Discussione: Futaba t16sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 18, 22:58   #3 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.

Problemi con radiocomando in oggetto, spiego meglio:
Ho mandato la radio in assistenza per sostituire interruttore (F) a 2 posizioni con un interruttore a 3 posizioni.
A parte che per una cosa del genere è stata via quasi 20 giorni ma ... va bene, chiudiamo un occhio; la cosa che di disturba un po', forse tanto, è che l'acquisto di questa radio era subordinata al fatto che questa modifica si potesse fare senza problemi (esigenze personali per fasi di volo).
Quando la radio mi è ritornata, l'interruttore a tre posizioni: ON-OFF-(ON) era installato correttamente e meccanicamente funziona ma ... il problema grosso è che la radio lo vede ancora come un interruttore a due posizioni e quindi inutilizzabile per me (almeno per quello scopo ben preciso).
Chiesto chiarimenti al centro assistenza ma anche loro non sono, attualmente, in grado di risolverlo; mi hanno detto che hanno girato il problema alla Futaba.
Ora mi chiedo: com'è possibile che non riescano a risolvero trattandosi di assistenza ufficiale ed è possibile tutto ciò ? E' possibile risolvere il problema?
Grazie e tutti per l'aiuto
Sulla T18MZ è molto semplice; c’è un menù apposito che gestisce tutto l’hardware e quindi anche se ogni switch è a 2, 3 posizioni o a molla, entro certi limiti, non è che poi ci ho maneggiato tanto poiché non ho cambiato mai nulla a riguardo; ma se hanno sostituito l’interruttore e poi non lo hanno abilitato, che è il lavoro meno oneroso, mi viene il dubbio, sapendo che dal top di gamma a scendere le funzioni possibili si riducono, che il software non lo permetta? È comunque una situazione assurda in quanto prima di mettere l’interruttore dovevano vedere se il software lo gestiva a tre posizioni, ed eventualmente comunicarti che non era possibile per motivi software; io comunque non lo avrei mai fatto, con le radio a meno interruttori mi adatto usandone altri...

Ultima modifica di flyhight : 05 giugno 18 alle ore 23:01
flyhight non è collegato   Rispondi citando