Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 21, 07:58   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Ho probabilmente scartato l'ipotesi Spektrum e sto per comprare una Futaba. L'unico dubbio è che la Futaba credo stia per abbandonare definitivamente il Tfhss in favore del Fasst. Lo si intuisce dalla scontistica delle radio Tfhss. Cosa ne pensate? Non vorrei comprare una radio che nel giro di un paio di anni risulti già vecchia e di cui nn si trovino più le riceventi.
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 08:45   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
Ho probabilmente scartato l'ipotesi Spektrum e sto per comprare una Futaba. L'unico dubbio è che la Futaba credo stia per abbandonare definitivamente il Tfhss in favore del Fasst. Lo si intuisce dalla scontistica delle radio Tfhss. Cosa ne pensate? Non vorrei comprare una radio che nel giro di un paio di anni risulti già vecchia e di cui nn si trovino più le riceventi.
Fai un po di consione.
I sistemi che verranno portati avanti sono FASSTest, T-FHSS, S-FHSS.
In fase di abbandono il Fasst.
Gli sconti che vedi sono solo da Jonatnan che spesso ha prezzi molto inferioni a tutti gli altri rivenditori europei su alcuni prodotti singoli.
Ora è sparita dal listino ma per esempio la 16Sz a 599€ era una bella occasione, almeno 200€ risparmiati rispetto a ogni altro rivenditore.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 09:19   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No....per fortuna...
Ormai sono tutte regolarmente omologate, tranne quelle comprate direttamente in Cina.....
Anche la Taranis, se ricordo bene, è stata omologata da Jonathan prima di essere messa in vendita....

Io la mia Jumper T16 l’ho acquista in un negozio di Torino, la radio ha adesivo CEE e all’interno un foglio A5 con omologazione.
Va utilizzata con il SW europeo per la potenza e si è in regola.

Qui sul forum troverete la discussione di un tecnico,Bollani di Bergamo che ha eseguito tutte le misurazioni di potenza RF e sono perfette, meglio di altre blasonate marche.

Il problema è uno a molti sta scomodo aver speso migliaia di euro quando con 180€ si ha una radio uguale se non migliore.
Detto questo sono stufo per me potete acquistare l’ultima Jeti da 2800€ per volare con un easystar. Siamo un un paese +- libero fortunatamente.

Raffaele
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 09:39   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Il problema è uno a molti sta scomodo aver speso migliaia di euro quando con 180€ si ha una radio uguale se non migliore.
Detto questo sono stufo per me potete acquistare l’ultima Jeti da 2800€ per volare con un easystar. Siamo un un paese +- libero fortunatamente.

Raffaele
Hai ragione perbacco! come quelli che si comprano delle auto costose per andare dal punto A al punto B gli rode il culo perché potrebbero fare la stessa cosa con una Skoda.
Mi sa il culo rode di più alla volpe che non arriva all’uva... Niente di personale è, solo per scherzare un po’.
Io ho una Spektrum da poveri gira la voce che perde il segnale...e pare ci rimetta un giorno a riprenderlo... voci solo voci.

Qualche recensione su amazon della Jumper T16 Pro ma saranno sicuro false...

3,0 su 5 stelleAcquisto verificato
Sarebbe perfetta, se solo continuasse a funzionare come appena comprata.
Recensito in Italia il 1 settembre 2020
La Radio mi piace molto, intuitiva e veramente versatile, sarebbe perfetta, se non che ogni poco smette di funzionare qualche switch, in particolare ora ho problemi con il tasto sullo scroll, che invece di inviare un segnale di Ok invia un segnale di RTN, e questo non mi permette di cambiare modello preimpostato dal menù della radio.
Ho già aperto e richiuso questa radio penso 7 volte, pulisco l’ossido dai contatti e la rimonto, torna a funzionare ma dopo qualche giorno il problema ricompare.

Utile
Report
Cliente Amazon
2,0 su 5 stelleAcquisto verificato
Mancano i manuali in Italiano
Recensito in Italia il 11 giugno 2020
Probabilmente la radio è valida, ma senza il manuale in Italiano è completamente inutilizzabile. Sono costretto a fare un reso.
Dopo 2 mesi di utilizzo, sono serviti già dei ricambi, dovuti acquistare... Prodotto di bassa gamma, buona invece la comunicazione col produttore.

Utile
Report
Cliente Amazon
3,0 su 5 stelleAcquisto verificato
Scroll wheel difettoso
Recensito in Italia il 21 marzo 2020
Ho ricevuto il mio Jumper T16 pro 10gg fa e non funziona bene la scroll wheel come dovrebbe. Il cursore si muove sullo schermo in direzione opposta o erratico ? Cosa devo fare ?
Una persona l'ha trovato utile

Utile
Report
Federico
1,0 su 5 stelleAcquisto verificato
Problemi Jumper t16
Recensito in Italia il 14 novembre 2020
La radio ha funzionato bene per circa 2 mesi dopo di che ha smesso di andare e ho avuto un sacco di problemi che non sono ancora riuscito a risolverli
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 10:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Hai ragione c’è stata una serie con problemi hai flatcabel che jumper manda in sostituzione, se hai acquisti la radio in Italia come fatto io in un negozio fisico vengono sostituiti in garanzia come una qualsiasi altra radio.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 21:04   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Io la mia Jumper T16 l’ho acquista in un negozio di Torino, la radio ha adesivo CEE e all’interno un foglio A5 con omologazione.
Va utilizzata con il SW europeo per la potenza e si è in regola.

