Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 18, 15:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
...

La mia opinione è che se Futaba è così, avrà i suoi limiti ma io me la terrei così e non solo non me la prenderei più di tanto con l’assistenza, che non può riprogrammare il codice sorgente del fw, semmai col negoziante ma nemmeno tanto perché ti ha dato una risposta errata ma in buona fede, la rimetterei come era e ringrazierei il cielo se non si sono fatti danni a una signora radio, ma che va presa come è, con i suoi limiti;

...
Si si ti sei spiegato ma forse hai perso un passo: il negoziante non esiste in quanto l'ho presa usata da privato. Mi trovi completamente in disaccordo invece sulle responsabilità dell'assistenza: 1) mi hai dato una risposta senza saperla per ben due volte. 2) fai una parte dell'intervento ma poi, oltre a "non verificarla" fai finta di niente, me la fai pagare e sono io che mi devo accorgere che non funziona .. e non devo essere incazzato? hai ragione lo sono molto di più!!!!
Pensa te se vai in farmacia, chiedi una compressa equivalente per il mal di testa e ti da un farmaco per le moroidi, saresti contento?
In ogni modo sentirò se hanno una soluzione ufficiale da darmi.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 17:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Si si ti sei spiegato ma forse hai perso un passo: il negoziante non esiste in quanto l'ho presa usata da privato. Mi trovi completamente in disaccordo invece sulle responsabilità dell'assistenza: 1) mi hai dato una risposta senza saperla per ben due volte. 2) fai una parte dell'intervento ma poi, oltre a "non verificarla" fai finta di niente, me la fai pagare e sono io che mi devo accorgere che non funziona .. e non devo essere incazzato? hai ragione lo sono molto di più!!!!
Pensa te se vai in farmacia, chiedi una compressa equivalente per il mal di testa e ti da un farmaco per le moroidi, saresti contento?
In ogni modo sentirò se hanno una soluzione ufficiale da darmi.
Scusate, ma qui sul Barone son tutti così, o mi sono rincoglionito io? A parte che avevo risposto a .tail, ma in quanto interessato, ok hai risposto;

Ma dici che mi son perso; io avevo letto di un negoziante; i messaggi del Barone non si cancellano dopo 10 minuti, lasciami il tempo che li ripesco...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 17:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Hai ragione, il negoziante è venuto fuori da un intervento di altra persona e non esiste;

quindi hai acquistato da un privato subordinatamente al fatto di poterla “espandere” di uno scatto;

Quindi rettifico la mia opinione; il privato lo lascerei in pace, il centro assistenza pure, poi la farei rimettere com’è stata concepita; se poi hai 2500 euro ti fai una 18MZ, te la fai modificare prima di pagarla direttamente con interruttori personalizzati; questa è la mia idea sintetizzata; se poi ognuno che scrive gli devo dar ragione ditelo, ma non è che uno si prende una amabile 16SZ seppur con i suoi limiti, fa la vittima, e gli devo dar ragione, altrimenti non scrivete per chiedere le opinioni; ciao, fai come vuoi.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 07 giugno 18 alle ore 17:56
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 18:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Hai ragione, il negoziante è venuto fuori da un intervento di altra persona e non esiste;



quindi hai acquistato da un privato subordinatamente al fatto di poterla “espandere” di uno scatto;



Quindi rettifico la mia opinione; il privato lo lascerei in pace, il centro assistenza pure, poi la farei rimettere com’è stata concepita; se poi hai 2500 euro ti fai una 18MZ, te la fai modificare prima di pagarla direttamente con interruttori personalizzati; questa è la mia idea sintetizzata; se poi ognuno che scrive gli devo dar ragione ditelo, ma non è che uno si prende una amabile 16SZ seppur con i suoi limiti, fa la vittima, e gli devo dar ragione, altrimenti non scrivete per chiedere le opinioni; ciao, fai come vuoi.


Non capisco questo tuo risentimento. Io non critico le tue opinioni ma posso non esserne d’accordo o sbaglio!
Io non penso di fare la vittima ma voglio quello per cui ho pagato, nulla di più e nulla di meno.
Quindi abbassa i toni che tanto siamo tutti qua per divertirci e capire come migliorare!
Buono voli!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 18:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Non capisco questo tuo risentimento. Io non critico le tue opinioni ma posso non esserne d’accordo o sbaglio!
Io non penso di fare la vittima ma voglio quello per cui ho pagato, nulla di più e nulla di meno.
Quindi abbassa i toni che tanto siamo tutti qua per divertirci e capire come migliorare!
Buono voli!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I toni abbassali tu, perché mi pare che hai cominciato tu ad alzarli; quello per cui hai pagato è la T16SZ, che molto probabilmente non permette l’ampliamento degli switch; fattene una ragione oppure distruggila come vuoi; non sono risentito, è che mi sembra sopra che se non ti si da ragione insisti; sono più che altro sconcertato; hai trovato una 16SZ usata, è, al di là delle sue possibilità, una radio lodevole e molto recente, poi fai un polverone;

Ritorniamo all’inizio, ora riprendo il messaggio iniziale, saltiamo tutto quanto immezzo:
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 18:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.

Problemi con radiocomando in oggetto, spiego meglio:
Ho mandato la radio in assistenza per sostituire interruttore (F) a 2 posizioni con un interruttore a 3 posizioni.
A parte che per una cosa del genere è stata via quasi 20 giorni ma ... va bene, chiudiamo un occhio; la cosa che di disturba un po', forse tanto, è che l'acquisto di questa radio era subordinata al fatto che questa modifica si potesse fare senza problemi (esigenze personali per fasi di volo).
Quando la radio mi è ritornata, l'interruttore a tre posizioni: ON-OFF-(ON) era installato correttamente e meccanicamente funziona ma ... il problema grosso è che la radio lo vede ancora come un interruttore a due posizioni e quindi inutilizzabile per me (almeno per quello scopo ben preciso).
Chiesto chiarimenti al centro assistenza ma anche loro non sono, attualmente, in grado di risolverlo; mi hanno detto che hanno girato il problema alla Futaba.
Ora mi chiedo: com'è possibile che non riescano a risolvero trattandosi di assistenza ufficiale ed è possibile tutto ciò ? E' possibile risolvere il problema?
Grazie e tutti per l'aiuto
È possibile che non riescano a risolvere perché nel firmware non è prevista l’espansione e l’implementazione delle posizioni di switch con posizioni aggiuntive a quelle previste;

molto probabilmente non è possibile in modo pulito risolvere il tuo problema;

facci sapere apportando beneficio alla comunità modellistica del Barone, da dove da decenni nutro il sapere frutto delle proprie ed altrui esperienze.

Grazie

Saluti e spero possa risolvere la questione.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Futaba T16SZ BaroneRosso News 0 18 maggio 17 08:08
Gens Ace 12s 5000/ futaba cgy 750/ Rx futaba r7008sb beltrami Merc. Motori ed Elettronica 2 25 aprile 16 15:00
Futaba 6ex 2.4 ghz fasst + modulo wireless trainer futaba nuovo fdesign Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 14 09:06
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002