| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto sulla realizzazione di un progetto
Ciao ragazzi, sto da un paio di mesi costruendo un ROVER, ho gia realizzato la struttura, meccanica, motori e un braccio per rendere gli oggetti. Ho un problema elettrico. Uso come radio una Spektrum DX7 con una ricevente sempre Spektrum da 7Canali. Il sistema attualmente mi sfrutta 2 canali, per il movimento. mi servono almeno altri 3 canali per il movimento del braccio, però vorrei sfruttare sempre i joistick della radio, ma avendo già 2 canali bloccati, me ne rimangono 2. Esiste un qualche cosa che mi permetta di switchare i attraverso la radio i canali?? Es. per spegarmi meglio. Uso il rover per il movimento. Mi fermo, clicco il tasto (esempio) Gear e trasferisco i canali dal controller del movimento al braccio robotico. Spero di essermi spiegato. Ciao a Tutti!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
Con quella radio dubito che riuscirai a far quel che chiedi.. ha troppi limiti software... Per il tuo scopo, se vuoi spendere poco e la trovi ti consiglio una flysky/turnigy 9x con software opentx, in alternativa 9xr o taranis vedi un po' tu cosa è meglio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2009
|
il sistema è simile a quello che si usa sui carri cingolati, io uso lo stick di destra per comandare il movimento avanti/indietro destra/sinistra, lo stick di sinistra per il comando/rotazione della torretta e l'alzo su/giu, con un altro canale lo sparo, nel tuo caso il comando per aprire chiudere una "pinza" per prendere gli oggetti. se ti serve un canale per l'estensione del braccio, puoi usare o un canale proporzionale o un interruttore a 3 posizioni. potresti chiedere aiuto a chi realizza macchine movimento terra, sono simili nel funzionamento al tuo rover, non ricordo di che marca fossero, avevo trovato dei joystick di ricambio con incorporato sulla leva o un potenziometro o un interruttore, il problema è che costavano una follia. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |