Citazione:
Originalmente inviato da chrys salve a tutti è da un po che nn scrivo in qst area del forum(da quasi un anno)
l'anno scorso m è stato regalato il modello sopra indicato...durante il primo vero volo(prima solo qualche piccola botta nella mia stanza) mentre ero in aria l'elica del rotatore posteriore si è spaccata in 2 e di conseguenza l'eli ha iniziato a girare su se stesso facendomi perdere il controllo....risultato eli a terra(fortunatamente ero molto basso) e distruzione di un pattino d'atterraggio oltra alla scomparsa dell'elica posteriore...andaii dal venditore dv era stato comprato l'elicottero x ordinare l'elica ma poichè aveva li a disposizione il rotatore posteriore cn l'eli già messa lo comprai direttamente... sostituisco sto motore posteriore dp aver aperto in 2 l'elicottore, accendo e s stacca nuovamente lìelica, quindi riattaccao l'elica cn dell'attack ma l'elicottero oa gira su se stesso....nn c'è modo di farllo stare "fermo"...anche a basse velocità gira su se stesso e quindi è impossibile usarlo...ho provato cn i trim ma niente gira sempre su se stesso solo che quando tocco i trim gira più o meno veloce ma gira lo stesso.......proprio x qst motivo l'anno scorso lo abbandonai ma qst anno lo voglio rimettere in moto  scusate x il lunghissimo post ma v chiedo disperatamente AIUTO!!!!! cosa m consigliate d fare ????????a cosa puà essere dovuto qst spiacente incoveniente ???? chrys |
la prima volta dici che l'elica si è spaccata...
e la seconda volta che si è "staccata"
puoi spiegare meglio ?
se l'elicottero gira su se stesso (in senso antiorario, presumo) è perché l'elica di coda (quella che tu chiami rotatore posteriore = ROTORE di coda) non gira a dovere, e qui devi capire perché non funziona correttamente