Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Buonasera,
grazie a tutti per l'interesse al problema.
Per essere più chiaro, avevo da almeno 2 mesi in memoria il modello, con più voli effettuati.
Ho evidentemente sbagliato a non memorizzare su SD il modello e quindi ho dovuto riprocedere al nuovo setting.
Potrei anche essere stato il bersaglio di uno scherzo ( però ricordo la giornata di campo e non mi sembra possibile ), ma vedo più probabile la concomitanza con l'esaurimento delle batterie ( ... ma perché solo l'ultimo modello ? )
Infine posseggo la radio da ormai 3 anni senza alcun problema.
Oltre ad essere attento a memorizzare in SD, credo che provvederò alla scarica/carica delle batterie solo mediante cb indipendente.
Cosa ne pensate? |
La SD è un falso problema. Fai finta di non poterla usare perchè la radio non possiede questa opportunità. Premesso ciò, le radio godono cmq. di una memoria non volatile per N modelli, ebbene se Ti ricordi un evento di batteria scaricata mentre la radio era ancora accesa allora è possibile sia successo qualcosa di imprevedibile.
Sono però più portato a pensare ad un bug vero e proprio e di tipo accidentale (non sistematico per intenderci ...), in quanto "voglio credere" il modello corrente (in ram) passi nella memoria non volatile a prescindere, cioè non appena la batteria raggiunge una soglia di attenzione impostata da fabbrica di modo che vi sia sufficiente energia per un salvataggio sicuro.