Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 24, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Grazie Giulianoo, appena riesco a fare la prova ti do l'eventuale conferma.

Grazie Milione.
È un Turnigy, non ho il manuale e non l'ho trovato in rete.
Se vuoi e puoi, spiegami tu come si fa.
Se Giulianoo ha ragione è inutile ma a me piacerebbe comunque sapere come si attivano/usano le levette on off.

Grazie Giovavik, ma io non volevo usare un servo per comandare un interruttore meccanico.
Serve il modello preciso di radio...altrimenti si va per ipotesi..io ho citato un paio di modelli di radio che conosco,e la soluzione è lavorare sulle impostazioni della radio..ci sono modelli di radio più scarne,niente display e niente possibilità di programmazione.in quel caso potrebbe esserci una soluzione "meccanica "..monti degli interruttori a 3 posizioni,dissaldi i fili dai potenziometri e li risaldi a detti interruttori...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 12:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Avete ragione, vi mando una foto.
Il modello è questo:
Turnigy T6A-V2 Mode 2 AFHDS 2.4GHz 6Ch Transmitter w/Receiver
senza display e senza manuale.
Icone allegate
Quali canali usare per interruttori on off radiocomandati.-188797-188804_5.jpg   Quali canali usare per interruttori on off radiocomandati.-188797-188804_4_1.jpg  
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 15:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Andando sulla pagina della tua trasmittente su Hobby King trovi sulla fascia nera con scritto "descrizione del prodotto", "specifiche del prodotto" etc. il tasto per scaricare il manuale, comunque questo è il link " https://cdn-global-hk.hobbyking.com/...MDgzLjIwLjAuMA.. ".
Non so dirti se c'è la risposta che cerchi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 01:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Grazie mille Windsurfer.

Cercherò anche manuali in italiano perchè faccio molta fatica con l'inglese tecnico ma tu mi sei stato di grande aiuto.

Cercherò di capire qualcosa dal manuale inglese ma se qualcuno vuole rispondere alle domande ne sarò molto contento.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 09:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Grazie mille Windsurfer.

Cercherò anche manuali in italiano perchè faccio molta fatica con l'inglese tecnico ma tu mi sei stato di grande aiuto.

Cercherò di capire qualcosa dal manuale inglese ma se qualcuno vuole rispondere alle domande ne sarò molto contento.
Windsurf mi ha preceduto per il manuale.non è uno dei modelli di radio che pensavo,dal poco che ho letto sul sito si hobbiking quella radio si può programmare da PC.probabilmente serve un cavetto apposito,che non so se va acquistato a parte o te l hanno dato in dotazione con la radio.
A sto punto valuterei davvero di sostituire i potenziometri con 2 interrutori a 3 posizioni.
Abbinati a 2 interutori elettronici tipo questi he ti allego avresti la possibilità di comandare ben 4 dispositivi diversi,ovviamente solo on/off..

https://www.amazon.it/HUAYUWA-Teleco.../dp/B0BRXRQ1XS
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 09:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Windsurf mi ha preceduto per il manuale.non è uno dei modelli di radio che pensavo,dal poco che ho letto sul sito si hobbiking quella radio si può programmare da PC.probabilmente serve un cavetto apposito,che non so se va acquistato a parte o te l hanno dato in dotazione con la radio.
A sto punto valuterei davvero di sostituire i potenziometri con 2 interrutori a 3 posizioni.
Abbinati a 2 interutori elettronici tipo questi he ti allego avresti la possibilità di comandare ben 4 dispositivi diversi,ovviamente solo on/off..

https://www.amazon.it/HUAYUWA-Teleco.../dp/B0BRXRQ1XS
Il cavo in questione,da non confondere con quello per simulatore...

https://www.googleadservices.com/pag...ECAYQUA&adurl=
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 13:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Grazie mille anche a te Milione.

Appena avrò un pò di tempo farò delle prove (forse ci riesco oggi stesso) e vi farò sapere perchè, se è come dice Giulianoo, già va bene così.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 23:08   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Buonasera a tutti.

Ho fatto la prova e ho constatato che Giulianoo aveva ragione.
Le manopoline del quinto e sesto canale possono essere usate come un comando on-off.
Nel caso specifico io ho acceso un led.
Con il senno del poi sembra tutto più chiaro e scontato. Certo che un potenziometro può farlo ma se non lo provavo non ne ero sicuro.

Appena posso mi leggerò il manuale per capire a che servono e come si possono usare le levette, ma intanto vi ringrazio ancora tutti per l'interesse e dell'aiuto prezioso.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usare un canale per azionare più interruttori canelupo Circuiti Elettronici 22 08 novembre 18 13:25
quali batterie usare edo71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 17 ottobre 12 22:32
realizzare 4 interruttori radiocomandati per bici DISABILE mgiaro Radiocomandi 24 25 maggio 12 11:32
Interruttori Mixer e canali lineari si possono trovare in negozi di elettronica? mb339pan Radiocomandi 1 16 aprile 11 11:30
quali servi usare? ik2obm Aeromodellismo Alianti 23 17 luglio 09 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002