Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 20, 19:42   #711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Si Marco, ci sarà un aggiornamento anche per ISRM. È stata data precedenza al ACCST su XJT e iXJT.
Mi sembrava, grazie mille!

Ciao,

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 21:28   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Alberto, dovresti avere risolto.

Ora ti tocca ordinare qualche ricevente.



Ciao Davi, la radio è access, c'era una incomprensione sull' uso delle antenne...

Ne approfitto per una domanda: per i moduli ISRM ci sarà un aggiornamento, o non soffrono del problema per i quali sono stati aggiornati quelli con ACCST?



Grazie e ciao,



Marco.
Mi era sfuggita la X12s versione access, oppure é stata modificata?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 22:30   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Aggiornamento firmware X12

Dal forum tedesco arriva la notizia che la revisione all'aggiornamento firmware moduli XJT, iXJT e riceventi D16 ACCST Important Firmware Update – ACCST D16 2.X.X è in fase di test:
News from the german forum. New beta v2 arrived and is being tested. Telemetry is fixed. Incompatibilities with some older XJT also fixed.
Questa revisione dovrebbe aver risolto i problemi alla telemetria e compatibilità con le Taranis X9D più vecchie

https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=1433
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 14:41   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Segnalo che da ieri è disponibile OpenTX 2.3.7
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 00:25   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 4
X12S discontinued???

Ciao a tutti, mi sono riavvicinato a voi ed al nostro mondo dopo qualche anno di stop.
Avrei deciso di sostituire le mie due gloriose X9R aggiornate con telemetria e varie oramai 8 anni fa...
Ho sempre tenuto d'occhio, direi con la coda dell'occhio vista la pausa di svariati anni, la X12S che mi è piaciuta molto fin dall'uscita.
Ora in mezzo a questo marasma con qualche giorno di ferie/cassa mi sono letto tutta la discussione dedicata e sono andato alla ricerca della X12S da comprare...
Ebbene, Hobby king la ha out of stock ed un operatore mi ha comunicato che è in fase di discontinuing!
Il gabbiano non mi risponde ma non è a stock e senza una data
In giro per il web la danno quasi tutti out of stock a parte HorusRc che da quanto letto su Rcgroups è praticamente una rivendita frsky.
Sto inoltre leggendo sempre su rc una discussione dove pure loro (devo ancora arrivare in fondo) parrebbe dicano sia fuori produzione.
Ora, Horusrc non la regala e se, come qualcuno ha detto con il corriere pagherò i dazi viene un bel conto, di per se non sarebbe un problema almeno che non esca realmente qualcosa di più aggiornato.
Qualcuno sa darmi info fresche?
Grazie a tutti per la comprensione.
steva72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 14:50   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
X12

La X12 adesso non conviene prenderla visto che impiega solo il vecchio protocollo ACCST al posto del recentente ACCESS (mentre le altre radio Taranis X7 e X9Dplus, Xlite, e X10 sono state aggiornate a ACCESS); è stata proposto per la X10 ACCST (e adattabile alla X12) un modulo alta frequenza ISRM da sostituire all'attuale IXJT, ma non si ottengono tutti i vantaggi ACCESS perché la comunicazione tra mother board e modulo alta frequenza è di tipo vecchio.
Non c'è notizia che la versione ACCESS della X12 sia neanche mai stata pensata.
Al momento l'unica alternativa che potresti considerare è la X10 Express.

Ultima modifica di davinja : 01 aprile 20 alle ore 14:55
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 15:28   #717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
La X12 adesso non conviene prenderla visto che impiega solo il vecchio protocollo ACCST al posto del recentente ACCESS (mentre le altre radio Taranis X7 e X9Dplus, Xlite, e X10 sono state aggiornate a ACCESS); è stata proposto per la X10 ACCST (e adattabile alla X12) un modulo alta frequenza ISRM da sostituire all'attuale IXJT, ma non si ottengono tutti i vantaggi ACCESS perché la comunicazione tra mother board e modulo alta frequenza è di tipo vecchio.
Non c'è notizia che la versione ACCESS della X12 sia neanche mai stata pensata.
Al momento l'unica alternativa che potresti considerare è la X10 Express.
Grazie, tutto molto chiaro.
Nessuno ha notizie di imminenti nuove uscite FrSky in sostituzione della X12S?
Si vociferava di una X11 che però se non ricordo male senza telemetria quindi inferiore...
Bah, a questo punto se non ci saranno novità credo di rimanere in attesa con le mie X9r
steva72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 16:10   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Secondo me non ti conviene comprarla oltre ai motivi elencati da davinja ,dovrebbe essere in uscita la X11 horus.
https://oscarliang.com/horus-x11-radio/
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 23:42   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo me non ti conviene comprarla oltre ai motivi elencati da davinja ,dovrebbe essere in uscita la X11 horus.
https://oscarliang.com/horus-x11-radio/
Chiaro, come detto però la X11 che uscirà non si può paragonare alla oramai X12S, le mancano diverse cose, tral le quali la telemetria che io voglio.
A questo punto rimango in stand by con le X9R modificate e dotate di telemetria in attesa di qualcosa di interessante sempre da flashare con OpenTx.
C'è un'alternativa come caratteristiche alla X12S anche di altri marchi flashabile OpenTx?

Grazie
steva72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 23:54   #720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Guarda la Jumper T16 Pro Hall. Costa un terzo, arriva con OpenTx montato. Ha il modulo multibinding con cui puoi bindare quasi qualsiasi ricevente, tranne le nuove ACCESS di FrSky, Pesa la metà, è telemetrica e puoi usare tutto il materiale FrSky senza problemi, a parte ACCESS come detto. Di fatto è una X10 con OpenTx nativo. Si può avere con pochi euro in più anche in livrea carbon look molto bella.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002