Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 20, 10:21   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da steva72 Visualizza messaggio
Chiaro, come detto però la X11 che uscirà non si può paragonare alla oramai X12S, le mancano diverse cose, tral le quali la telemetria che io voglio.
A questo punto rimango in stand by con le X9R modificate e dotate di telemetria in attesa di qualcosa di interessante sempre da flashare con OpenTx.
C'è un'alternativa come caratteristiche alla X12S anche di altri marchi flashabile OpenTx?

Grazie
Oramai la telemetria ce l hanno anche i giocattoli,secondo te qualcuno si sogna di mettere in vendita una tx senza? Certo che è dotata di telemetria, an che la mia fs,-i6 da 40 € è dotata di telemetria.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 15:36   #722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da steva72 Visualizza messaggio
Chiaro, come detto però la X11 che uscirà non si può paragonare alla oramai X12S, le mancano diverse cose, tral le quali la telemetria che io voglio.
A questo punto rimango in stand by con le X9R modificate e dotate di telemetria in attesa di qualcosa di interessante sempre da flashare con OpenTx.
C'è un'alternativa come caratteristiche alla X12S anche di altri marchi flashabile OpenTx?

Grazie
si la X10s normale od express
anzi la 10 è successiva alla x12, più moderna, tanto è vero che della 10 hanno fatto la versione express, mentre la 12 probabilmente andrà fuori produzione.
non ho capito perchè non la prendi in considerazione a priori...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 16:42   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Non riesco a capire quale telemetria manca
mi sembra impossibile che la comunicazione sia monodirezionale soprattutto su una radio che si dovrebbe collocare tra la X10 e la X12
Da cosa si deduce che la telemetria non è gestita?

in ogni caso mi sembra che se ne parli sin dall'anno scorso ma non si è ancora vista
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 22:04   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
aiutooooo ho caricato il nuovo firmware su horus 12 ora non binda piu nessuna rx sto provando a aggiornare rx con s.port tool ma non funziona ....cosa devo fare
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 23:35   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da pits61 Visualizza messaggio
aiutooooo ho caricato il nuovo firmware su horus 12 ora non binda piu nessuna rx sto provando a aggiornare rx con s.port tool ma non funziona ....cosa devo fare
Se hai OpenTx usa la radio per aggiornare il fw delle RX. Vedi qua
How to use the transmitter to flash the firmware of the X8R receiver
https://youtu.be/TuZBK6AGda0
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 23:57   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
Funziona anche con FrOs, scarica questo manuale
https://www.frsky-rc.com/wp-content/...n%202-7-18.pdf

Vai a pag 24, Smart Port flashing
Osserva scambio cavetti positivo/negativo sulla spina che va a inserirsi sul pettine contatti del modulo esterno

Se hai problemi chiamami, ti ho mandato il mio telefono per mail privata
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 18:53   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Coordinate gps

Buonasera.
Da manuale Frsky Horus X12S leggo che all' interno del tx è MONTATO (non solo previsto) un ricevitore GPS e 6 giroscopi.
Ho fatto prove con Frsky OS e modulo GPS V2 collegato a una X4R.
Non esiste voce che riesca a far visualizzare le coordinate del modello.
Non esiste voce che riesca a far visualizzare le coordinate radio/pilota.
La voce Dist/G rileva lo spostamento o dal primo fix o dall' ultimo azzeramento telemetria. E funziona, con una precisione accettabile.
Chi ha messo open tx su Horus è riuscito a vedere le coordinate tx? E' riuscito a vedere quindi una distanza vera tra modello e tx (utile per ricerca modello o funzione follow me???)
Sapete, se alla fine, sul tx sia VERAMENTE MONTATO IL MODULO GPS?
Io quando l' ho aperta per scambiare mode2 mode 1 il chip l' ho visto, ma non ho controllato se era gps/3 accelerometri/3 giroscopi o cos' altro, ma al momento col fw frsky non riesco a venirne a capo...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 20:58   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Buonasera.
Da manuale Frsky Horus X12S leggo che all' interno del tx è MONTATO (non solo previsto) un ricevitore GPS e 6 giroscopi.
Ho fatto prove con Frsky OS e modulo GPS V2 collegato a una X4R.
Non esiste voce che riesca a far visualizzare le coordinate del modello.
Non esiste voce che riesca a far visualizzare le coordinate radio/pilota.
La voce Dist/G rileva lo spostamento o dal primo fix o dall' ultimo azzeramento telemetria. E funziona, con una precisione accettabile.
Chi ha messo open tx su Horus è riuscito a vedere le coordinate tx? E' riuscito a vedere quindi una distanza vera tra modello e tx (utile per ricerca modello o funzione follow me???)
Sapete, se alla fine, sul tx sia VERAMENTE MONTATO IL MODULO GPS?
Io quando l' ho aperta per scambiare mode2 mode 1 il chip l' ho visto, ma non ho controllato se era gps/3 accelerometri/3 giroscopi o cos' altro, ma al momento col fw frsky non riesco a venirne a capo...
Guarda qua
https://github.com/opentx/opentx/pull/5610
Comunque c'è uno script LUA nella Sdcard "intgps" che dovrebbe fare al caso tuo, spero anche con FrOs.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 22:26   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
GPS interno

Qui spiegano come fare, quart'ultimo post
https://github.com/opentx/opentx/issues/5112

E in questo post confermano la lettura della posizione in una videata iniziale di FrOs
https://www.rcgroups.com/forums/show...ostcount=12480
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 20, 16:10   #730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Problemi con la mia Horus x12s Fw. 1.6.07 Eu - FrOs - con programmi Elicottero...

Salve a tutti,
Vo spiego cosa mi è accaduto oggi con la mia radio...Spero si tratti di un bug...

Premesso che dopo l'ultimo aggiornamento la radio ha sempre funzionato bene, oggi, decidevo di modificare solamente la curva del pitch del mio elicottero. Quindi, accendo la radio e l'elicottero. Verifico i movimenti del piatto, alettoni, elevatore e timone senza nessun problema. Poi vado a pag.2 del menù, selezione PIT CURVE, e poi do enter. Allo stesso istante il piatto del mio elicottero si muove in posizione zero gradi. Cerco di capire cosa è accaduto, ma il Pitch non si muove. Mentre gli alettoni , elevatore e timone continuano a funzionare bene. Sul display della curva, vedo che il cursore rosso, è bloccato a zero. Provo a cambiare su Idle1,2,3, e Hold, ma il cursore è sempre bloccato. Vado a verificare su Monitor Canali, e qui risulta sempre bloccato. Provo a richiamare il modello dalla memoria, ma nulla cambia...Bene, decido di fare la stessa operazione con un altro modello di elicottero. Quindi, richiamo il modello dalla memoria, verifico che tutto funziona, piatto compreso...poi su pag.2 , seleziono PIT CURVE enter ed ottengo lo stesso problema sopra descritto...Verifico su INPUT MAP e scopro che mancano alcuni parametri, come PITCH, AUX1, AUX2 e qualche altro parametro. Come se il file fosse corrotto...
Ho provato la stessa procedura con quattro modelli di elicottero richiamati dalla memoria, e alla fine, tutti hanno lo stesso problema.
Attualmente ho 4 elicotteri con la sola funzione pitch, che non funziona. Gentilmente..., hai possessori di hely, potete verificare, fate prima un backup e anche una copia del modello, se anche voi riscontrate lo stesso problema??? Vi ringrazio in anticipo....
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 23:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 maggio 12 00:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 17 febbraio 12 00:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002