Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 18, 19:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2005
A.A.A. Aiuto radiocomando Futaba 9c !?!?

Buonasera ho comprato anni fa un radiocomando futaba 9canali , (non aveva i cristalli regolamentari) ma non è questo il problema !

Il problema è che con l aiuto di alcuni e pazienti contatti del forum mi hanno aiutato a settarlo Ma... nulla da fare provato con ogni programma non riesco a gestire nessun elicottero o altro mezzo volante !!

E Poi in commercio ci sono droni e elicotteri radiocomandati con semplici radiocomandi ad un prezzo irrisorio!!!
Non sono Mai mai mai riuscito a far volare nulla con i programmi ,
E ora tutti fanno volare droni senza problemi , mi potete dire se il mio radiocmando è diventato VINTAGE? E comunque è un radiocomando pseudocomplesso che alla fine è inadatto per uno inesperto come me da autodidatta , e mi conviene venderlo sempre se è vendibile (mai usato) e prendere qulcosa di più semplice per ragazzini !

Grazie
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 21:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Se ci dici il modello o meglio metti una foto magari riusciamo ad aiutarti

Le radio che vendono per i giocattoli / droni / elicottero c’entrano poco con le nostre
Vecchio 04 dicembre 18, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

Questo è il radiocomando ma non è stato stabile mai nessun tipo di mezzo volante!
Poi vedo telecomandini dove fanno volare ogni cosa venduto assieme !
Vecchio 04 dicembre 18, 22:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Una T9 super FF9 la mia prima radio seria che acquistai circa 12 anni fa la mi era in 35mhz poi misi il modulo Assan in 2,4 ghz
Vecchio 04 dicembre 18, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Ma, Lo sai che quella trasmittente funziona solo con le sue riceventi.
Non è che l'accendi e piloti tutto quello che ti capita a tiro.

Mi sono permesso visto che dici di essere un autodidatta e inesperto.
Vecchio 04 dicembre 18, 23:00   #6 (permalink)  Top
User

Non ho mai pilotato nulla , ma dolo con i programmi reflex ecc ma non dono mai stati stabili ! Mi potete dire come è valutato questo rc oggi ? Non parlo di prezzo ma di funzionalità rispetto a quelle attuali, e se questo rc è piu complicato rispetto a qurlli più accessibili da inesperti
Vecchio 04 dicembre 18, 23:38   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Se credi che un heli od un aereo voli da solo perché hai un buon radiocomando con mix o "programmi" sei fuori strada.

Quello é ed é stato un ottimo radiocomando, ma i pollici ce li devi mettere comunque te.

Quali sono i cristalli regolamentari?
É implicito che ci vuole una ricevente compatibile.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 06:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Mi sa che hai le idee mooolto confuse! Quella è una radio che uso tutt'ora su multi ed elicotteri!
Ci potresti dire la tua esperienza nel campo modellistico e che elicottero vuoi tirare su?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 18:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

A.A.A. Aiuto radiocomando Futaba 9c !?!?

Si hai ragione, regalala che è meglio, visto che continui con questa storia dei droni, se ti diciamo le cose e continui a ripetere dei droni che volano da soli ,compra un drone.

Dopo di che chiedo a un moderatore di dare uno occhio e magari chiuderla qui.......
Vecchio 10 dicembre 18, 15:16   #10 (permalink)  Top
User

Non prendertela non ho chiamato per impegni e soprattutto perche non so bene neanche di cosa sto parlando, vorrei far notare che sono un principiante senza conoscenza dei termini , se mi parli di certe cose non so neanche di cosa mi parli, dopo tutti questi anni che ho messo da parte non ricordavo neanche il termine Trim, quindi non è per incuranza ma per non farefiguracce ! Ieri sono riuscito a collegare il simulatore al pc e non è fluido per colpa del pc che si surriscalda !

Quindi non è per mancanza di interesse anzi e ti ringrazio ! E ringrazio la disponibilità del forum, ma sto rispolverando cose che neanche so bene del passato !

Mi spiace che ci sia subito una critica alla persona, ma non è una professione per me ma un hobby che non ho neanche iniziato , per te e voi è una passione e ce tempo e anni dedicati , quindi porta e portate pazienza se è possibile!
Non è facile è una passione molto tecnica e con molte nozioni da conoscere
Rispondi

Bookmarks