Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question aereofly professional e cavo interfaccia per radio hobbyking

Salve a tutti,
volo con aereofly professional,
vorrei utilizzare la radio 6ch di hobbyking più precisamente questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 1) $32.95)

questa radio è provvista di un cavo usb in vendita separatamente che dovrebbe servire per programmarla ulteriolmente su pc.Questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable for Win2000/XP $2.99

Non ho ben capito se lo stesso cavo può essere utilizzato proprio per interfacciare ed utilizzare la stessa radio con un qualsiasi simulatore.
Leggendo le recensioni ho letto di qualcuno che usa questa radio con aereofly e che ha comprato il cavo per interfacciarla su ebay.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi se il cavo venduto separatamente può essere in grado di interfacciare la stessa radio con aereofly...o ancora meglio saprebbe suggerirmi dove e quale cavo comprare per risolvere il problema?
Grazie!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
volo con aereofly professional,
vorrei utilizzare la radio 6ch di hobbyking più precisamente questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 1) $32.95)

questa radio è provvista di un cavo usb in vendita separatamente che dovrebbe servire per programmarla ulteriolmente su pc.Questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable for Win2000/XP $2.99

Non ho ben capito se lo stesso cavo può essere utilizzato proprio per interfacciare ed utilizzare la stessa radio con un qualsiasi simulatore.
Leggendo le recensioni ho letto di qualcuno che usa questa radio con aereofly e che ha comprato il cavo per interfacciarla su ebay.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi se il cavo venduto separatamente può essere in grado di interfacciare la stessa radio con aereofly...o ancora meglio saprebbe suggerirmi dove e quale cavo comprare per risolvere il problema?
Grazie!
Ciao la radio va bene per i simulatori, devi avere il suo cavetto e ogni volta che simuli dovrai caricare la modalità "Hely90" poi per volare devi rimettere il setup precedentemente salvato.
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao la radio va bene per i simulatori, devi avere il suo cavetto e ogni volta che simuli dovrai caricare la modalità "Hely90" poi per volare devi rimettere il setup precedentemente salvato.
..ancora mi deve arrivare!
...quindi il suo cavo usb dovrebbe andar bene!?
...ok grazie per il suggerimento non vedo l'ora di provare!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
..ancora mi deve arrivare!
...quindi il suo cavo usb dovrebbe andar bene!?
...ok grazie per il suggerimento non vedo l'ora di provare!
Si il suo cavetto altro non è che un convertitore da seriale ttl ad usb
devi usare ppjoy o altri programmini simili per far ricevere i comandi dalla porta seriale che ti si creerà con il suo cavetto.

Ti premetto che io non la sto usando ancora per il simulatore perchè ho anche altra radio ma appena ho modo faccio come ti ho spiegato almeno uso un solo telecomando per tutto.
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Si il suo cavetto altro non è che un convertitore da seriale ttl ad usb
devi usare ppjoy o altri programmini simili per far ricevere i comandi dalla porta seriale che ti si creerà con il suo cavetto.

Ti premetto che io non la sto usando ancora per il simulatore perchè ho anche altra radio ma appena ho modo faccio come ti ho spiegato almeno uso un solo telecomando per tutto.
...sai per caso dove reperire questi programmini di riconoscimento?hai per caso modo di passarli?..sai io purtroppo non sono tanto pratico...
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 06:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Io l'ho letta su altro forum la pocedura, comunque i programmi sono free e si trovano con google.

Quando ti arriva vediamo insieme di metterci le mani...

Ciao
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AEREOFLY PROFESSIONAL DELUXE, da dove scaricare aerei/elicotteri?? extrabrushless Simulatori 3 27 dicembre 15 18:25
aereofly professional delux Fabri Simulatori 1 14 novembre 07 12:27
Futaba SKYSPORT 4 & AereoFly Professional Deluxe Berto Simulatori 0 02 settembre 07 14:07
Aerofly Professional e Interfaccia MIC..come?? gianlucag78 Simulatori 0 02 maggio 07 21:02
modelli per AEREOFLY PROFESSIONAL DELUXE Ricky MHR Simulatori 1 25 marzo 07 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002