Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 22, 18:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
non sapevo che che questa radio avesse tutti questi problemi.
In passato stavo per comprarla poi ho scelto spektrum dx6i e sinceramente problemi di segnale non ne ho mai avuto.
Ho provato anche ad allontanarmi dal modello e vedere se i comandi rispondevano sempre e comunque (con un amico vicino al modello) ed è sempre andato tutto bene.
Potrebbe essere colpa della radio, del modulo però forse non conviene rischiare e cambiare radio.
Della taranis ho montato i stick m9 con sensore effetto hall e sembrano funzionare perfettamente sulla mia spektrum.
Però per quanto riguarda il segnale funziona sempre tutto ogni secondo.
Inoltre dai log della centralina sembra funzionare tutto perfettamente.
Mentre la futaba t6ex di un mio amico parecchie volte ha perso la memoria e ha mosso i comandi senza motivo.
Facendo i test pre volo ha visto il problema e non ha volato.
Ora non so se anche voi con futaba avete avuto problemi simili.
Mentre con la mia spektrum l'unico difetto sono stati i stick con i potenziometri imprecisi.
Li ho cambiati con gli m9 hall e non è più successo, ormai li uso già da più di due anni
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 22, 17:29   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ben fatto, questo succede quando si mette in commercio una radio non testata in modo approfondito e si usano gli utilizzatori finali come tester.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 22, 08:58   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Ho una X9D dal 2013 e una X9E dal 2015
In questi anni solo un episodio sospetto ( prima di ACCST 2.0)

Nel mio gruppo 11 socii con FRSKY senza problemi

Frsky ora sta abbandonando openTx e nonostante mi dispiaccia lasciarla sto pensando a Radiomaster e al fork EdgeTx, peccato perchè l'hardware della X18 e X20 non mi sembra niente male.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 08:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz5new
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 15
Interferenze varie

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi che ne sapete di più di me , ovvero vorrei sapere quanti tra di voi utilizzano una Taranis x9d e se avete mai avuto problemi di segnale o peggio perdita di modelli usando questa radio. Chiedo questo perché qualche weekend fa purtroppo ho perso un bellissimo Cap 232 della Great Planes appena subito il decollo, non ho avuto più controllo e si è schiantato a qualche decina di metri più in là…. Premetto che usavo un modulo esterno…facendo varie prove a terra dopo lo schianto abbiamo notato che girandomi anche di lato la trasmissione si interrompeva…parlando con altri piloti mi hanno detto di lasciar stare l’Frsky e di passare ad un sistema Futaba…perché anche altri hanno avuto problemi con questa radio. A detta loro la comunicazione si interrompe a causa di aggiornamenti quando meno te lo aspetti si interrompe la comunicazione tra radio e ricevente…ragion per cui mi hanno consigliato di passare a Futaba in quanto esente da aggiornamenti…(è vera sta cosa?)…ora sinceramente ho paura di volare con una Frsky perché anche altri piloti hanno perso qualche modello a causa di interruzione segnale anche avendo tutto aggiornato…!da qui l’idea di chiedere a voi se è successo anche a qualcuno di voi qualcosa del genere……
Salve, mi sono riavvicinato all'aereomodellismo dopo molti anni, chiaramente ho acquistato una nuova radio, devo dire una Cineseria a 10 canali, così tanto per togliere la ruggine dal dito.
Devo dire che ho avuto diversi problemi e fatto due buche inspiegabili, mi consola il fatto che amici al campo di volo con radio di marchi blasonati hanno avuto i miei stessi problemi.
Morale oggi armato di analizzatore di spettro, ecc, ecc, mi recherò sulla pista per fare le dovute verifiche sullo spettro di banda, visto che viene utilizzata per link di ogni tipo, potenza e frequenza.
P.s. per chi vorrà commentare, anticipo che le nostre radio lavorano in circa 70MHz di banda e con varie modalità di trasmissione, WI-FI ed altri sistemi possono utilizzare 80 MHz di banda (inclusa la "nostra").
Quindi non sono molto convinto che tutti questi sistemi con modulazioni diverse possino convivere pacificamente ....
Poi Vi aggiornerò.
Saluti
iz5new non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 12:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz5new
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 15
Risultato del test

Appare in centro banda a 2,4GHz ul link di trasferimento di una emittente TV o radio verso il ponte radio con una larghezza di banda notevole, senza considerare la potenza.
Approndirò i test per avere i dati più precisi per poi fare una denuncia al distretto del ministero in Toscana.
iz5new non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 22, 18:18   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Senigallia
Messaggi: 29
Frsky segnale

Ho avuto il piacere di possedere una delle prime frsky x20 provenendo da Futaba 20 anni hitec 22 anni senza problemi . Dopo 2 perdite di segnale a circa 200 metri ho abbandonato frsky e tornato in Futaba . Tenuto conto che i modelli in questione volavano con hitec senza problemi, non ritengo imputabile il resto della elettronica . Le rx in questione erano 2 SR 8 pro nuove prese da Jonathan con stabilizzazione esclusa . I Firmware aggiornati entrambi all ultima versione del nov 2021. Segnale critico in ambito campo volo, mentre buono in altre zone. Eccessiva direzionalità dei lobi di radiazione della antenna 2,4 integrata nel manico . Passato a Futaba tornato tutto ok. Peccato perché mi sono letteralmente innamorato di tutto il resto. Qualche amico ha giustificato che le SR potevano essere la causa . Avendo finito la pazienza non ho testato la R10 pro . Sicuramente le nuove TD non hanno di questi problemi . A mio avviso sarebbe bastata un antenna esterna da 2,4 con almeno 5 db di guadagno. O più semplicemente un aggiornamento . Comunque con Futaba fine problemi .

Ultima modifica di francy99 : 24 luglio 22 alle ore 18:21
francy99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità Taranis Frsky fast86 Radiocomandi 0 04 aprile 22 22:41
FrSky Taranis Plus 9D 622090 Merc. Motori ed Elettronica 3 11 marzo 20 20:56
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis plus help ! Corsair67 Radiocomandi 2 12 febbraio 15 07:23
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002