Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 16, 21:22   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
ciao, scusami se ti chiedo un po' d'aiuto, ho fatto quello che dici tu, per provare uno script solo in Companion 2.1.7, in Settings seleziono la SD da cui leggere, poi in Companion apro il mio modello, ma non riesco a leggere nessuno script di quelli caricati nella SD, quando ci provo appaiono sbiaditi, non attivi, doc'è che sbaglio?
grazie mille, ci sto ammattendo,...
Occhio che, come scritto nel post n. 1, io sto usando la 2.0 non la 2.1.

Con la 2.1 non si deve creare una directory per ogni modello ma gli scripts sono tutti dentro un'unica directory...come scritto nel post n. 17
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 22:10   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Data registr.: 03-12-2006
scripts lua

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Occhio che, come scritto nel post n. 1, io sto usando la 2.0 non la 2.1.

Con la 2.1 non si deve creare una directory per ogni modello ma gli scripts sono tutti dentro un'unica directory...come scritto nel post n. 17

scusami, ho contato 14 tuoi posts in questo thread, ma il post n.17 dove lo trovo?
Vecchio 30 marzo 16, 22:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Citazione:
scusami, ho contato 14 tuoi posts in questo thread, ma il post n.17 dove lo trovo?
E' semplicemente il 14o post del thread...non è il 14o post mio...

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4825024

"Con le ultime versioni di OpenTx, non serve piú creare la cartella del modello dentro Telemetry... basta inserirla nella cartella Telemetry e selezionare script con il file giusto sui setup nelle pagine della telemetria..."
Vecchio 31 marzo 16, 10:29   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Scripts lua

vabbene,.. ma con la versione 2.1 di Companion, in qualsiasi cartella li metto questi scripts, quando cerco di caricarli nella Simulazione di Telemetria, mi appaiono tutti sbiaditi, cioè inattivi, e non riesco a caricarli.
Questo quanto faccio: ho copiato la SD, creato una cartella Telemetria, dove ho messo gli scripts, poi lancio Companion , in Settings indico il precorso della SD, quindi apro il modello, vado su Simulazione Telemetria e cerco di caricare questi scripts, ma succede quanto detto prima,...nisba!! ho provato a mettere in altre cartelle,ma il risultato non cambia.
Dai, voi che siete esperti, fate uno sforzino per darmi una dritta!
Vecchio 31 marzo 16, 11:09   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Citazione:
vabbene,.. ma con la versione 2.1 di Companion, in qualsiasi cartella li metto questi scripts, quando cerco di caricarli nella Simulazione di Telemetria, mi appaiono tutti sbiaditi, cioè inattivi, e non riesco a caricarli.
Questo quanto faccio: ho copiato la SD, creato una cartella Telemetria, dove ho messo gli scripts, poi lancio Companion , in Settings indico il precorso della SD, quindi apro il modello, vado su Simulazione Telemetria e cerco di caricare questi scripts, ma succede quanto detto prima,...nisba!! ho provato a mettere in altre cartelle,ma il risultato non cambia.
...non ho mai usato la 2.1 e non so cosa dirti. Lascerei la parola a chi usa la 2.1 ...
Vecchio 31 marzo 16, 15:13   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2014
Citazione:
premesso che non sono esperto, ma uso telemetria con 2.1...posta due immagini di quello che fai su companion...perchè non mi è chiaro cosa intendi con "cerco di caricarli"
comunque: devi andare in companion (in questo momento non ho il computer con companion, quindi vado un po' a memoria), entri nel modello (e non nella simulazione) e vai nella pagina dei dati telemetrici, scrolli tutte le grandezze, poi verso la fine della pagina ti chiede in un menù a tendina "schermo, barre, script lua" e ovviamente scegli script lua e lì gli dai il percorso della cartella della sd dove hai i lua.
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 16:10   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Scripts lua

Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
premesso che non sono esperto, ma uso telemetria con 2.1...posta due immagini di quello che fai su companion...perchè non mi è chiaro cosa intendi con "cerco di caricarli"
comunque: devi andare in companion (in questo momento non ho il computer con companion, quindi vado un po' a memoria), entri nel modello (e non nella simulazione) e vai nella pagina dei dati telemetrici, scrolli tutte le grandezze, poi verso la fine della pagina ti chiede in un menù a tendina "schermo, barre, script lua" e ovviamente scegli script lua e lì gli dai il percorso della cartella della sd dove hai i lua.
finalmente ci stiamo andando vicino, grazie innanzitutto, ti allego alcune immagini,sono andato dove dici tu alla fine della pagina telemetria, scelgo "Scripts" ,poi nella casellina accanto incollo "/Users/luciodonelli/Desktop/SD", poi clicco su "Simulate", in alto vado su Telemetry Simulator, clicco il tasto "Load", e gli scripts mi appaiono sbiaditi e non cliccabili,.....grrrr...!!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2016-03-31 alle 14.59.14.jpg‎ (79,9 KB, 320 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-03-31 alle 14.59.45.jpg‎ (85,6 KB, 224 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-03-31 alle 15.00.22.jpg‎ (86,2 KB, 243 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-03-31 alle 15.10.35.jpg‎ (89,6 KB, 260 visite)
Vecchio 31 marzo 16, 20:53   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2014
Citazione:
finalmente ci stiamo andando vicino, grazie innanzitutto, ti allego alcune immagini,sono andato dove dici tu alla fine della pagina telemetria, scelgo "Scripts" ,poi nella casellina accanto incollo "/Users/luciodonelli/Desktop/SD", poi clicco su "Simulate", in alto vado su Telemetry Simulator, clicco il tasto "Load", e gli scripts mi appaiono sbiaditi e non cliccabili,.....grrrr...!!!!
mmm aspetta. guarda il mio post n.22, le immagini. Tu come dati telemetrici nella schermata della telemetria non hai niente di impostato.
Prima di far andare il lua e la simulazione devi accendere la radio ed il tuo aggeggio con le ali in modo che dialoghi con la radio e riconosca cosa hai montato come telemetria sulla ricevente (che sensori hai sulla ricevente?). Una volta che hanno dialogato (magari anche all'aria aperta così se hai qualche sensore gps te lo riconosce più facilmente), spegni tutto. collega la radio al piccì e apri companion. Leggi il modello della radio con l'apposita iconcina, lui ti carica il contenuto della radio, poi guarda cos'hai nella schermata di companion della telemetria. Dovresti avere una schermata con le grandezze settate (tipo quella del mio post). Eppoi puoi giocare coi lua script....
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 00:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

lua scripts

Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ Visualizza messaggio
mmm aspetta. guarda il mio post n.22, le immagini. Tu come dati telemetrici nella schermata della telemetria non hai niente di impostato.
Prima di far andare il lua e la simulazione devi accendere la radio ed il tuo aggeggio con le ali in modo che dialoghi con la radio e riconosca cosa hai montato come telemetria sulla ricevente (che sensori hai sulla ricevente?). Una volta che hanno dialogato (magari anche all'aria aperta così se hai qualche sensore gps te lo riconosce più facilmente), spegni tutto. collega la radio al piccì e apri companion. Leggi il modello della radio con l'apposita iconcina, lui ti carica il contenuto della radio, poi guarda cos'hai nella schermata di companion della telemetria. Dovresti avere una schermata con le grandezze settate (tipo quella del mio post). Eppoi puoi giocare coi lua script....
io voglio iniziare con la telemetria, così al momento non ho sensori sul modello, vorrei solo farla funzionare su Companion per adesso, e mi servirebbe di sapere dove vanno messi questi dannati scripts nella SD, perchè mi dice sempre che non ci sono scripts nella SD, mentre glieli ho messi dappertutto! (sempre con la ver.2.1.7)
Vecchio 01 aprile 16, 13:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

scripts lua

sembra che questi scripts hanno degli errori di sintassi, se provo ad eseguirli dalla radio mi dice Syntax error, come si fà a trovare degli errori di sintassi? forse un debugger? grazie a tutti per un aiuto, io ho 71 anni e mi sto impegnando in questa nuova attività ma certo non mi è facile senza qualche aiuto
Rispondi

Bookmarks