| | #331 (permalink) Top | |
| User |
Secondo voi come mai la MX24 che doveva uscire a Giugno non e' ancora in consegna ?? Citazione:
| |
| | |
| | #332 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto mi riguarda, l'esperienza sui 2.4GHz è assolutamente positiva. Come già scritto in altra sezione, oramai al campo dove volo abitualmente siamo in più di qualcuno ad avere le 2.4GHz (tutte solo ed esclusivamente sistema DSM2 quindi DX7, JR x9303 2.4 e moduli Spektrum per Futaba T14). Utilizzati su modelli per lo più elettrici (il 95%) alianti, motoveleggiatori, elicotteri, aerei acrobatici fino a 2mt etc e per il rimanente 5% su elicotteri a scoppio (Synergy, Vibe). Mai nessun problema di sorta, anche con posizionamenti delle rx poco 'ortodossi'. Ciao
__________________ | |
| | |
| | #333 (permalink) Top |
| User |
E lo dici a me che e da maggio che ho in mente la MX24s? Adesso anche se uscirebbe non la prenderei, aspetterei la corrisppettiva 2.4giga. Ma penso andra un po per le lunghe il discorso. LA MX24S uscirà per fine novembre, ma adesso che in Germania hanno omologato le 2.4g chi compra più una radio sintetizzata?
|
| | |
| | #334 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho seguito il tuo post dove parlavate della JR O Dx7. MA Sbaglio o graupner importa il modulo XPS sulle loro stesse radio per l'europa? LA dx7 non monta XPS? | |
| | |
| | #335 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
JR (Non Graupner ) utilizza il sistema Spektrum DSM2.La Graupner (Europa) commercializza i moduli XPS (ribattezzatti all'uopo IFS). Ma sono due cose completamente differenti (per fortuna!!! )Ciao
__________________ | |
| | |
| | #336 (permalink) Top |
| User |
Originalmente inviato da dtruffo Essendo stato cazziato in un altro Topic, evito di farmi sgridare anche qui Se a qualcuno interessa posso postare i risutati dei primi test dei moduli Graupner (appena arrivati) a 2.4 Ghz (XPS/IFS) come volevasi dimostrare la confusione regna sovrana (come vedi la mia non voleva essere una cazziata sull'altro thread ......)Ciao. Gregorio
__________________ |
| | |
| | #337 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io non vorrei dire "l'avevo detto"... XPS è il miglior sistema SULLA CARTA, ma al momento è quello con i maggiori problemi di affidabilità... in alcuni casi funziona perfettamente per mesi e poi, all'improvviso, smette di funzionare. Come detto ero anche io orientato su XPS ma poi vedendo quello che succedeva sui forum USA, ho lasciato perdere... La cosa triste è che Jim Drew, di sicuro, ti dirà che è il modulo o la rx ad essere difettosa... come ha SEMPRE fatto... non ha mai ammesso neanche un bug del sistema, e sappiamo che NESSUN sistema è esente da bug.... E di questo gli utenti americani si sono molto lamentati, ma lui gli ha cancellato le discussioni..e ora le stanno riaprendo nella sezione "radio" generale di rcgroups, dove lui ovviamente non ha nessun potere censorio. Il progresso, per essere daver utile, deve risolvere più problemi rispetto a quanti ne crea. Se per volare devo fare le acrobazie all'interno delle fusoliere per sistemare una ricevente (e in alcune fusoliere i 2cm di distanza tra antenna e fili o servi.. non ci sono proprio...)oppure devo sfondare delle ordinate o il sottocappotina per posizionare la ricevente lontano da tutto e tutti.. questo "progresso" non è progresso, ma regresso.. visto che volando in 40, 35, 72 etc.. tutti sti problemi non li avevi... Io non mi ritengo "esperto" su sta storia dei 2,4ghz.. ma sono 6 mesi che seguo ogni giorno le decine di thread aperti su rcgroups.. e una idea ormai me la sono fatta
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #338 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #339 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come dicevo, dalla "letteratura" statunitense il sistema Spektrum DSM2 sembra funzioni bene. la "falla" di questo sistema è nella sua estrema sensibilità alla tensione di alimentazione. In pratica se il voltaggio scende intorno ai 3,8v la ricevente va in reboot Molti rispondono a questa cosa dicendo che basta avere un buon BEC o 5 celle per alimentare l'impianto ricevente ed è difficile che si arrivi a tale tensione. Ma faccio presente che con modelli acrobatici e grosse parti mobili, durante acrobazie "spinte" ci possono essere dei picchi di tensione verso il basso. E se uno di quei picchi va a 3,8v ecco che la ricevente si resetta e va in blackout per qualche secondo... <_< Io non mi metto certo a cambiare le batterie di tutti i miei modelli per poter montare la nuova ricevente... Poi a parte tutto questo c'è il fatto che le riceventi full range sono composte tutte da una ricevente principiale e una "satellite" collegata alla principale con un cavo.... Ed ecco che bisogna trovare lo spazio per installare queste due microriceventi all'interno della fusoliera, a 90 gradi l'una rispetto all'altra.. e voglio vedervi a farlo con fusoliere piccole o con problemi di spazio interno... insomma una complicazione rispetto ai classici sistemi FM... Ed è appunto per tutti questi fattori che alla fine ho scelto Futaba.. è vero.. è costosa e flessibilità 0.. ma non impazzisco con il posizionamento della ricevente, non mi preoccupo del voltaggio (finziona fino a 2,6v ossia quando ormai tutti i servi hanno già finito di rispondere da un pezzo), e non mi preccupo di fili, prolunghe e servi. Poi ripeto.. non ci guadagno nulla da Futaba.. solo che ho basato la mia scelta su quello che posso definire uno "studio" fatto nell'arco di alcuni mesi sulle esperienze e i test fatti da quelli che hanno avuto l'occasione di lavorarci da un pò di tempo con questi nuovi sistemi.. e facendo un riassunto di tutto, alla fine ho fatto la mia scelta ![]() Edit: una precisazione.. come già detto.. futaba FASST funziona solo su radio Futaba e Hitec.. non so se in futuro Futaba farà moduli per altre marche, ma forse già questo è segno di un certo modo di pensare: magari hanno voluto dichiarare sicura e certa questa tecnologia solo per le proprie radio dove ovviamente conoscono tutto.. e non si sono afrettati a fare le cose in modo da essere pronti con tutte le marche al più presto possibile, per sfruttare il "boom" commerciale, ma hanno preferito fare le cose con calma, con tutti i dovuti test, e uscire solo per le loro radio
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 04 novembre 07 alle ore 22:33 | |
| | |
| | #340 (permalink) Top |
| UserPlus | Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |