| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2018 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ perdonate le mie pazze idee | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
L'alimentazione al servo arriva, normalmente, tramite le piste sul circuito stampato della rx, quindi se hai un BEC molto prestante e dei servi che consumano come un boiler, una pista della rx potrebbe fare da fusibile e saltare... La soluzione corretta, è usare un BEC dedicato, sempre a 5 o 6 V. ovviamente, per i servi che avranno solo il negativo ed il segnale collegati alla rx, e quindi nessuna possibilità di rovinarla. Non vedo problemi con questa soluzione, magari altri hanno avuto brutte esperienze e vorrei capire il perchè
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
|
Ma la tua domanda è riferita all'utilizzo su un modello (aereo/aliante/elicottero)? O vuoi realizzare qualcosa con servi particolari? Che servi utilizzi? In caso di servi molto potenti ci sono anche delle centraline dedicate; https://www.powerbox-systems.com/de/...erbox-evo.html
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
|
Questo è il metodo più semplice per poter collegare il tutto... ![]() Certamente, al BEC puoi colegare tutti gli utilizzatori che vuoi... Devi unicamente essere sicuro che lavorino tutti con la tensione giusta e che il BEC abbia potenza sufficiente.
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
, enac è fuori discussione
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Non ho idea di che tipologia di sforzo-potenza debbano eseguire questi servi per precauzioni di questo tipo, ma se un servo stalla, brucia, o potrebbe comunque abbassare la tensione della lipo principale da non far funzionare i bec...? (tutti i regolatori elettronici necessitano di un salto di tensione tra ingresso e uscita, e se diminuisce troppo, sotto i due-tre volt, in genere non riesce a funzionare, no..?..) Ci sono soluzioni più affidabili..? (questa dovrebbe essere la domanda..) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |