| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Guanto alla parte in neretto ? Scusa e perchè non usando il suo ? Basta ricordarsi una semplice regola... Il giorno prima di andare al campo si caricano le batterie.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao era l'ultimo con cui ho volato. Avendo batterie in NiMh ho l'abitudine di farle scaricare per ridurre effetto memoria ( utilizzo però l'impostazione del limite minimo di voltaggio nella radio per evitare di andare al campo "scarico, nel senso che lo imposto un po' più alto, e quando mi da allarme lo abbasso per concludere la giornata di campo ) | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
A mio giudizio non vale la pena aprire e chiudere la radio ogni volta per tirare fuori il pacco per scaricarle/ricaricarle. Però fai come credi. Quanto al fatto della cancellazione del modello, secondo me a causa dello scaricamento della batteria si è danneggiato durante l'ultimo salvataggio (probabilmente non terminato). Quando la radio è ripartita, visto che il modello era danneggiato lo ha cancellato del tutto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sono però più portato a pensare ad un bug vero e proprio e di tipo accidentale (non sistematico per intenderci ...), in quanto "voglio credere" il modello corrente (in ram) passi nella memoria non volatile a prescindere, cioè non appena la batteria raggiunge una soglia di attenzione impostata da fabbrica di modo che vi sia sufficiente energia per un salvataggio sicuro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
la radio mantiene la propria operatività finché non schiatta.... Altrimenti dovrebbe anche spegnersi automaticamente ad un livello sicuro di batteria... (ovviamente schiantando il modello)
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 luglio 15 alle ore 18:51 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
timer, trim, sono parametri che possono cambiare in ogni istante (soprattutto i timer) quindi ha senso salvarlo solo allo spegnimento o al cambio di modello. Altrimenti addio e2prom
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di li a poco, la batteria chiuderà i battenti, per così dire e pertanto, come da soglia impostata da fabbrica (da non confondersi però con quella del classico cicalino per batteria in riserva situata molto più avanti ...), il software a mio avviso dovrebbe salvare almeno il modello "virtuale". Come scrivevo, stiamo parlando dello sfortunato caso di una radio portata (volente o nolente) all'ultimo goccio di batteria.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma le curve di scarica le hai mai viste ? C'è sempre un precipizio in fondo alla curva... Basta non arrivarci... Non far mai fare a un software quello che una persona ragionevole dovrebbe evitare... Se sei arrivato a quel punto la radio come minimo sta già trasmettendo male.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |