Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
prima radio

sto incominciando adesso e sul mio campo di volo i ragazzi usano tutti hitec flash o optic, però a me non è mai pikaciuta neanche per l'automodellismo, e vorrei prendere una graupner mx12, è pòossibile fra le 2 radio usare il cavo di collegamento allievo maestro in modo efficace?grazie
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
sto incominciando adesso e sul mio campo di volo i ragazzi usano tutti hitec flash o optic, però a me non è mai pikaciuta neanche per l'automodellismo, e vorrei prendere una graupner mx12, è pòossibile fra le 2 radio usare il cavo di collegamento allievo maestro in modo efficace?grazie
Non conosco la graupner da te citata,io ho una optic 6 e attualmente la uso solo x il simulatore,ho acquistato una Futaba ff9super,e quipaggiata con modulo a sintesi di frequenza, e 2 riceventi pcm(digitali) futaba, una a singola e una a doppia conversione;Io per queste scelte mi sono basato su una serie di amici elicotteristi che vengono al campo da noi, e nessuno di questi prende mai disturbi( con queste radio-riceventi),con le hitech come con altre, il disturbino capita + spesso,sopratutto usando riceventi in ppm(analogico);vedi tu.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
ciao

Ciao io ti cosiglio la MX 12 Graupner secondo me un radio molto buona ( vedendo la mia MX 16s che è molto simile) al cotrario della mia ex radio l' hitec 5 flash rotta dopo un anno , e un anno con poca sicurezza, non ti far ingannare da tutte quelle funzioni e il DISPLAY sono caxxate è la qualità che nn c'è!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 21:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Per Franck e alberto2: la domanda di nardicofly era un'altra.
Se tutti usano futaba e hitech al tuo campo di volo prenditi hitech o futaba. avrai modo di comprare i cavetti allievo-maestro.
Se anche tu avessi hitech o futaba c'è il modo per farsi da soli, con poca spesa il cavetto tra due radio diverse. Non mi risulta ci sia modo di fare un cavo Hitech-graupner o futaba graupner.. O almeno non ne ho mai visti.

Per inciso: ho tre radio hitech (focus, prism, Eclipse) che da svariati anni funzionano benissimo.
Come anche due radio futaba (ff9, ff9 super) anche quelle sempre ok da anni.
Ed al nostro campo una hitech che fa cilecca in 20 anni non s'è mai vista... Mi viene anche da chiedere cosa facciate a queste radio o che riceventi/quarzi ci mettiate...

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
ranox ci hai preso in pieno, a me piacerebbe la graupner però al campo tutti hanno le hitec "più di 30 hitec" con relativi cavetti e fanno regolarmente scuola; il punto è che ora che sono orientato sulla optic 6 non mi decido su quale sia la configurazione migliore...indeciso non tanto sulla frequenza ma sul modulo, se puoi consigliarmi te ne sarei grato...una cosa che mi preoccupa è la grandezza della rice, usando il monoala ora e a breve il minimag o il minisporster, ci entrano? o devo prendermi una bella schulze?
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 19:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ranox ci hai preso in pieno, a me piacerebbe la graupner però al campo tutti hanno le hitec "più di 30 hitec" con relativi cavetti e fanno regolarmente scuola; il punto è che ora che sono orientato sulla optic 6 non mi decido su quale sia la configurazione migliore...indeciso non tanto sulla frequenza ma sul modulo, se puoi consigliarmi te ne sarei grato...una cosa che mi preoccupa è la grandezza della rice, usando il monoala ora e a breve il minimag o il minisporster, ci entrano? o devo prendermi una bella schulze?
Direi peri iniziare senza spendere un capitale:
Optic 6 e ricevente di serie, modulo 35 o 40 è indifferente.
Ricevente micro? Senza dubbio la hitech micro 555 doppia conversione.
Ne ho in servizio 4 da tanti anni.. mai un problema, anche sugli alianti, che si allontanano molto ma molto più di uno schiumino o depronazzo che dir si voglia.
Shultze? boh.. perchè spendere di più della hitech 555? l'ultima shultze che ho visto, accoppiata con tx futaba ff9 ha sbattuto per terra un aliante in agosto... C'è da dire che non montava quarzi shultze però.
Naturalmente sula 555 e sul tx SOLO quarzi hitech e non altra robaccia.. mi raccomando.
Se non lo hanno al campo prenditi anche il cavetto hitech - hitech.
magari con una spesa unica ti fanno un pò di sconto.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio prima radio. stefanogreganti Radiocomandi 10 23 gennaio 08 21:24
prima radio! miky mouse Aeromodellismo Principianti 19 05 agosto 07 18:23
Prima radio ccarlo Radiocomandi 4 09 novembre 06 08:33
aiuto prima radio dani.ele Aeromodellismo Principianti 4 30 agosto 06 17:00
La mia prima radio.... Stef@no-LIVE Aeromodellismo Principianti 8 13 luglio 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002