Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 22, 19:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Frsky

Mi sembra che tu abbia avuto problemi con MODULO ESTERNO E RICEVENTE TURNIGY.
Se a monte la logica della radio è frsky ben poco c' entra.
Comunque... Per mia personale esperienza: X9D nemmeno plus la primissima, POCO aggiornata e tutto PRE RELEASE 2.0 (parlo dei firmware moduli RF e RX), mai avuto nessun problema.
Lascia un pò di diffidenza anche a me il dover continuamente aggiornare e pistolare su radio modulo e rx. Per questo, una volta allineate tutte le riceventi alla radio NON HO PIU' TOCCATO NULLA e va tutto. Sulla tx montati gimbal magnetici e kit antenna + 5 dB
Saluti
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 21:01   #12 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Ho avuto gli incidenti con
Dht frsky
+
V8fr frsky
Come forniti in kit DA FRSKY in unica confezione
(Quindi pronti all'uso senza aggiornamenti vari).

Questo è avvenuto con modello basso ed è stata evidente perdita di segnale.

Poi di recente ho preso una tx qx7 e con quella ho avuto infiniti (diciamo una decina) di blackout in condizioni di trasmissione semplice. Finiti bene per miracolo.
Questi episodi sono dovuti, e per questo non li ho inseriti nel primo messaggio "a carico di frsky" perché usavo rx non telemetriche che pur bindandosi e funzionando 3600 secondi conto 1 di malfunzionamento (sic.) mi hanno tratto in inganno.
Ho desunto che la gestione del sistema richiede attenzioni dedicate molto approfondite ed il non essere a conoscenza di nozioni spesso ignote ai più porta ad errori fatali.
Purtroppo come utente non sono come capita al corrente di tutte le masturbazioni che frsky opera nei suoi aggiornamenti e sulle varie necessità.
Vorrei un prodotto ben studiato per un uso semplice e sicuro senza che mi debba applicare alla soluzione di problemi che stanno all'ombra,in agguato, pronti a fregarti.

Io senza polemizzare abbandono il prodotto senza indugio.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ho avuto gli incidenti con
Dht frsky
+
V8fr frsky
Come forniti in kit DA FRSKY in unica confezione
(Quindi pronti all'uso senza aggiornamenti vari).

Questo è avvenuto con modello basso ed è stata evidente perdita di segnale.

Poi di recente ho preso una tx qx7 e con quella ho avuto infiniti (diciamo una decina) di blackout in condizioni di trasmissione semplice. Finiti bene per miracolo.
Questi episodi sono dovuti, e per questo non li ho inseriti nel primo messaggio "a carico di frsky" perché usavo rx non telemetriche che pur bindandosi e funzionando 3600 secondi conto 1 di malfunzionamento (sic.) mi hanno tratto in inganno.
Ho desunto che la gestione del sistema richiede attenzioni dedicate molto approfondite ed il non essere a conoscenza di nozioni spesso ignote ai più porta ad errori fatali.
Purtroppo come utente non sono come capita al corrente di tutte le masturbazioni che frsky opera nei suoi aggiornamenti e sulle varie necessità.
Vorrei un prodotto ben studiato per un uso semplice e sicuro senza che mi debba applicare alla soluzione di problemi che stanno all'ombra,in agguato, pronti a fregarti.

Io senza polemizzare abbandono il prodotto senza indugio.
Ciao Luca. Mi riferivo al post di apertura del thread...non al tuo
Poi ti conosco come affezionato Futabista...
E soprattutto mai nessuna polemica. ognuno porta le sue esperienze ed idee...ma verità assolute su link radio...le devo ancora vedere.
Un saluto.
Andrea

Ultima modifica di greenmanalishi : 05 aprile 22 alle ore 21:27
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 21:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Da esperienza personale, quasi tutti i problemi che si hanno sulle riceventi sono quasi sempre dovuti a problemi di alimentazione.

