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Vecchio 12 ottobre 15, 11:46   #11 (permalink)  Top
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Si ho sbagliato da giu a su non dx sx , il gas nella schermata dei servi ha una linea che si riempie muovendo gli stick, es alettone a dx linea a dx, della quantità proporzionale al comando, il gas anche se nelle altre schermate funziona correttamente, in quella dei canali funziona come un comando di direzione, nel senso che ha il movimento con lo 0 al centro e non funziona ,in pratica vorrei un comando del gas normalissimo, non riesco a settare la prima parte della corsa, risolto questo problema, il resto è per me molto complicato ma risolvibile, la cosa fastidiosa è che all'inizio vi sono riuscito, poi non vi è stato verso di sistemarlo, probabilmente ho inserito qualcosa che impedisce la regolazione, o che comporta un utilizzo differente, io la uso (userei) per aerei e droni, mi spiacerebbe venderla in quanto le possibilità di questa radio sono moltissime.
Esporta il modello in un file e postalo quì, vediamo cosa hai combinato.

Carlo
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Vecchio 12 ottobre 15, 18:35   #12 (permalink)  Top
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Ora provo a smontare la rx che avevo montato sul 550 e attacco dei servi , ma mi sa che la butto , se la riga non si riempie da giu a su e rimane continua per tutta la corsa , non c'è niente da fare non funziona, la radio quando la collego a companion sembra morta.
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Vecchio 12 ottobre 15, 19:01   #13 (permalink)  Top
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Che poi non è assolutamente sbagliato dire da sx a dx perchè sulla schermata dei canali la riga verticale non esiste, da sx a dx non da giu a su, e sul "completo" manuale non spiega coma fare ad ottenere la corsa completa da SX a DX è una radio che va bene se sai gia usarla.....
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Vecchio 12 ottobre 15, 19:47   #14 (permalink)  Top
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Ora provo a smontare la rx che avevo montato sul 550 e attacco dei servi , ma mi sa che la butto , se la riga non si riempie da giu a su e rimane continua per tutta la corsa , non c'è niente da fare non funziona, la radio quando la collego a companion sembra morta.
Non ci ho capito nulla del problema, ma se veramente la vuoi buttare la prendo io. spediscimela a mie spese.

Carlo
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Vecchio 12 ottobre 15, 19:54   #15 (permalink)  Top
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Si ho sbagliato da giu a su non dx sx , il gas nella schermata dei servi ha una linea che si riempie muovendo gli stick, es alettone a dx linea a dx, della quantità proporzionale al comando, il gas anche se nelle altre schermate funziona correttamente, in quella dei canali funziona come un comando di direzione, nel senso che ha il movimento con lo 0 al centro e non funziona ,in pratica vorrei un comando del gas normalissimo, non riesco a settare la prima parte della corsa, risolto questo problema, il resto è per me molto complicato ma risolvibile, la cosa fastidiosa è che all'inizio vi sono riuscito, poi non vi è stato verso di sistemarlo, probabilmente ho inserito qualcosa che impedisce la regolazione, o che comporta un utilizzo differente, io la uso (userei) per aerei e droni, mi spiacerebbe venderla in quanto le possibilità di questa radio sono moltissime.
Siamo in due. Ti giuro che io continuo a non capire qual è il problema.

Ho controllato adesso su un mio modello a motore (ne ho pochi, ho in maggioranza alianti) ed il gas va da -100 (tutto giù) a +100 (tutto su) passando da 0 (stick centrato). Ed il regolatore reagisce come ci si aspetterebbe che faccia con il comando del gas: quando è a -100 il motore è spento, se si muove lo stick aumentando da -100 a -99, -98, ecc. il motore piano piano si accende fino a raggiungere il massimo a +100. Ovviamente a 0 il motore è a metà regime.

Cos'è che a te non funziona sul modello?

Che vuol dire "comando del gas normalissimo"? Non è già normale così com'è?
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Vecchio 12 ottobre 15, 20:36   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma se muovi qualsiasi comando non ti si muove una riga o a dx o a sx ? Il gas non deve essere cosi , non ha una dx e una sx, ha una corsa lineare, il mio no, ha il centro come i comandi di direzione, è chiaro che lo stick si muove dal basso verso l'alto ma deve avere lo 0 tutto in basso, quindi la riga deve essere continua , con il gas chiuso ho sulla schermata mezza riga quando comincio ad aprire la riga arriva al centro esaurendosi e ricomincia dall'altra parte in modo corretto, più di cosi non riesco a spiegarmi, domani se non riesco faccio delle foto come ultimo tentativo, la cosa irritante è che all'inizio andava bene.
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Vecchio 12 ottobre 15, 20:54   #17 (permalink)  Top
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Scusa ma se muovi qualsiasi comando non ti si muove una riga o a dx o a sx ? Il gas non deve essere cosi , non ha una dx e una sx, ha una corsa lineare, il mio no, ha il centro come i comandi di direzione, è chiaro che lo stick si muove dal basso verso l'alto ma deve avere lo 0 tutto in basso, quindi la riga deve essere continua , con il gas chiuso ho sulla schermata mezza riga quando comincio ad aprire la riga arriva al centro esaurendosi e ricomincia dall'altra parte in modo corretto, più di cosi non riesco a spiegarmi, domani se non riesco faccio delle foto come ultimo tentativo, la cosa irritante è che all'inizio andava bene.
Ma di che cosa stai parlando? Del software Companion o dell'effetto su modello? Cioè l'hai provato il gas sul modello o ti stai solo facendo le pippe mentali col software?
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Vecchio 12 ottobre 15, 20:54   #18 (permalink)  Top
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Scusa ma se muovi qualsiasi comando non ti si muove una riga o a dx o a sx ? Il gas non deve essere cosi , non ha una dx e una sx, ha una corsa lineare, il mio no, ha il centro come i comandi di direzione, è chiaro che lo stick si muove dal basso verso l'alto ma deve avere lo 0 tutto in basso, quindi la riga deve essere continua , con il gas chiuso ho sulla schermata mezza riga quando comincio ad aprire la riga arriva al centro esaurendosi e ricomincia dall'altra parte in modo corretto, più di cosi non riesco a spiegarmi, domani se non riesco faccio delle foto come ultimo tentativo, la cosa irritante è che all'inizio andava bene.
la riga del comando motore è e deve essere esattamente uguale a quella degli altri comandi, tu ti devi solo preoccupare che il minimo sia verso il basso, se non lo è non fai altro che invertire il comando, altro non c'è da fare, a parte selezionare il tipo di trim che desideri e cioè: uguale agli altri con uguale regolazione prima e dopo il centro, oppure che funzioni dal minimo al centro (come di solito deve essere nel caso di comando motore)
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Vecchio 12 ottobre 15, 21:12   #19 (permalink)  Top
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la riga del comando motore è e deve essere esattamente uguale a quella degli altri comandi, tu ti devi solo preoccupare che il minimo sia verso il basso, se non lo è non fai altro che invertire il comando, altro non c'è da fare, a parte selezionare il tipo di trim che desideri e cioè: uguale agli altri con uguale regolazione prima e dopo il centro, oppure che funzioni dal minimo al centro (come di solito deve essere nel caso di comando motore)
Forse ti manca un dettaglio.
La corsa dello stick del gas DEVE essere come quella degli altri canali. Se ci colleghi un servo che aziona la farfalla di un carburatore, come credi che si muova il servo? Se gli imponi di partire da zero e non da -100 (operazione comunque fattibile), avresti solo mezza corsa utile del servo e quindi della farfalla del carburatore.
Per i motori elettrici, infine, se l'ESC ha la retromarcia, come la innesti se non fissi a zero il motore fermo, a +100 il motore in avanti ed a -100 il motore indietro? Se invece l'ESC non ha la retromarcia, lui userà il -100 come "motore fermo" ed il +100 come "motore al massimo". L'unica "difficoltà" semmai è di programmare l'ESC in funzione dell'escursione reale del canale della radio, in quanto ogni radio ha il suo zero e le sue escursioni massime, quindi l'ESC va istruito per capirle. Per farlo devi prima accertarti che la corsa dello stick produca una escursione da -100 a + 100, poi devi procurarti il manuale dell'ESC e seguire le istruzioni per la sua programmazione.

Se non ci riesci, in PM ti mando l'indirizzo di casa mia....

Carlo
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Forse ti manca un dettaglio.
La corsa dello stick del gas DEVE essere come quella degli altri canali. Se ci colleghi un servo che aziona la farfalla di un carburatore, come credi che si muova il servo? Se gli imponi di partire da zero e non da -100 (operazione comunque fattibile), avresti solo mezza corsa utile del servo e quindi della farfalla del carburatore.
Per i motori elettrici, infine, se l'ESC ha la retromarcia, come la innesti se non fissi a zero il motore fermo, a +100 il motore in avanti ed a -100 il motore indietro? Se invece l'ESC non ha la retromarcia, lui userà il -100 come "motore fermo" ed il +100 come "motore al massimo". L'unica "difficoltà" semmai è di programmare l'ESC in funzione dell'escursione reale del canale della radio, in quanto ogni radio ha il suo zero e le sue escursioni massime, quindi l'ESC va istruito per capirle. Per farlo devi prima accertarti che la corsa dello stick produca una escursione da -100 a + 100, poi devi procurarti il manuale dell'ESC e seguire le istruzioni per la sua programmazione.

Se non ci riesci, in PM ti mando l'indirizzo di casa mia....

Carlo
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