| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: Sanremo
| Consiglio prima radio.
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per la pazienza ... Prima mi presento, poi vi chiedo consiglio! Sono completamente estraneo all'eromodellismo (unica esperienza di modellismo dinamico: barche a vela classe M con cui ho fatto alcune regate) ma sono intenzionato ad acquistare un primo aereo (molto probabilmente easy glider per ragioni puramente estetiche anche se so che easy star sarebbe meglio per un neofita come me). Veniamo al dubbio: come radio da affiancare a questo aereo meglio una quattro canali, o meglio subito una 6 ch nell'ottica futura di appassionarsi a magari comperare un aereo più complesso. Sarei orientato su Graupner: la X-408 40 Mhz 4Ch (80 euro circa) o la MX 12 40 Mhz 6 Ch (180 Euro circa). Visto che non ne capisco niente, non mi rendo conto se per le mie esigenze (in ottica anche futura) è sufficiente la prima o se presto sentirei la necessità di cambiarla. Al momento sono orientato verso gli alianti (elettrici) ma non so ... dicono che l'appetito vien mangiando! E dato che ci sono, ne approfitto per un altro dubbio: meglio l'easy glider elettric da montare comperandi i vari componenti a parte, o meglio per un neofita come me, non rischiare un cativo montaggio e comperare la versione ready to radio? Grazie mille a tutti quanti mi vorranno aiutare!
|
| | |
| Bookmarks |
| |