| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Aiuto problema Quarzo 72.240
Lo só, fare una domanda cosí oggi é da pazzi ma aspettate di leggere. Sto rimettendo in funzione una radio Olympic 4 ch. Necessitava solo della sostituzione batterie perché per il resto é perfetta. Testato con alimentazione volante tutto ok. Rimesse le batterie nuove la radio si accende e funziona; la spengo e non si accende piú. Dopo diversi controlli provo a sostituire il quarzo 72.240 (Bianco rosso) e la radio si riaccende. Il prova quarzi mi dice che quello originale funziona ma la radio con quello non si accende mentre con un altro quarzo Olympic di frequenza diversa si. Inizia la ricerca fino a che trovo una coppia di quarzi Futaba bianco rosso 72.240 nuovi in America con busta originale. Arrivano lo inserisco e la radio non si accende mentre con l'altro che ho si. Il prova quarzi mi dice che il quarzo Futaba é perfetto. Ora, ha parte la frequenza i quarzi sono tutti uguali e le differenze tra le varie marche stanno nella taratura della coppia TX/RX. Potevo capire che non fosse compatibile con il quarzo della rx ma perché non si accende come se il quarzo non ci fosse? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
| | |
| Bookmarks |
| |