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Vecchio 16 giugno 24, 20:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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telemetria tensione batteria motore

Ciao a tutti. Ho una ricevente futaba telemetrica. Avendo esigenza di misurare la lipo che alimenta il motore ( NON LA RX) di un veleggiatore, ho visto il sensore della Futaba SBS-01V questo per intenderci: https://shop.jonathan.it/it/futaba-s...batteria-extra.
Secondo voi va bene o misura solo la tensione della batteria rx? Grazie
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 16 giugno 24, 20:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Se hai la ricevente r7008sb è sufficiente che ti procuri il cavetto con connettore e lo colleghi alla presa di bilanciamento della batteria da controllare

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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 16 giugno 24, 22:11   #3 (permalink)  Top
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Questi


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telemetria tensione batteria motore-447378_3.jpg   telemetria tensione batteria motore-futaba-01001653-cavo-sensore-tensione-batteria-s-bus-telemetria.jpg  
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Vecchio 16 giugno 24, 23:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Si, li saldi sull’esc dalla parte opposta alla batteria che colleghi ad ogni volo; quello che andresti a comperare è la stessa cosa che sta all’interno delle 7000 o comunque tutte le Futaba fasstest;

se sei un do it yourself o non trovi il cavetto Futaba, con questi sono lo stesso connettore e risparmi, https://www.ebay.it/itm/276408562210 sono 6 pin ma io li taglio con un semplice cutter per avere nel nostro caso 2 pin; ce ne fai esattamente 10 cavetti; sono un po’ corti 10cm ma se hai la RX vicina all’esc o se ti piace saldare…
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Vecchio 16 giugno 24, 23:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Si, li saldi sull’esc dalla parte opposta alla batteria che colleghi ad ogni volo; quello che andresti a comperare è la stessa cosa che sta all’interno delle 7000 o comunque tutte le Futaba fasstest;



se sei un do it yourself o non trovi il cavetto Futaba, con questi sono lo stesso connettore e risparmi, https://www.ebay.it/itm/276408562210 sono 6 pin ma io li taglio con un semplice cutter per avere nel nostro caso 2 pin; ce ne fai esattamente 10 cavetti; sono un po’ corti 10cm ma se hai la RX vicina all’esc o se ti piace saldare…
Preferisco collegarmi al connettore di bilanciamento della batteria, è più pratico

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Massimo Bison
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Vecchio 17 giugno 24, 08:40   #6 (permalink)  Top
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Preferisco collegarmi al connettore di bilanciamento della batteria, è più pratico

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ad ogni volo lo devi staccare (un minimo anche micro ampere, di assorbimento ci deve essere, quindi....), con quello saldato sull'esc no; un periodo avevo tipo FLVS che danno la singola cella in digitale, non analogico, da mettere sulla sport e lo staccavo volentieri, ma è un sensore più complesso e costoso, anche se l'analogico fa benissimo il suo dovere a spesa zero per le riceventi Archer R8 PRO a cui si riferivano; probabilmente come dicevano hanno lo stesso partitore che per le R4 si acquista esternamente, lo hanno internamente, per cui ringrazio molto gli utenti, non si finisce mai di imparare, il forum è ancora molto utile
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Vecchio 17 giugno 24, 08:55   #7 (permalink)  Top
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ad ogni volo lo devi staccare (un minimo anche micro ampere, di assorbimento ci deve essere, quindi....), con quello saldato sull'esc no; un periodo avevo tipo FLVS che danno la singola cella in digitale, non analogico, da mettere sulla sport e lo staccavo volentieri, ma è un sensore più complesso e costoso, anche se l'analogico fa benissimo il suo dovere a spesa zero per le riceventi Archer R8 PRO a cui si riferivano; probabilmente come dicevano hanno lo stesso partitore che per le R4 si acquista esternamente, lo hanno internamente, per cui ringrazio molto gli utenti, non si finisce mai di imparare, il forum è ancora molto utile
Ad ogni volo? Assolutamente no, a fine voli o quando cambio batteria, i micro ampere che potrebbero esserci, non danno nessun disturbo

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Massimo Bison
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Vecchio 17 giugno 24, 09:10   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti esattamente quel che mi serviva
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Vecchio 17 giugno 24, 11:09   #9 (permalink)  Top
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Ad ogni volo? Assolutamente no, a fine voli o quando cambio batteria, i micro ampere che potrebbero esserci, non danno nessun disturbo

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giusto, per poco tempo non dice nulla; io non cambio batterie per anni...

e lascio libero il bilanciatore per la carica/controllo

diverse abitudini, il cui scambio può solo che giovare
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Vecchio 17 giugno 24, 17:00   #10 (permalink)  Top
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vorrei approfittare della vostra competenza e gentilezza. Leggere i valori della telemetria sul display mentre si vola è difficile. C'è una presa phone , è utilizzabile per l'audio della telemetria e come?? Grazie
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