Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 19, 16:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Ok


Inviato dal mio LDN-L01 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 20:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ho avuto ieri un paio di avvisi con la AR635 montata sul Commander... A me dava "segnale radio critico" semplicemente rullando sulla pista... Non mi sono azzardato a decollare, dato che il Commander è un modello a cui tengo molto... Farò altre prove, con Spektrum.... Per adesso ho riscontri in volo con Turnigy 6ch, Futaba originale 6ch S-FHSS e Corona &ch compatibile S-FHSS...
La Spektrum per adesso l'ho provata solo col piccolo Indutrix e in casa...
Farò alcune prove di distanza in volo con modello "da battaglia"...
Io ho tutte Spektrum quindi attendo i tuoi test
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 18:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Testata oggi, una Spektrum 4 ch DSMX a 22 ms. Montata sullo Skipper, così ho potuto farlo andare lontano anche a terra (sull'erba). Zero problemi, anche in volo
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 22:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Testata oggi, una Spektrum 4 ch DSMX a 22 ms. Montata sullo Skipper, così ho potuto farlo andare lontano anche a terra (sull'erba). Zero problemi, anche in volo
Benissimo, potrebbe quindi essere una buona seconda radio
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 19, 17:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfredviii
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Condino
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Si vanno tutte, grazie al modulo MULTI-Protocollo



Ti incollo a seguire, una bella recensione di Oscar Liang (è quella che mi ha convinto del tutto)... In fondo c'è una tabella coi protocolli compatibili



https://oscarliang.com/jumper-t16-radio/





Scusate la mia poca esperienza.
Con la jumper t16 vorrei bindare le mia macchine (2ch) wltoys 12428 (e 12429).
Ho consultato il manuale della macchina, ma non trovo informazioni su quale protocollo devo usare per bindare macchina e radio.

ho consultato anche l'elenco in fondo all'articolo del link, ma non capisco...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
manfredviii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 19, 17:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Volevo conferma se ne ritenete valido l'acquisto,vorrei prenderla la versione plus con Gimbal Hall .
La userei principalmente con delle auto,ma vorrei sapere che riceventi prendere da 3/4 canali e poi almeno una da 8 canali per un summit fpv per gestire la camera ed altro.
Con i suoi 180€ prendo questa o sarebbe meglio puntare altrove.
Prossimamente poi voglio prendere almeno un tiny whoop (ho già gli occhiali)
E magari vorrei costruirmi un aereo da "turismo" non acrobatico
Mica sarebbe compatibile con le riceventi Traxxas?
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 19, 16:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Conversione modelli da Taranis X9D+ a Jumper T16

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno si è cimentato nella conversione dei modelli da Taranis a jumper T16.
Io ho seguito la conversione seguendo le istruzioni di questo video https://www.youtube.com/watch?v=8YUY2J8tJaM
una volta scritti i modelli sulla memoria della radio si è manifestato un problema: appena riavvio la radio, appena terminata la schermata di avvio, faccio in tempo a vedere il nome del modello sulla main page e entra la modalità EMERGENCY MODE.
Premesso che la versione di Companion è la stessa di OpenTX della radio cioè la 2.2.3 sembra ci sia un problema di compatibilità.
Ho anche formattatto la SD, ricaricato il contenuto scaricato dal sito Jumper, come anche il firmware.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________
Extreme Flight MXS 78" - Extreme Flight Extra 300 78" - Doppio Multiplex Parkmaster 3D - Durafly EFXtra - Freewing Avantis EDF Jet - Drone racer Zmr 250
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 09:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno si è cimentato nella conversione dei modelli da Taranis a jumper T16.
Io ho seguito la conversione seguendo le istruzioni di questo video https://www.youtube.com/watch?v=8YUY2J8tJaM
una volta scritti i modelli sulla memoria della radio si è manifestato un problema: appena riavvio la radio, appena terminata la schermata di avvio, faccio in tempo a vedere il nome del modello sulla main page e entra la modalità EMERGENCY MODE.
Premesso che la versione di Companion è la stessa di OpenTX della radio cioè la 2.2.3 sembra ci sia un problema di compatibilità.
Ho anche formattatto la SD, ricaricato il contenuto scaricato dal sito Jumper, come anche il firmware.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sono ancora molto poco esperto, ma ti posso dire che le prove su Companion le ho fatte utilizzando la Horus X10, come ho scritto nel primo post... Forse devi in qualche modo fare un passaggio intermedio... Ripeto, attendiamo che è più esperto, ma la radio che più si avvicina alla T16 su Companion è la X10... Non so se questo può aiutarti...
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 11:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Sono ancora molto poco esperto, ma ti posso dire che le prove su Companion le ho fatte utilizzando la Horus X10, come ho scritto nel primo post... Forse devi in qualche modo fare un passaggio intermedio... Ripeto, attendiamo che è più esperto, ma la radio che più si avvicina alla T16 su Companion è la X10... Non so se questo può aiutarti...
Su Companion hai settato la radio per gestire la T16? Se hai lasciato companion settato per la Taranis quando carichi i modelli darà sempre errore. Devi abilitare companion per gestire la T16, oppure la Horus X10, ma non so se sono uguali e potresti avere comunque dei problemi. A quel punto scrivi i modelli sulla radio, cioè non carichi i modelli direttamente sulla SD dal PC, ma li scrivi sulla SD, inserita nel TX, accendendo la radio tenendo premuti verso il centro i due trim orizzontali del direzionale e degli alettoni, poi colleghi la radio al PC via cavo USB, a quel punto lanci la copia dei modelli con companion che ti chiede se cuoi convertire i modelli per la nuova radio, ovviamente dirai di si, e companion ti scrive i modelli sulla SD. Comunque avrai dei problemi, sciocchi e facilmente risolvibili, perchè gli slider e alcuni interruttori funzionano alla rovescio, almeno sulla X10 è così, rispetto alla Taranis. Ad esempio io uso lo slider di Sx per accendere il motore sui miei veleggiatori, e appena convertito e caricato i modelli sulla X10 il motore era rovesciato, cioè partiva al massimo col comando al minimo e viceversa, ho dovuto settare lo slider in funzionamento inverso. Così per un paio di interruttori per gestire i cronometri. Nulla di grave e facilmente risolvibile, ma li per li ti sconcerta! Ma tanto è.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 19, 23:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
questa è un'immagine della dotazione e come detto in apertura quello che si vede è il modulo Multi-Protocollo... il case e il connettore è in stile JR, per cui presumo entri perfettamente anche nella Taranis

Grazie del tuo post e ci sto facendo un pensiero,

Ma non trovo manuali Jmper T16 in rete, e leggo che la spediscono senza manuale

Volevo vedere almeno che settaggi ha per un aliante...

Hai indicazioni da darmi sul manuale ?

Grazie Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002