| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: catania
| problema merlin tracer 240
salve a tutti è da un po che nn scrivo in qst area del forum(da quasi un anno) l'anno scorso m è stato regalato il modello sopra indicato...durante il primo vero volo(prima solo qualche piccola botta nella mia stanza) mentre ero in aria l'elica del rotatore posteriore si è spaccata in 2 e di conseguenza l'eli ha iniziato a girare su se stesso facendomi perdere il controllo....risultato eli a terra(fortunatamente ero molto basso) e distruzione di un pattino d'atterraggio oltra alla scomparsa dell'elica posteriore...andaii dal venditore dv era stato comprato l'elicottero x ordinare l'elica ma poichè aveva li a disposizione il rotatore posteriore cn l'eli già messa lo comprai direttamente...sostituisco sto motore posteriore dp aver aperto in 2 l'elicottore, accendo e s stacca nuovamente lìelica, quindi riattaccao l'elica cn dell'attack ma l'elicottero oa gira su se stesso....nn c'è modo di farllo stare "fermo"...anche a basse velocità gira su se stesso e quindi è impossibile usarlo...ho provato cn i trim ma niente gira sempre su se stesso solo che quando tocco i trim gira più o meno veloce ma gira lo stesso.......proprio x qst motivo l'anno scorso lo abbandonai ma qst anno lo voglio rimettere in moto scusate x il lunghissimo post ma v chiedo disperatamente AIUTO!!!!! cosa m consigliate d fare ????????a cosa puà essere dovuto qst spiacente incoveniente ???? chrys
__________________ ...chrys... MERLIN tracer 240 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e la seconda volta che si è "staccata" puoi spiegare meglio ? se l'elicottero gira su se stesso (in senso antiorario, presumo) è perché l'elica di coda (quella che tu chiami rotatore posteriore = ROTORE di coda) non gira a dovere, e qui devi capire perché non funziona correttamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
la prima volta mentre 'l'elicottero era in volo l'elica posteriore si è spaccata in 2 dal nulla...la seconda volta quando ho montato il rotatore nuovo cn l'elica che c'era già montata appenna ho dato gas s è tolta (s è staccata ma è rimasta intatta) quidi l'ho rincollata ma ora cm ho detto prima l'eli gira su se stesso...e nn capisco a cosa può essere dovuto
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
altra causa, anche in relazione alla sostituzione del rotore di coda, può essere l'elica non fissata e solidale con l'asse di rotazione del motore (ad esempio l'elica del CB100 ha due "spine" che vanno ad inserirsi in due fori sulla cassa rotante del motorino di coda quindi controlla che l'elica sia solidale con la rotazione del motore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
L'elica Si Inserisce Unicamente In Un Foro E Inoltre Esculo Che Sia Messa Al Contrario...cmq Ho Provato Anche A Invertire La Posizione Dello Spinotto Del Motore(pensando Che Gli Arrivasse La Correnta Al Contrario) Ma Niente... E Se Ricompro Tutto Il Motore Cn L'elica Nuovamente( Costa Sui 10 Euro) Oppure Compro Un Elica Da Adattare Al Motore Originale ???
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |