Citazione:
Originalmente inviato da massimob la riga del comando motore è e deve essere esattamente uguale a quella degli altri comandi, tu ti devi solo preoccupare che il minimo sia verso il basso, se non lo è non fai altro che invertire il comando, altro non c'è da fare, a parte selezionare il tipo di trim che desideri e cioè: uguale agli altri con uguale regolazione prima e dopo il centro, oppure che funzioni dal minimo al centro (come di solito deve essere nel caso di comando motore) |
Forse ti manca un dettaglio.
La corsa dello stick del gas DEVE essere come quella degli altri canali. Se ci colleghi un servo che aziona la farfalla di un carburatore, come credi che si muova il servo? Se gli imponi di partire da zero e non da -100 (operazione comunque fattibile), avresti solo mezza corsa utile del servo e quindi della farfalla del carburatore.
Per i motori elettrici, infine, se l'ESC ha la retromarcia, come la innesti se non fissi a zero il motore fermo, a +100 il motore in avanti ed a -100 il motore indietro? Se invece l'ESC non ha la retromarcia, lui userà il -100 come "motore fermo" ed il +100 come "motore al massimo". L'unica "difficoltà" semmai è di programmare l'ESC in funzione dell'escursione reale del canale della radio, in quanto ogni radio ha il suo zero e le sue escursioni massime, quindi l'ESC va istruito per capirle. Per farlo devi prima accertarti che la corsa dello stick produca una escursione da -100 a + 100, poi devi procurarti il manuale dell'ESC e seguire le istruzioni per la sua programmazione.
Se non ci riesci, in PM ti mando l'indirizzo di casa mia....

Carlo