Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 15:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Nuovo software per radio programmabili via USB (HobbyKing, FlySky, etc)

Buongiorno a tutti,

sto sviluppando un nuovo programma di gestione per le radio programmabili via USB da pc, compatibile con i seguenti modelli:
HK-T6A (HobbyKing)
FS-CT6A (FlySky)
Turborix TBXT6
Exceed RC

Il programma originale in dotazione ("t6config") funziona ma è scritto veramente male e non ho trovato alternative soddisfacenti.

Caratteristiche del mio applicativo che sto implementando:
  • Interfaccia utente completamente riscritta, tutti i controlli sono visibili direttamente
  • Autoconnessione all'ultima porta seriale utilizzata, se presente nel sistema
  • Richiesta automatica dei settings alla connessione e caricamento delle informazioni aggiuntive se le impostazioni rilevate sono state già salvate in archivio
  • Verifica di ogni impostazione mandata alla radio (con il t6config mi capitava di dover ripetere i comandi per farli acquisire)
  • Salvataggio delle impostazioni in un unico file xml facilmente copiabile tra pc diversi
  • Modalità di aggiornamento della radio automatica o manuale
  • Stampa dei settaggi

Mi piacerebbe far testare il programma ad altri possessori di una delle radio elencate, sia per un beta testing sia per eventuali suggerimenti. In cambio riceverà la versione finale (ho intenzione di distribuire il programma come shareware), quando avrò sviluppato tutto quello che ho in mente.

Chi è interessato mi può scrivere in privato o rispondere al thread.

Qui trovare 3 screenshot dell'applicazione in fase di sviluppo.

Ciao

HappyMan

Ultima modifica di HappyMan : 13 aprile 10 alle ore 15:07
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
complimenti, promette molto bene!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Ottimo e' quello che da tempo penso che sia una soluzione per facilitare
la programmazione della radio e il settagggio di ogni modello.
Sarei molto interessato se lo facessi anche per la mia radio piu' blasonata ma
non inclusa nel tuo elenco.
Ci sono dei vincoli?

Gianni
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Ottimo e' quello che da tempo penso che sia una soluzione per facilitare
la programmazione della radio e il settagggio di ogni modello.
Sarei molto interessato se lo facessi anche per la mia radio piu' blasonata ma
non inclusa nel tuo elenco.
Ci sono dei vincoli?

Gianni
Purtroppo si, per sviluppare un programma simile devo avere le specifiche di comunicazione seriali e soprattutto la radio per i test...

HappyMan
Vecchio 14 aprile 10, 16:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flybie

Data registr.: 17-07-2009
ciao,

ma la radio che puo' programmare il tuo software è anche questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95

come hai sviluppato il software? con che linguaggio e con che protocollo?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 19:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
ciao,

ma la radio che puo' programmare il tuo software è anche questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95

come hai sviluppato il software? con che linguaggio e con che protocollo?
Quella è la radio che ho io e di cui sono soddisfatto, dato il prezzo. Si tratta di un modello proposto con diversi marchi (che ho elencato all'inizio), ma è sempre lo stesso.

Il software è in VB.Net, richiede il .NET Framework 2.0 (già presente in Windows Vista e Seven) e si appoggia allo stesso driver seriale che usa il programma originale t6config (USB -> Serial Prolific).

Ciao

HappyMan
Vecchio 07 marzo 16, 10:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

sto sviluppando un nuovo programma di gestione per le radio programmabili via USB da pc, compatibile con i seguenti modelli:
HK-T6A (HobbyKing)
FS-CT6A (FlySky)
Turborix TBXT6
Exceed RC

Il programma originale in dotazione ("t6config") funziona ma è scritto veramente male e non ho trovato alternative soddisfacenti.

Caratteristiche del mio applicativo che sto implementando:
  • Interfaccia utente completamente riscritta, tutti i controlli sono visibili direttamente
  • Autoconnessione all'ultima porta seriale utilizzata, se presente nel sistema
  • Richiesta automatica dei settings alla connessione e caricamento delle informazioni aggiuntive se le impostazioni rilevate sono state già salvate in archivio
  • Verifica di ogni impostazione mandata alla radio (con il t6config mi capitava di dover ripetere i comandi per farli acquisire)
  • Salvataggio delle impostazioni in un unico file xml facilmente copiabile tra pc diversi
  • Modalità di aggiornamento della radio automatica o manuale
  • Stampa dei settaggi

Mi piacerebbe far testare il programma ad altri possessori di una delle radio elencate, sia per un beta testing sia per eventuali suggerimenti. In cambio riceverà la versione finale (ho intenzione di distribuire il programma come shareware), quando avrò sviluppato tutto quello che ho in mente.

Chi è interessato mi può scrivere in privato o rispondere al thread.

Qui trovare 3 screenshot dell'applicazione in fase di sviluppo.

Ciao

HappyMan
Buongiorno HappyMan
Volevo chiedere alcune informazioni sul tuo software, per la radio in questione " 6CH usb Rc Tech"sarebbe applicabile? ho visto il sito dei download con le specifiche tutto in inglese , ce modo di cambiare linguaggio?
Grazie anticipate
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 10:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Buongiorno HappyMan
Volevo chiedere alcune informazioni sul tuo software, per la radio in questione " 6CH usb Rc Tech"sarebbe applicabile? ho visto il sito dei download con le specifiche tutto in inglese , ce modo di cambiare linguaggio?
Grazie anticipate
Buongiorno Antonio,
se stai parlando dell'interfaccia del programma sì, nell'ultima versione ho aggiunto il supporto a linguaggi diversi dall'inglese.
  1. 1. Scarica il programma
  2. 2. nella stessa cartella dove metti l'eseguibile salva il file che trovi a questo indirizzo
    http://www.sgr.info/usbradio/thesaurus.zip
  3. 3. Troverai la possibilità di usare il programma con interfaccia in Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Russo

Il manuale però rimane in inglese.
Ciao
HappyMan
Vecchio 07 marzo 16, 17:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Ciao Happy,
quando ho visto questo 3D mi sono chiesto "ma questo Digital Radio non lo ha visto?", poi ho visto le date ed ho scoperto che sei l'autore proprio del programma che ti stavo per proporre...

Complimenti per il lavoro, io l'ho usato sulla mia HK-T6a proprio perché più funzionale dell'originale T6Config.

Carlo
Vecchio 08 marzo 16, 07:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Buongiorno Antonio,
se stai parlando dell'interfaccia del programma sì, nell'ultima versione ho aggiunto il supporto a linguaggi diversi dall'inglese.
  1. 1. Scarica il programma
  2. 2. nella stessa cartella dove metti l'eseguibile salva il file che trovi a questo indirizzo
    http://www.sgr.info/usbradio/thesaurus.zip
  3. 3. Troverai la possibilità di usare il programma con interfaccia in Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Russo

Il manuale però rimane in inglese.
Ciao
HappyMan

Questo programma immagino non possa essere usato su questa tipologia di "radio " SIM USB ? Confermi ?

Bookmarks