Discussione: FUTABA T32 mz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 19, 11:07   #10 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Da utente Futaba per il momento sono parecchio deluso.

A fronte dell'aggiunta del monitor in alto, che può essere utile con la telemetria, Futaba ha eliminato il potenziometro a encoder che era utilissimo per le regolazioni del modello (io vorrei che fossero così tutti e 2 i potenziometri della SZ).

Quello che mi sembra mancare a questa radio è la spinta innovativa, il numero dei canali mi sembra che sia rimasto quello così come gli slot di telemetria.

Inoltre non è ancora supportata la possibilità di gestire l'elettronica di bordo (come ad esempio i giroscopi), funzione fornita ormai da tutta la concorrenza. Persino la gestione del semplice guadagno sui giroscopi per aerei è compatibile solo con i giroscopi Futaba per aerei. E la cosa ridicola è che tutto il mercato utilizza lo standard di gestione del guadagno utilizzato sugli elicotteri, che credo sia stato inventato da Futaba. In pratica si sono inventati un nuovo standard (diverso da quello che già usavano) per rendersi incompatibili non solo dal resto del mercato, ma anche dal loro passato in cui producevano gyro apprezzatissimi nel mondo degli elicotteri.

Anche io come Pikemax penso che sia un prodotto messo in campo con poche idee per tamponare l'emorragia di utenti, per questo allo stato attuale non direi che sia una radio interessante.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando