Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 16, 18:02   #225 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
In Italia ancora nessuno la commercializza
Quale sarà il motivo????
(che aspettino OpenTx...o devono finire di vendere le altre?)
sono rare: anche qui in USA non sono facili da trovare...

ci sono diverse segnalazioni sulla portata, che sembra molto limitata in confronto alla taranis (forse per l'antenna interna). Adesso vengono vendute con un'antennona da attaccare sul retro della radio.

questo WE la ho provata al campo, la ha presa un tizio qui: devo pero' dire che a me non piace proprio: e' troppo grossa, troppo pesante e troppo larga, caspita e' larghissima ed e' strana in mano. La posizione della cinghia non e' regolabile e non e' bilanciata bene. Io guido a pollici, sono tutto tranne che piccolo e faccio quasi fatica a raggiungere gli estremi degli stick... magari ci si abitua ma rimane il fatto che ergonomicamente e' molto estrema, faccio questo hobby da vent'anni e ho avuto radio di tutti i tipi, ma questa e' davvero tanto diversa... vedremo se piacera'. Il tizio che la ha presa ha detto che la spedira' indietro, perche' effettivamente provandola il range e' un po' limitato, soprattutto quando il modello e' basso... abbiamo provato rispetto alla vecchia taranis e c'e' una bella differenza: a 300 metri dava continuamente avvisi di RSSI basso, poi abbiamo provato con un piccolo drone e la perdita totale di segnale avveniva a distanze e in posti dove io col mio (taranis e stessa ricevente) vado tranquillamente senza la minima segnalazione (non era lontanissimo ma basso e coperto da alberi), il mio amico non si e' fidato a montarla sugli alianti anche se credo che in campo aperto con moldello alto ci sarebbero meno problemi.

quella che ho visto non aveva ancora openTX, e il SW che monta ora e' molto acerbo e limitato. E poi la batteria: ma come si fa a pensare ad un radiocomando con la batteria non accessibile??? non dico per il fatto che bisogna aprire la radio (anche alcune multiplex erano cosi'), ma caspita qui bisogna smontare tutto per accedere alla batteria... cosa succede se volessi caricarla in fretta perche' magari sono ad una gara e mi trovo con la radio scarica (e questo succede!!)?? e se per caso volessi installare una lipo? come la ricarico?
gli stick sono certamente migliori rispetto alla taranis, e il display non e' malaccio (era molto nuvoloso quindi non so come sarebbe col sole, ma non mi e' sembrato male), ma tutto non e' certo al livello di un Jeti o di una JR.. insomma non mi e' proprio sembrata una radio da 550 dollari.

la Taranis fu una cosa davvero nuova ed innovativa (grande SW, affidabile e MOLTO economica), e anche qui e' davvero diffussisima anche su modelli importanti, ma questa mi ha lasciato davvero perplesso. Spero proprio di ricredermi, ma per il momento mi tengo la mia Taranis..
marcodef non è collegato   Rispondi citando