| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| FrSky ETHOS problemi e soluzioni
Buongiorno a tutti. Inizio questo thread dedicato al nuovo sistema operativo FrSky (più propriamente chiamato firmware). Affinché sia utile a tutti, cerchiamo di tenerlo pulito ed indicare solo problemi/soluzioni legati al sistema ETHOS. ![]() Cieli sereni, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| ETHOS: problema flash su HORUS X10 Express
La HORUS X10 è venduta con FrOS. Per aggiornarla a ETHOS, FrSKY fornisce gli strumenti software e una guida. Tutto è scaricabile alla fine di questa pagina (la guida è dentro allo zip di DfuSe Demo). La guida dice che, se attualmente c’è FrOS, è necessario prima caricare il bootloader. Per farlo si collega la radio al PC e si lancia DfuSe Demo. Ma questo NON VEDE IL DISPOSITIVO! Nella guida non c’è scritto che bisogna installare i driver di “STM Device in DFU Mode”. Il metodo più rapido è scaricare ed installare “ImpulseRC Driver Fixer” (cercate su Google, è il primo risultato). Fatto questo basta seguire la guida. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ETHOS: problema trim invertito quando il peso del canale è -100%
Nei mixer, per invertire un canale spesso si imposta il peso a -100% (negativo). In questo modo il servo si muove al contrario. Se si fa così, i trim si comportano in modo invertito. Questo metodo per invertire il canale è funzionale ma improprio. Il canale va invertito dal menu OUTPUTS selezionando il canale in questione ed attivando la funzione “Invert”. In questo modo il comportamento del trim è corretto. Gli sviluppatori dicono che, nella versione 1.0.10 di ETHOS, inseriranno l’inversione automatica del trim quando il peso del canale è negativo. Ciao, Willy.
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ETHOS: non si può regolare la lettura di tensione del sensore nella telemetria
Non si può regolare la lettura di tensione del sensore nella telemetria. Questo è un limite conosciuto. Gli sviluppatori aggiungeranno la nuova funzione nella versione 1.0.10. Ciao, Willy.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ETHOS: La voce che avverte della scadenza del timer dice "hours" invece di "minutes"
Ecco un altro problema. Il timer ha l'opzione di avvertire il pilota a scadenze regolari attraverso: - segnale acustico - vibrazione - annuncio vocale Tutto è configurabile, attivabile/disattivabile a piacere. Però l'annuncio vocale pronuncia "hours" invece di "minutes" e inoltre "minutes" invece di "seconds". Immaginatevi la mia sorpresa quando, a un minuto e mezzo dallo scadere del timer, la radio ha detto che avevo ancora un'ora e mezza di volo Il problema è conosciuto e già risolto nella versione 1.0.0.9 RC4 (non è una versione ufficiale ma solo di sviluppo, quindi non l'ho provata). Cieli sereni. Willy.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2006
| Problema dopo aggiornamento
Salve ho comprato da poco una x20s ,consigliato da un amico ho aggiornato con Ethos suite ,la radio funziona ma non legge le foto e le voci anche se andando sul file manager della radio ci sono. Ho provato di tutto ma niente qualcuno ha idea di come risolvere?? Grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
| Citazione:
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: Senigallia
| Inserimento file audio o foto
Per visualizzare foto e file audio preregistrsti rispettare il formato indicato nel manuale . I file audio personalizzati ad esempio "carrelli aperti" possono essere registrati con un semplice telefonino convertiti in mono e bit come da manuale ed incollati dentro la cartella Audio ( non sottocartelle) Possono essere utilizzati con funzioni speciali richiamando il file all'azionamento dello switch carrelli es.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |