Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 18, 00:58   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Era questo che volevo capire un pochino , mi fa piacere che non sia obsoleto ,
Io nomino i Droni perche ora non si parla che di Droni per anni ho visto elicotteri a scoppio e elettrici , ma ora si vedono solo droni, per questo parlo dei Droni ,

Non vedendo che riprese fatte con i droni.

Quello che mi interessava era far funzionare il radiocomando , da non distruggere milioni di elicotteri sul simulatore, e sapere se il mio radiocomando trnuto nel cassetto era ancora buono!

E mi scuso se nomino i droni ma pensavo avessero sostituito un po aerei e elicotteri!
Ho letto solo che si fanno riprese aeree con aerei e non con elicotteri
I cosiddetti "droni" (anche se sarebbe più corretto chiamarli "multirotori") sono stati una specie di meteora.
Hanno avuto una diffusione anche troppo ampia e veloce appunto perché facilissimi da usare e con l'accessorio della telecamera (si trovavano anche sulle bancarelle alle sagre paesane).
Ora così velocemente come sono arrivati altrettanto velocemente si sono sgonfiati e spariti dalle suddette bancarelle.
Detto questo ripeto che il tuo futuro dipende da te.
Aerei, elicotteri o macchine il radiocomando lo hai già.
Eventualmente potresti solo upgradarlo a 2.4 gHz
Poi

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 10:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
La radio e' tuttora valida, sarebbe da sostituire il modulo con uno in 2.4GHz.

Droni e i moderni elicotteri FBL, sono controllati da centraline che vanno programmate con il pc, e necessitano di radio meno sofisticate della tua.

Per il simulatore il discorso e' simile, va' settato bene.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 19:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Vi ringrazio . Allora chiederò consigli e aiuti, come batterie e per alimentare il radio comando , per il discorso dei quarti cosa devo sapere e delle frequenze legali ?
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 22:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Era questo che volevo capire un pochino , mi fa piacere che non sia obsoleto ,
Io nomino i Droni perche ora non si parla che di Droni per anni ho visto elicotteri a scoppio e elettrici , ma ora si vedono solo droni, per questo parlo dei Droni ,

Non vedendo che riprese fatte con i droni.

Quello che mi interessava era far funzionare il radiocomando , da non distruggere milioni di elicotteri sul simulatore, e sapere se il mio radiocomando trnuto nel cassetto era ancora buono!

E mi scuso se nomino i droni ma pensavo avessero sostituito un po aerei e elicotteri!
Ho letto solo che si fanno riprese aeree con aerei e non con elicotteri
I droni non hanno sostituito proprio un bel niente
e se Diovole come diceva Angelo la bolla si è sgonfiata.
Però sono arrivati, hanno sconvolto il mondo modellistico, creato problemi a tutti, per poi ritirarsi nel rispettivo cantuccio.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 00:04   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Vi ringrazio . Allora chiederò consigli e aiuti, come batterie e per alimentare il radio comando , per il discorso dei quarti cosa devo sapere e delle frequenze legali ?
Beh, vedo che non mi hai ancora chiamato e questo mi fa capire che non hai tanta voglia di sentire consigli a riguardo ma preferisci seguire la tua strada!....

Mi sembra di aver parlato con un bimbo....fai una cosa, non mi chiamare!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 15:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Non prendertela non ho chiamato per impegni e soprattutto perche non so bene neanche di cosa sto parlando, vorrei far notare che sono un principiante senza conoscenza dei termini , se mi parli di certe cose non so neanche di cosa mi parli, dopo tutti questi anni che ho messo da parte non ricordavo neanche il termine Trim, quindi non è per incuranza ma per non farefiguracce ! Ieri sono riuscito a collegare il simulatore al pc e non è fluido per colpa del pc che si surriscalda !

Quindi non è per mancanza di interesse anzi e ti ringrazio ! E ringrazio la disponibilità del forum, ma sto rispolverando cose che neanche so bene del passato !

Mi spiace che ci sia subito una critica alla persona, ma non è una professione per me ma un hobby che non ho neanche iniziato , per te e voi è una passione e ce tempo e anni dedicati , quindi porta e portate pazienza se è possibile!
Non è facile è una passione molto tecnica e con molte nozioni da conoscere
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Futaba 7C nerowoss Merc. Motori ed Elettronica 3 08 febbraio 15 23:37
radiocomando FUTABA megatech 3PM-FM + ricevente futaba dario9 Merc. Motori ed Elettronica 0 20 novembre 13 11:18
aiuto radiocomando futaba T12FG cambiare damode 2 a mode 1 vi prego aiutatemi tarot500 Radiocomandi 18 17 dicembre 10 17:27
aiuto radiocomando futaba t-4ex billifly2 Radiocomandi 0 18 dicembre 06 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002