi' lo ritengo assolutamente inutilizzabile Inutile dire che tutti i test di distanza a terra, come indicati dal manuale, sono stato fatti con entrambi i modellie hanno sortitto risultato positivo !! Vi aggiorno appena ho risposte dal produttore |
| | |
| | #327 (permalink) Top |
| User |
Non ditemi che anno problemi anche le 2.4G!!! Oggi ho disintegrato un modello , fin che andavo in volo retilineo, ha cominciato a picchiare e a girare su se stesso fin che ha impattato. Non ce stato nulla che io potevo fare, un interferenza che mi ha preso tutti i canali, avete presente il triangolo delle bermuda?Uguale!!!
|
| | |
| | #328 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
da persone affidabili che attualmente sono in contatto con la polizia postale ho sentito che le radio fino a 100 mW sono state omologate ma non è ancora stato pubblicato ufficialmente sulla gazzetta. Stremo a vedere.. nel frattempo non ammazatevi di pip.pe mentali, volate ! (con o senza 2.4 ghz) |
| | |
| | #329 (permalink) Top | |
| User |
Confermo ! Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |