Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Radio HobbyKing HK-T6A e Idle-up

Ciao a tutti,
con il mio elicottero uso l'economica radio HK-T6A di HobbyKing, quella che si programma da pc. La radio è equivalente ai modelli FlySky FS-CT6A o Turborix.

Al momento volo in modalità Normal ma vorrei provare l'Idle-up 1. Nel programma T6Config c'è la possibilità di impostare le curve throttle e pitch per le due modalità, ma non ho capito come si fa a passare dall'una all'altra quando sei in volo.
Gli interruttori presenti possono disabilitati, essere configurati per il thottle-cut oppure abilitare le impostazioni Dual Rate, ma non vedo lo switch tra Normal e Idle-up.

C'è qualche possessore di questa radio che si è posto il problema prima di me ?

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di conny
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
con il mio elicottero uso l'economica radio HK-T6A di HobbyKing, quella che si programma da pc. La radio è equivalente ai modelli FlySky FS-CT6A o Turborix.

Al momento volo in modalità Normal ma vorrei provare l'Idle-up 1. Nel programma T6Config c'è la possibilità di impostare le curve throttle e pitch per le due modalità, ma non ho capito come si fa a passare dall'una all'altra quando sei in volo.
Gli interruttori presenti possono disabilitati, essere configurati per il thottle-cut oppure abilitare le impostazioni Dual Rate, ma non vedo lo switch tra Normal e Idle-up.

C'è qualche possessore di questa radio che si è posto il problema prima di me ?

Ciao

HappyMan
è passato del tempo..e forse hai gia risolto..comunque nella tendina a discesa
c'è la voce nor/id.....forse hai una versione del t6config non aggiornata..

a proposito nel campo SWASH AFR che valori hai messo per i canali 1 - 2 e 6 ??

ciao
__________________
Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s
conny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Alla fine come e' questa radio??a me e' appena arrivata,tra l'altro senza istruzioni ne software!!!!devo appena cercarli!!!!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 11:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Alla fine come e' questa radio??a me e' appena arrivata,tra l'altro senza istruzioni ne software!!!!devo appena cercarli!!!!
Molti la denigrano, ma vale molto di più di quello che costa.
certo, confrontandola con tutte le altre è quella che ha meno dotazioni ed il confronto non tiene proprio....

Pro: molto ecomonica, molto diffusa con tanti marchi, l'interfaccia da programmazione sul pc è migliorabile ma cmq funzionale (esiste anche un sw sostitutivo che non ho ancora provato).
Contro: può essere programmata SOLO con il pc (quindi guai a non aver comprato anche il cavetto US, funziona con 8 pile stilo e non gli garbano troppo le ricaricabili (le considera scariche dopo mezz'ora di funzionamento). Alcune funzioni di base delle altre radio non sono comprese o non sono facili da implementare (risposta esponenziale in primis...)

Tutto il SW lo trovi facilmente su HK.

Una buona radio per un giocattolo o per iniziare con un investimento iniziale molto basso.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:05   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Molti la denigrano, ma vale molto di più di quello che costa.
certo, confrontandola con tutte le altre è quella che ha meno dotazioni ed il confronto non tiene proprio....

Pro: molto ecomonica, molto diffusa con tanti marchi, l'interfaccia da programmazione sul pc è migliorabile ma cmq funzionale (esiste anche un sw sostitutivo che non ho ancora provato).
Contro: può essere programmata SOLO con il pc (quindi guai a non aver comprato anche il cavetto US, funziona con 8 pile stilo e non gli garbano troppo le ricaricabili (le considera scariche dopo mezz'ora di funzionamento). Alcune funzioni di base delle altre radio non sono comprese o non sono facili da implementare (risposta esponenziale in primis...)

Tutto il SW lo trovi facilmente su HK.

Una buona radio per un giocattolo o per iniziare con un investimento iniziale molto basso.

Carlo
Allo stesso prezzo si prende una turnigy 9x mi spiegate che senso ha prendere questa ???
Poi ognuno dei suoi quattrini fa quello che vuole....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allo stesso prezzo si prende una turnigy 9x mi spiegate che senso ha prendere questa ???
Poi ognuno dei suoi quattrini fa quello che vuole....
Rileggi la domanda che ha fatto:
Citazione:
Alla fine come e' questa radio??a me e' appena arrivata,tra l'altro senza istruzioni ne software!!!!devo appena cercarli!!!!"
La sua domanda era semplicemente "com'è la radio che ho comprato?" e non " quale radio posso comprare con meno di 50$?"

Siccome quella radio l'ho comprata, la uso da quasi un anno e la conosco abbastanza bene, qualche info l'ho potuta dare.

p.s. la T9 costa quasi il doppio, anche sè cmq pochissimo rispetto alla concorrenza dai nomi blasonati. Ricordati sempre poi che ci sono persone (molte di più di quante tu non creda) che una radio da 20$ se la possono ancora permettere ma una da 40 no, anche fosse la migliore al mondo.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobbyking cachorito69 Aeromodellismo 14 25 febbraio 10 15:12
Idle-Up1 e Idle-Up2 lello661 Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 novembre 09 03:34
Come settare l' "idle up" sulla radio?? OttObismark Aeromodellismo Volo Elettrico 10 16 ottobre 08 11:56
prima radio jr mx12 e concetto idle-up deodeoag Elimodellismo Principianti 3 01 luglio 08 20:25
idle up e radio ff7 marcolo Elimodellismo in Generale 5 06 ottobre 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002