| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: bologna
| Citazione:
io invece di anni ne ho una quarantina, ma mi sento un novantenne (sia inside che outside), quindi dai...forza e coraggio, che la vita è un passaggio! mmm non ti consiglio di cimentarti subito col lua script...parti prima dalle basi, cioè prenditi un sensore, lo monti e vedi come funziona e cosa legge la taranis realmente. Poi dopo sei più avvantaggiato nel crearlo lo script, perché puoi vedere realmente cosa capita. Il simulatore sì è utile, però alla fine meglio verificare tutto sulla radio. Poi: Quasi sicuramente troverai dei syntax error, che in linea di massima sono dovuti (se prendi lo script lua di un altro) a variabili chiamate diversamente. Es: io nella mia radio come dati telemetrici messi in companion ho delle variabili che ho chiamato "dis1" "dis2" e "dis3" che mi calcolano determinate distanze utilizzando i sensori che ho montato. Nello script lua io richiamo proprio queste e le devo chiamare proprio dis1, dis2 e dis3. Se tu usi il mio script lua e lo copi nella sd ed usi il tuo modello, quando la radio legge lo script ti fa syntax error perché appunto lui si aspetta di trovare una variabile dis1 come dato telemetrico, ma che tu non hai definito nella pagina di companion dei dati telemetrici. mi sono spiegato come il porco ok, non riesco a far di meglio! bye bye | |
| | |
| Bookmarks |
| |