Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 settembre 19, 22:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Su Companion hai settato la radio per gestire la T16? Se hai lasciato companion settato per la Taranis quando carichi i modelli darà sempre errore. Devi abilitare companion per gestire la T16, oppure la Horus X10, ma non so se sono uguali e potresti avere comunque dei problemi. A quel punto scrivi i modelli sulla radio, cioè non carichi i modelli direttamente sulla SD dal PC, ma li scrivi sulla SD, inserita nel TX, accendendo la radio tenendo premuti verso il centro i due trim orizzontali del direzionale e degli alettoni, poi colleghi la radio al PC via cavo USB, a quel punto lanci la copia dei modelli con companion che ti chiede se cuoi convertire i modelli per la nuova radio, ovviamente dirai di si, e companion ti scrive i modelli sulla SD. Comunque avrai dei problemi, sciocchi e facilmente risolvibili, perchè gli slider e alcuni interruttori funzionano alla rovescio, almeno sulla X10 è così, rispetto alla Taranis. Ad esempio io uso lo slider di Sx per accendere il motore sui miei veleggiatori, e appena convertito e caricato i modelli sulla X10 il motore era rovesciato, cioè partiva al massimo col comando al minimo e viceversa, ho dovuto settare lo slider in funzionamento inverso. Così per un paio di interruttori per gestire i cronometri. Nulla di grave e facilmente risolvibile, ma li per li ti sconcerta! Ma tanto è.
Non ho ancora risolto niente, e non credo di aver capito bene bel passaggio in cui parli di come scrivere i modelli sulla SD.
In ogni modo posto il video dell'anomalia segnalata dalla radio mia tx dopo la conversione fatta seguendo le istruzioni di cui link in fondo al messaggio
https://youtu.be/fcOwFMlPUf4

Di seguito il video di Joshua Bardwell in cui spiega passo per passo come fare la conversione che io ho rigorosamente seguito:
https://youtu.be/8YUY2J8tJaM
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026