Citazione:
Originalmente inviato da Clabe La ricevente non la bruci mai. Per fondere una pista della rx con un servo significa che lo hai messo in corto perché gli assorbimenti in utilizzo non sono cosí alti. Altrimenti c'é un modo piú semplice metti una Y alla batteria e attacchi da una parte la rx e dall'altra i servi. Il segnale che esce dalla rx va mandato singolarmente al servo interessato. In questo modo l'alimentazione arriva diretta ai servi senza passare dalla piste della rx.
Claudio |
E' ciò che sosteneva lui nel primo post di sopra, e inoltre chiedeva se può essere meglio dedicare un bec per i soli servi, così da lasciare la ricevente sempre alimentata dal proprio bec senza noie per ciò che riguarda la ricezione.
Non ho idea di che tipologia di sforzo-potenza debbano eseguire questi servi per precauzioni di questo tipo, ma se un servo stalla, brucia, o potrebbe comunque abbassare la tensione della lipo principale da non far funzionare i bec...?
(tutti i regolatori elettronici necessitano di un salto di tensione tra ingresso e uscita, e se diminuisce troppo, sotto i due-tre volt, in genere non riesce a funzionare, no..?..)
Ci sono soluzioni più affidabili..?
(questa dovrebbe essere la domanda..)