Citazione:
|
Originalmente inviato da felix80 ciao a tutti e buone feste, in primis !!
devo acquistare il mio primo trainer a scoppio  e quindi la mia prima radio. cosa mi consigliate?cercavo qualcosa di economico ma anche valido, diciamo che mi accompagni nei miei primi voli e non solo. cosa mi consigliate?(marca e modello)
ancora auguri a tutti  |
Io l'ho appena comprata. La mia aveva circa 20 anni e nonostante fosse una 8canali l'ho sostuita perchè le moderne tx digitali sono più versatili e prestanti. Visto che hai trovato delle persone disponibili ad insegnarti direi che forse è meglio che ti faccia consigliare da loro. Magari prendi una tx della stessa marca che usano loro in modo che sia più semplice collegarla con il cavo allievo maestro.
Per la piccola esperienza che o io in fatto di radiocomandi ho visto che più o meno quelli di fascia media si equivalgono. Se proprio non vuoi spendere un capitale direi che ti puoi indirizzare sulle solite Hitec Optic 6, Graupner MX12 o 16, Multiplex CockpitSX, Futaba T7cap. La optic e la mx12 sono a 6 canali, la cockpit sx ha 7 canali, la mx16 ne ha 8. La cockpit e la mx16 sono a sintesi di frequenza; abbinate ad una ricevente a sintesi non avrai problemi di frequenze sul campo di volo (la scegli tu al bisogno). La optic e la cockpit hanno 6 comandi propozionali già installati (due stick e due cursori). Le graupner non credo....ma è da verificare soprattutto la mx16 che è nuova.
La cockpit è venduta in set con una rx synth IPD.
Come vedi la scelta è ampia. Io prima di compraremi sono fatto un'idea leggendomi i manuali.
dimenticavo. Sceglila in banda 35mhz che è quella riservata ai modelli volanti.
ciao