Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 16, 18:29   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Plus o non Plus che dopo un periodo iniziale sui campi di tutto il mondo (con numeri ragguardevoli), la statistica imponga delle migliorie hardware, è a mio avviso piu' ce possibile: per frsky questa radio è un prodotto completamente diverso dalle precedenti: molto più impegnativo e basilare per i business del futuribile.
Diciamo che ormai open-tx starebbe bene su hw leggermente migliore aldilà dei plasticoni dal design cinese Ma poi questo è un'altro discorso...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:09   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
info per tutti...

Salve a tutti... chi la vuole acquistare senza attendere un lungo preorder provate in Germania.... fpv24...Rivevuta dopo 3 giorni.
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 10:41   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
In Italia ancora nessuno la commercializza
Quale sarà il motivo????
(che aspettino OpenTx...o devono finire di vendere le altre?)
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 16:57   #224 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
In Italia ancora nessuno la commercializza
Quale sarà il motivo????
(che aspettino OpenTx...o devono finire di vendere le altre?)
È lo stesso iter che fece la taranis...
Se ricordo bene quando uscì la taranis i primi lotti vennero commercializzati all'estero... e solo i successivi arrivarono ufficialmente in Italia...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:02   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
In Italia ancora nessuno la commercializza
Quale sarà il motivo????
(che aspettino OpenTx...o devono finire di vendere le altre?)
sono rare: anche qui in USA non sono facili da trovare...

ci sono diverse segnalazioni sulla portata, che sembra molto limitata in confronto alla taranis (forse per l'antenna interna). Adesso vengono vendute con un'antennona da attaccare sul retro della radio.

questo WE la ho provata al campo, la ha presa un tizio qui: devo pero' dire che a me non piace proprio: e' troppo grossa, troppo pesante e troppo larga, caspita e' larghissima ed e' strana in mano. La posizione della cinghia non e' regolabile e non e' bilanciata bene. Io guido a pollici, sono tutto tranne che piccolo e faccio quasi fatica a raggiungere gli estremi degli stick... magari ci si abitua ma rimane il fatto che ergonomicamente e' molto estrema, faccio questo hobby da vent'anni e ho avuto radio di tutti i tipi, ma questa e' davvero tanto diversa... vedremo se piacera'. Il tizio che la ha presa ha detto che la spedira' indietro, perche' effettivamente provandola il range e' un po' limitato, soprattutto quando il modello e' basso... abbiamo provato rispetto alla vecchia taranis e c'e' una bella differenza: a 300 metri dava continuamente avvisi di RSSI basso, poi abbiamo provato con un piccolo drone e la perdita totale di segnale avveniva a distanze e in posti dove io col mio (taranis e stessa ricevente) vado tranquillamente senza la minima segnalazione (non era lontanissimo ma basso e coperto da alberi), il mio amico non si e' fidato a montarla sugli alianti anche se credo che in campo aperto con moldello alto ci sarebbero meno problemi.

quella che ho visto non aveva ancora openTX, e il SW che monta ora e' molto acerbo e limitato. E poi la batteria: ma come si fa a pensare ad un radiocomando con la batteria non accessibile??? non dico per il fatto che bisogna aprire la radio (anche alcune multiplex erano cosi'), ma caspita qui bisogna smontare tutto per accedere alla batteria... cosa succede se volessi caricarla in fretta perche' magari sono ad una gara e mi trovo con la radio scarica (e questo succede!!)?? e se per caso volessi installare una lipo? come la ricarico?
gli stick sono certamente migliori rispetto alla taranis, e il display non e' malaccio (era molto nuvoloso quindi non so come sarebbe col sole, ma non mi e' sembrato male), ma tutto non e' certo al livello di un Jeti o di una JR.. insomma non mi e' proprio sembrata una radio da 550 dollari.

la Taranis fu una cosa davvero nuova ed innovativa (grande SW, affidabile e MOLTO economica), e anche qui e' davvero diffussisima anche su modelli importanti, ma questa mi ha lasciato davvero perplesso. Spero proprio di ricredermi, ma per il momento mi tengo la mia Taranis..
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:13   #226 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
A giudicare da queste foto non sembra così difficoltoso l'accesso alla batteria, più o meno come per la x9e... poi personalmente nel radiocomando preferisco di gran lunga una nimh a una lipo.., molto più sicura e con le lsd la durata della carica e una certezza
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:37   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Sono curioso di conoscere l'autonomia con una 2000 mA/h
Rimango basito a sentire che la portata sia così bassa, ciò vorrebbe dire che non è stata collaudata prima della produzione????
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 17:41   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
A giudicare da queste foto non sembra così difficoltoso l'accesso alla batteria, più o meno come per la x9e... poi personalmente nel radiocomando preferisco di gran lunga una nimh a una lipo.., molto più sicura e con le lsd la durata della carica e una certezza
concordo sulle NiMH, pero' dai: per aprirla sono 10 viti, due connettori e due micro coassiali RF (che certo non sono pensati per essere smontati spesso) ... non mi sembra proprio pensata per accedere alla batteria...

https://www.youtube.com/watch?v=3KSbZ2x989g&t=217s

non volgio essere frainteso: io vorrei che la Horus abbia successo!! faccio il tifo per FrSky e openTX ma un po' sono perplesso..
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 18:09   #229 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
probabilmente no, non è stata pensata per un facile accesso alla batteria...

ma mi preoccupa molto di piu il problema del segnale... come direbbero le iene:
Chi sà, parli!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 29 novembre 16 alle ore 18:14
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 18:27   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
probabilmente no, non è stata pensata per un facile accesso alla batteria...

ma mi preoccupa molto di piu il problema del segnale... come direbbero le iene:
Chi sà, parli!
effettivamente... :-)

se cerchi online ci sono molte segnalazioni, soprattutto sui forum americani.

Chiaro: e' presto per trarre delle conclusioni.. c'e' gente che giura che sia meglio della taranis anche come portata, c'e' molta gente che non parla perche' ha ricevuto la radio in anteprima e ha dovuto firmare un NDA... pero' ci sono anche segnalazioni, e non poche. Quando cercai info sulla taranis non trovavo nessuno che si fosse mai lamentato del range radio, e allora mi convinsi a provarla.

l'unico dato certo e' che se compri la radio ora viene data con una antennona da 2 dbi da avvitare sul retro, e tutti quelli che la hanno comprata (versione di produzione) senza, possono richiederla gratis. forse qualche cosa c'e'.

se mi fossi innamorato della radio sarei perplesso sul da farsi, ma ora aspetto di sicuro una versione plus :-) poi vedro'..
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002