Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 20, 11:48   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Si non cambia niente, direi che è proprio come dicevi: modello vecchio senza lettura RAS

PS
googlando in giro per informarmi ho letto anche io che le prime versioni avevano la lettura RAS inibita via hardware
Non ne sono sicuro ma a memoria mi sembra che le primissime versioni avessero il RAS, le successive non lo avessero più e poi, da un certo, di nuovo il RAS. Sono passati anni, potrei benissimo sbagliarmi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 20, 15:33   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Rifarò un altro range check e poi un volo con aereo da battaglia
Comunque per i modelli più "impegnativi" utilizzerò la mia nuova Horus X10 non appena sarò riuscito a capirci qualcosa
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 15:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Finalmente oggi sono riuscito a fare un pò di voli di prova con risultati positivi. Ho pilotato fino ai limiti delle mie capacità visive sia in alto che in orizzontale e non ho mai avuto segnalazioni di RSSI basso o alcun tipo di problema di comando.
Credo di potermi ritenere soddisfatto, per ora continuerò ad usare la Taranis per modelli non particolarmente grandi o impegnativi comunque
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 16:30   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: A casa (Varese)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Grazie soprattutto al vostro aiuto, e non senza qualche imprecazione, sono riuscito a recuperare la scheda ho dovuto fare un piccolo ponticello per saltare una pista in cattive condizioni e ho preso la terra dove mi ha indicato "gawain".
Adesso la radio si accende senza presentare l'errore di antenna, tuttavia non so quale sia l'affidabilità dell'accrocco che ho fatto.
Per tranquillità e per prova ho preso il modulo suggerito da davinja: vedremo come va.
Allego la foto del lavoro. Grazie a tutti
Ciao Robin,
che sistema di ingrandimento hai usato, e quale saldatore per far la saldatura del cavo del segnale antenna sul piedino del componente (che adesso vedo ricoperto di colla)?
Io ho provato a guardare con ingranditori 3,5x, ma quei piedini sono piccolissimi...
Volevo dissaldare l'antenna per cambiare il case della radio, ma come ho toccato l'antenna con il saldatore, la massa e il segnale sulla scheda si sono volatilizzati.
Grazie,
Stefano
astrofilo59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky Taranis X9D mir76 Merc. Motori ed Elettronica 1 07 agosto 19 00:36
FrSky Taranis X9D problema rottura antenna Manuel91 Radiocomandi 11 02 gennaio 18 14:33
FrSky Taranis X9D - problema jitter TermicOne Radiocomandi 32 24 novembre 16 19:12
problema stick frsky taranis x9d lollof550 Radiocomandi 3 27 settembre 14 21:54
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002