Inutile piangere sulle riceventi frsky/spektrum se, al movimento del servo, la tensione di alimentazione si abbassa fino a sotto i 3V (Caso verificato con oscilloscopio sul mio Trex450... i 3 servi da 9g digitali del piatto erano in grado di mettere in crisi l'SBec da 8A e ho risolto inserendo un generoso condensatore sull'alimentazione)...

Poi, se su un modello, Frsky ha avuto problemi mentre Futaba no, COMUNQUE andrei a controllare il modello perchè se la ricevente Frsky ha avuto problemi, probabile che usando Rx Futaba i problemi siano stati solo mitigati e non risolti!!!

Comunque, giusto per la cronaca, montato decine di riceventi Frsky, decine di riceventi Futaba e decine di riceventi Spektrum.
Tutte non mi hanno mai dato problemi (apparte alcuni casi dovuti a riceventi fallate ma che non considero)...

Gli unici veri problemi li ho avuto con un 2 radio Turnigy (la Turnigy 9X) che andavano in conflitto tra loro (era come se avessero lo stesso canale/codice... entrambe comandavano i modelli dell'altra).

Piccola considerazione... è difficile capire a occhio se i problemi alla Rx sia di ricezione o di alimentazione... i sintomi sono estremamente simili e senza strumenti è difficile dire cosa è la causa.
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 22:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Da esperienza personale, quasi tutti i problemi che si hanno sulle riceventi sono quasi sempre dovuti a problemi di alimentazione.

Inutile piangere sulle riceventi frsky/spektrum se, al movimento del servo, la tensione di alimentazione si abbassa fino a sotto i 3V (Caso verificato con oscilloscopio sul mio Trex450... i 3 servi da 9g digitali del piatto erano in grado di mettere in crisi l'SBec da 8A e ho risolto inserendo un generoso condensatore sull'alimentazione)...

Poi, se su un modello, Frsky ha avuto problemi mentre Futaba no, COMUNQUE andrei a controllare il modello perchè se la ricevente Frsky ha avuto problemi, probabile che usando Rx Futaba i problemi siano stati solo mitigati e non risolti!!!

Comunque, giusto per la cronaca, montato decine di riceventi Frsky, decine di riceventi Futaba e decine di riceventi Spektrum.
Tutte non mi hanno mai dato problemi (apparte alcuni casi dovuti a riceventi fallate ma che non considero)...

Gli unici veri problemi li ho avuto con un 2 radio Turnigy (la Turnigy 9X) che andavano in conflitto tra loro (era come se avessero lo stesso canale/codice... entrambe comandavano i modelli dell'altra).

