Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 22, 11:13   #6 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile

Tanto per cominciare mi associo agli scongiuri.
Ho materile Frsky dalla la taranis primissima versione.
Sono sempre stato attento agli aggiornamenti ed ho curato l'allineamento delle versioni con opentx e dei FW.
Questo sistema richiede di stargli appresso con un po di attenzione.
La verità è che passato l'entusiasmo poi ti stufi. personalmente da un pezzo ho smesso di correre dietro agli aggiornamenti. Ma tutto funziona alla grande e non ho più sentito il bisogno di nuove o più sofisticate funzioni.
Parlando di vera affidabilità, quella che può farti perdere il modello di guai hw ne ho avuti tre di numero. tre ricevitori (dal 2013) della serie D hanno perso sensibilità. Uno l'ho inguaiato io con le mie mani, gli altri due D6 hanno perso sensibilità dimezzando la portata, ma sono rientrato in tempo a seguito dell'allarme della telemetria.
Sulla prima taranis ho dovuto cambiare un trim e i pulsanti della navigazione.
Per il resto tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
La taranis con opentx è una radio che ti permette tutto, veramente tutto, in termini di programmazione e questo forse è il suo limite: può fare tutto ma devi saper farglielo fare.
Adesso ho una HORUS X12S (con opentx) a cui ho aggiunto una X20S (con Ethos più semplice di opentx e molto più facile da aggiornare) entrambe assolutamente superiori alla mie necessità/capacità.
Quindi sono un felice e convinto fedelissimo di FRSKY. e ho risparmiato bei soldi.
Se non avessi limiti di budget, andrei verso la Jeti di livello superiore. Ma la X20S Frsky adesso ha tirato fuori un sistema dual band (come la jeti) che in termini di bontà del collegamento offre identiche garanzie ad un prezzo umano.

Buone riflessioni
Oldone non è collegato   Rispondi citando