Qui sul forum troverete la discussione di un tecnico,Bollani di Bergamo che ha eseguito tutte le misurazioni di potenza RF e sono perfette, meglio di altre blasonate marche.

Il problema è uno a molti sta scomodo aver speso migliaia di euro quando con 180€ si ha una radio uguale se non migliore.
Detto questo sono stufo per me potete acquistare l’ultima Jeti da 2800€ per volare con un easystar. Siamo un un paese +- libero fortunatamente.

Raffaele
Ho solo voluto ricordare che esistono delle regole....
La tua sarà omologata ma tutte quelle comprate direttamente in Cina no....!!
MI sembra che ci siano già abbastanza problemi a svolgere l'attività modellistica senza aver bisogno di aggiungerne altri....
In ogni caso con i miei soldi faccio ciò che voglio e a parte che non esistono Jeti da 2800 euro una Jeti 12 canali sta sotto i 600.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 21:14   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho solo voluto ricordare che esistono delle regole....
La tua sarà omologata ma tutte quelle comprate direttamente in Cina no....!!
MI sembra che ci siano già abbastanza problemi a svolgere l'attività modellistica senza aver bisogno di aggiungerne altri....
In ogni caso con i miei soldi faccio ciò che voglio e a parte che non esistono Jeti da 2800 euro una Jeti 12 canali sta sotto i 600.........
Una discussione completamente inutile, xè 9 su 10 comprano una buona radio a patto che siano poi compatibili con riceventi vendute a 10€ al Kg!
Felice possessore di una Jeti da 2800€ + iva e senza ricevente!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 21:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho solo voluto ricordare che esistono delle regole....
La tua sarà omologata ma tutte quelle comprate direttamente in Cina no....!!
MI sembra che ci siano già abbastanza problemi a svolgere l'attività modellistica senza aver bisogno di aggiungerne altri....
In ogni caso con i miei soldi faccio ciò che voglio e a parte che non esistono Jeti da 2800 euro una Jeti 12 canali sta sotto i 600.........

In questa discussione c’è ne sono molte di cose non vere......

Buona continuazione a tutti
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 22:45   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Provo a dire la mia esperienza su Futaba.

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
Ho probabilmente scartato l'ipotesi Spektrum e sto per comprare una Futaba. L'unico dubbio è che la Futaba credo stia per abbandonare definitivamente il Tfhss in favore del Fasst. Lo si intuisce dalla scontistica delle radio Tfhss. Cosa ne pensate? Non vorrei comprare una radio che nel giro di un paio di anni risulti già vecchia e di cui nn si trovino più le riceventi.
CiaoTonino84,

ciao a tutti voi ;

provo a dire in breve la mia esperienza su Futaba ;

in una parola : OTTIMA.

Ottima nel antico FM ordinario a 40 MHz (eh, si, provengo da quello, la mia prima era la SkySport, 4 canali e 4 trim, secca e basta. Ho...i miei annetti di modellismo.)

Poi la FF9super : ottima pure quella, sia a 40 MHz, sia a 2,4 GHz (le cambiai il modulo, passando a FrSKY).

A 40 MHz ogni tanto avevo interferenze, ma non piu' di chiunque altro.

Perche' sono passato alla Taranis ?
Perche' volevo far "viaggiare" un MB339 a ventola elettrica, e le risorse della mia radio erano poche : non potevo nemmeno avere tutte le miscelazioni consigliate di base.

Allora, per quel JET, ho preso la Taranis X9D+ 2019, e ricevente apposita.
Ma, diciamolo : solo per quello.

La Futaba che stai per prendere sicuramente e' una forza ;
La robustezza e affidabilita' di Futaba e' , nella mia esperienza, assoluta.

Volendo, appunto, farla durare negli anni, vai a verificare, nelle sue istruzioni :
- QUANTE sono le miscelazioni possibili, in totale ;
- QUANTE sono contemporaneamente attivabili.

- E, anche QUALI sono.

- E anche che limitazioni ci sono nelle miscelazioni (esempi : le prime 8 miscelazioni agiscono su tutti i canali, le altre 8 agiscono solo sui canali da 1 a 6, le rimanenti possono aver per MASTER solo i canali da 1 a 4 . . . . .sto buttando la' limitazioni di fantasia, ma...non si sa mai)

La insufficienza piu' importante della mia radio, essenzialmente era : troppo poche miscelazioni.

NOn era solo quello, diciamolo, ma....mi fermo qui.
Il grosso spero di averlo spiegato.

E....vi saluto tutti.

A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 21, 00:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho solo voluto ricordare che esistono delle regole....
La tua sarà omologata ma tutte quelle comprate direttamente in Cina no....!!
MI sembra che ci siano già abbastanza problemi a svolgere l'attività modellistica senza aver bisogno di aggiungerne altri....
In ogni caso con i miei soldi faccio ciò che voglio e a parte che non esistono Jeti da 2800 euro una Jeti 12 canali sta sotto i 600.........
Radio presa in Cina,
chiesto spiegazione al produttore riguardo all'omologazione europea,
mi ha mandato il link della pagina del loro sito dove scaricare i documenti in pdf.
Tutto il resto è noia
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aerei e radiocomando andrea-vr Merc. Aeromodellismo 1 22 giugno 19 13:51
Radiocomando per Aerei/Navi/Automobili Grifalco Radiocomandi 22 07 settembre 11 08:20
Cerco Radiocomando Per Aerei Sirio Compro 21 27 novembre 10 14:05
primo (spero unico) Radiocomando per Heli ed Aerei luigismith Radiocomandi 21 05 marzo 10 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002