Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 06, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Exclamation acquisto prima radio

ciao a tutti e buone feste, in primis !!
devo acquistare il mio primo trainer a scoppio e quindi la mia prima radio. cosa mi consigliate?cercavo qualcosa di economico ma anche valido, diciamo che mi accompagni nei miei primi voli e non solo. cosa mi consigliate?(marca e modello)
ancora auguri a tutti
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
ciao a tutti e buone feste, in primis !!
devo acquistare il mio primo trainer a scoppio e quindi la mia prima radio. cosa mi consigliate?cercavo qualcosa di economico ma anche valido, diciamo che mi accompagni nei miei primi voli e non solo. cosa mi consigliate?(marca e modello)
ancora auguri a tutti
se la prendi, prendi il top o quasi!!!!alla lunga chi più spende meno spende poi tipo e marca lascio la risposta agli altri!!!ciao
(p.s. ma è per hely o aereo?)
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
ciao a tutti e buone feste, in primis !!
devo acquistare il mio primo trainer a scoppio e quindi la mia prima radio. cosa mi consigliate?cercavo qualcosa di economico ma anche valido, diciamo che mi accompagni nei miei primi voli e non solo. cosa mi consigliate?(marca e modello)
ancora auguri a tutti
Io l'ho appena comprata. La mia aveva circa 20 anni e nonostante fosse una 8canali l'ho sostuita perchè le moderne tx digitali sono più versatili e prestanti. Visto che hai trovato delle persone disponibili ad insegnarti direi che forse è meglio che ti faccia consigliare da loro. Magari prendi una tx della stessa marca che usano loro in modo che sia più semplice collegarla con il cavo allievo maestro.
Per la piccola esperienza che o io in fatto di radiocomandi ho visto che più o meno quelli di fascia media si equivalgono. Se proprio non vuoi spendere un capitale direi che ti puoi indirizzare sulle solite Hitec Optic 6, Graupner MX12 o 16, Multiplex CockpitSX, Futaba T7cap. La optic e la mx12 sono a 6 canali, la cockpit sx ha 7 canali, la mx16 ne ha 8. La cockpit e la mx16 sono a sintesi di frequenza; abbinate ad una ricevente a sintesi non avrai problemi di frequenze sul campo di volo (la scegli tu al bisogno). La optic e la cockpit hanno 6 comandi propozionali già installati (due stick e due cursori). Le graupner non credo....ma è da verificare soprattutto la mx16 che è nuova.
La cockpit è venduta in set con una rx synth IPD.
Come vedi la scelta è ampia. Io prima di compraremi sono fatto un'idea leggendomi i manuali.
dimenticavo. Sceglila in banda 35mhz che è quella riservata ai modelli volanti.

ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
loro parlavano di una da circa 100euro, se non erro a 4 canali, e poi di una di circa il doppio. credo che fosse una MX però perdonatemi ma non sono affatto esperto di nomi e modelli dei radiocomandi.
il problema è che 100 euro per un aradio per me sono ok al momento, in tutto l'aereo verrebbe quindi sui 300-350euro, ma se poi, (come dite che è meglio e vi dò ragione) devo spendere di più, significa che dovrò aspettare x avere tutto....
mi consigliate un buon sito che abbia le foto e la descrizione dei modelli di radio?grazie.
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 12:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Ciao io avrei una futaba T4ex completa di servi stadard e ricevente, e nuova mai usata! quarda qua:http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41978
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 15:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
loro parlavano di una da circa 100euro, se non erro a 4 canali, e poi di una di circa il doppio. credo che fosse una MX però perdonatemi ma non sono affatto esperto di nomi e modelli dei radiocomandi.
il problema è che 100 euro per un aradio per me sono ok al momento, in tutto l'aereo verrebbe quindi sui 300-350euro, ma se poi, (come dite che è meglio e vi dò ragione) devo spendere di più, significa che dovrò aspettare x avere tutto....
mi consigliate un buon sito che abbia le foto e la descrizione dei modelli di radio?grazie.
Io una 4 canali non espandibile e non computerizzata non la prenderei. Tra le analogiche ne esistono anche a 80 euro complete di rx e servi ma poi cosa te ne fai più avanti. Io starei sulla gamma media come quelle che ti ho indicato prima. Magari se è una questione di budget aspetta un pò ma non rinunciare, per soli 100 euro, ad avere una radio che ti accompagnerà per molto tempo.

Cerca in rete con google, nelle pagine in italiano, i modelli che ti ho detto; troverai i manuali e puoi farti un'idea di quello che puoi fare con una computer radio.

Altra soluzione, da non scartare, è quella di trovarne una usata sempre di gamma media pero. Magari con 100 euro ti porti a casa una hitec, una multiplex o una graupner anche di solo un anno di vita. Occhio ai prezzi dell'usato e confrontali sempre con lo "street price".

ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto radio, dopo la prima semplice 4 canali. Nick73 Radiocomandi 1 17 gennaio 08 12:24
Acquisto prima macchinina... consiglio! cloix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 15 giugno 07 12:20
Prima fregatura acquisto internet? Havier Elimodellismo in Generale 5 28 marzo 07 18:44
prima radio nardicofly Radiocomandi 5 22 ottobre 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002