Piccola considerazione... è difficile capire a occhio se i problemi alla Rx sia di ricezione o di alimentazione... i sintomi sono estremamente simili e senza strumenti è difficile dire cosa è la causa.
Ti può venire molto in aiuto il parametro telemetria (parlo di terminologia FrSky) RxBat- , ossia lo storico della minima tensione batteria rilevata durante un volo o al banco.
Non solo rilevi i Bec "stitici", ma mi ha salvato già anche da 2 pacchi batterie in cui la resistenza interna si era piano piano alzata e provocavano funzionamenti a scatti causa sottotensione alla rx salvo ripartire a servi fermi o non tutti in moto/sotto sforzo.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 06:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi che ne sapete di più di me , ovvero vorrei sapere quanti tra di voi utilizzano una Taranis x9d e se avete mai avuto problemi di segnale o peggio perdita di modelli usando questa radio. Chiedo questo perché qualche weekend fa purtroppo ho perso un bellissimo Cap 232 della Great Planes appena subito il decollo, non ho avuto più controllo e si è schiantato a qualche decina di metri più in là…. Premetto che usavo un modulo esterno…facendo varie prove a terra dopo lo schianto abbiamo notato che girandomi anche di lato la trasmissione si interrompeva…parlando con altri piloti mi hanno detto di lasciar stare l’Frsky e di passare ad un sistema Futaba…perché anche altri hanno avuto problemi con questa radio. A detta loro la comunicazione si interrompe a causa di aggiornamenti quando meno te lo aspetti si interrompe la comunicazione tra radio e ricevente…ragion per cui mi hanno consigliato di passare a Futaba in quanto esente da aggiornamenti…(è vera sta cosa?)…ora sinceramente ho paura di volare con una Frsky perché anche altri piloti hanno perso qualche modello a causa di interruzione segnale anche avendo tutto aggiornato…!da qui l’idea di chiedere a voi se è successo anche a qualcuno di voi qualcosa del genere……
Personalmente trovo il sistme Frsky molto affidabile lo uso dagli albori e non ho mai riscontrato problemi. Le buche le ho viste fare con tutte le marche e spesso si da la colpa alla radio ma dipendono da altro, batterie, interruttori e cappelle varie! Ultimamente un mio amico, anche lui con Frsky da sempre, con le rx XR8 ha avuto comunicazioni di segnale basso problema risolto con il modulo Jumper esterno.
Non dimentichiamo che la fantomatica qualitá di Futaba é cosa ormai passata perché ora sono tutte cinesi anche quelle.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 08:04   #17 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Personalmente trovo il sistme Frsky molto affidabile lo uso dagli albori e non ho mai riscontrato problemi. Le buche le ho viste fare con tutte le marche e spesso si da la colpa alla radio ma dipendono da altro, batterie, interruttori e cappelle varie! Ultimamente un mio amico, anche lui con Frsky da sempre, con le rx XR8 ha avuto comunicazioni di segnale basso problema risolto con il modulo Jumper esterno.
Non dimentichiamo che la fantomatica qualitá di Futaba é cosa ormai passata perché ora sono tutte cinesi anche quelle.
Claudio
Quasi tutte, non tutte, la 18mz è la 32mz sono realizzate in Giappone e ti assicuro che tra il made in Cina od in Giappone, la differenza è macroscopica.
(Ma non siamo qui a parlare di futaba)
Volevo solo precisare.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 08:12   #18 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Poi voglio anche apprezzare frsky, lo uso in molte soluzioni, do solo riscontro delle esperienze negative che ho avuto, che nella fattispecie sono appunto un link molto più debole in situazioni difficili (parere comunque personale seppur per dirette esperienze) e problemi derivanti dalla enorme e veloce evoluzione del prodotto gestita con troppe variabili che possono generare problemi ad utenti poco attenti come me.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 08:17   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Ecco frsky che mi permette di avere 2.4 su graupner mc 24.
Modulo interno.
Con questa radio ho avuto i problemi di connessione in situazioni difficili.
Ma il sistema funziona e con il senno di poi sto attento a portare il modello in condizioni di possibile criticità, ed uso il tutto su modelli medio piccoli senza avere problemi

Ultima modifica di dpl : 07 aprile 22 alle ore 11:34
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 08:22   #20 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Ecco qui frsky con modulo esterno.
Mi permette di usare questa vecchia gloria in modo più sicuro con il 2,4.
Anche qui nessun problemi se la distanza rimane contenuta. Altrimenti ho allarme ricezione bassa seppur nessuna perdita del link, mai.

(Ps made in j.) Radio di 40 anni esente da alcun problema

Ultima modifica di dpl : 07 aprile 22 alle ore 11:34
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità Taranis Frsky fast86 Radiocomandi 0 04 aprile 22 22:41
FrSky Taranis Plus 9D 622090 Merc. Motori ed Elettronica 3 11 marzo 20 20:56
Frsky Taranis Plus gallma Merc. Motori ed Elettronica 1 29 aprile 15 08:12
FrSky Taranis plus help ! Corsair67 Radiocomandi 2 12 febbraio 15 07:23
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002