Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 19, 13:21   #1 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
FUTABA T32 mz

https://www.ripmax.de/futaba-t32mz-2-4ghz-r7014sb.html
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 14:31   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
3200 euri...

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Bene! Tra un po' ci saranno delle T18MZ in vendita
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Sensori ad effetto hall, nuove funzioni telemetriche, doppio schermo, fighissimo, ma finché non cambiano il SW radicalmente siamo sempre li, da possessore di una 18SZ, sono tre anni che ci programmo ed ancora faccio fatica, penso che il SW non intuitivo e macchinoso sia il limite principale, appena passato a Jeti, vedremo. poi 3300 eurini?? per avere fondamentalmente le stesse funzioni di una 18SZ/MZ con qualche cosa in più?? bah...
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
3200 euri...

Ciao,

Paolo.
Eh, poi uno si chiede come mai produttori tipo Frsky stanno avanzando con passi da gigante.

Ps
I sensori ad effetto Hall ed un mare di telemetria possibile ci sono pure nelle Horus 10 e 12
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
Sensori ad effetto hall, nuove funzioni telemetriche, doppio schermo, fighissimo, ma finché non cambiano il SW radicalmente siamo sempre li, da possessore di una 18SZ, sono tre anni che ci programmo ed ancora faccio fatica, penso che il SW non intuitivo e macchinoso sia il limite principale, appena passato a Jeti, vedremo. poi 3300 eurini?? per avere fondamentalmente le stesse funzioni di una 18SZ/MZ con qualche cosa in più?? bah...
La pensiamo in maniera diametralmente opposta, forse perche ho trovato chi mi ha spigato la logica del software, con la t9zap prima e pio t14mz e t18sz.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 21:59   #7 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Condivido il parere di Italo.
E come esperienza diretta con Futaba posso dire di essermela sempre cavata con pochi "studi" e molto intuito anche senza le istruzioni alla mano, viceversa, certamente per miei limiti personali, con Frsky (nel presente) o Multiplex es mpx4000 (nel passato) ho dovuto studiare tanto e farmi aiutare appena le programmazioni diventavano solo che uno step oltre la definizione dei canali e della loro corsa.

Comunque questa discussione vorrebbe essere dedicata alla radio anche nel merito tecnico oltre che economico e credo sia opportuno avere pareri dopo aver avuto l'opportunità di aver "lavorato" con il prodotto piuttosto che prima, per sentito dire o per supposizioni.
Dico questo perché molte particolarità, nel caso dei tx Futaba, non sono tanto sbandierate e vengono semplicemente e piacevolmente scoperte nell'utilizzo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Sono molto deluso, per esempio mi sono abituato a fare la fotina al modello per evitare di sbagliare programma, e cosa fanno?
Tolgono la fotocamera, ma perchè?
Magari piaceva solo a me, ma non credo che facesse sballare i costi di produzione.
Se qualcuno facesse una tx di qualità Jeti con ergonomia e sw Futaba e la telemetria Jeti sarei felice, ma se la nuova 32 è la 18 vestita di nuovo non mi da alcuna voglia di cambiare la 18.
Nel frattempo speriamo che Futaba ci metta a disposizione qualcosa di davvero nuovo.
Gli stick potless la Ripmax li monta per 100€ sia sulle 18 Sz che Mz, alla peggio farò così.
Non valuto il prezzo ma la sostanza, mi sembra una cifra irragionevole ancora di più che in passato, non è pensabile un delta del 25 % in più della concorrenza Jeti e 3 volte superiore alla concorrenza Graupner Js che come materiali impiegati è paragonabile.
Francamente mi sembra un prodotto ponte, messo sul mercato per necessità e non portatore di reale innovazione.
Spero di sbagliare su tutti i fronti, così me la compro :-)
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 09:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
3200 euri...

Ciao,

Paolo.
Non bastano, ci vogliono altri 99 euro in più...


Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Bene! Tra un po' ci saranno delle T18MZ in vendita
Volevi dire "ci saranno degli appartamenti in vendita", forse?


A parte scherzi, il SW T18MZ e simili di Futaba è complicato solo perchè completo; da esso ho imparato come ragiona Open TX, che però non ha mix predefiniti come Futaba!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 03 maggio 19 alle ore 09:14
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 10:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Da utente Futaba per il momento sono parecchio deluso.


A fronte dell'aggiunta del monitor in alto, che può essere utile con la telemetria, Futaba ha eliminato il potenziometro a encoder che era utilissimo per le regolazioni del modello (io vorrei che fossero così tutti e 2 i potenziometri della SZ).


Quello che mi sembra mancare a questa radio è la spinta innovativa, il numero dei canali mi sembra che sia rimasto quello così come gli slot di telemetria.


Inoltre non è ancora supportata la possibilità di gestire l'elettronica di bordo (come ad esempio i giroscopi), funzione fornita ormai da tutta la concorrenza. Persino la gestione del semplice guadagno sui giroscopi per aerei è compatibile solo con i giroscopi Futaba per aerei. E la cosa ridicola è che tutto il mercato utilizza lo standard di gestione del guadagno utilizzato sugli elicotteri, che credo sia stato inventato da Futaba. In pratica si sono inventati un nuovo standard (diverso da quello che già usavano) per rendersi incompatibili non solo dal resto del mercato, ma anche dal loro passato in cui producevano gyro apprezzatissimi nel mondo degli elicotteri.


Anche io come Pikemax penso che sia un prodotto messo in campo con poche idee per tamponare l'emorragia di utenti, per questo allo stato attuale non direi che sia una radio interessante.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina Lambert T32 gianmario Aeromodellismo Turbine 1 02 marzo 19 21:18
Gens Ace 12s 5000/ futaba cgy 750/ Rx futaba r7008sb beltrami Merc. Motori ed Elettronica 2 25 aprile 16 15:00
cavo allievo /maestro Futaba T14 mz con Futaba Fp-T5 FG7k alby45 Radiocomandi 3 16 agosto 14 19:25
Futaba 6ex 2.4 ghz fasst + modulo wireless trainer futaba nuovo fdesign Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 14 09:06
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002